SRAM Red e Force 22 + freni idraulici

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ti dico che ultimamente sono riuscito a defilarmi dalla "novità a tutti i costi" e sono contento così. non ho complessi d'inferiorità rispetto a chi ha un gruppo appena uscito e non ho una diminuzione di autostima :mrgreen:

non trovo nessun motivo valido per cambiare il mio red del 2010 che non ho ancora regolato una volta, che mi piace ed è ancora un gruppo leggerissimo

straquoto!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come non quotarti.......poi certe novità sono pure interessanti ma non attraggono in modo cosi spinto mi riferisco ad esempio ai gruppi elettrici che ci sono ma non rappresentano in assoluto un punto di arrivo c'è chi ancora pur spendendo cifre importanti continua ad andare su gruppi top ma meccanici.
Io sono ancora con il record a 10 del 2008 ..... ma le mie bici non mi sembrano inferiori alle altre ..... ma il mio salvadanaio forse è superiore a quello di tanti altri o-oo-oo-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Una curiosità: è possibile avere anche con questa tipologia di freni idraulici la possibilità di avere le leve freno supplementari tipo ciclocross??? Penso basterebbe un raccordo sul cavo che si sdoppia.....

Non credo basti solo un raccordo, credo serva anche una specie di valvola dove si sdoppia il raccordo.

Al momento non mi pare ce ne siano.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non credo basti solo un raccordo, credo serva anche una specie di valvola dove si sdoppia il raccordo.

Al momento non mi pare ce ne siano.

Uhm...può essere, senza valvola accadrebbe che verrebbe compresso il liquido all'interno del serbatoio del pistoncino della leva non in uso creando una pressione non programmata e non prevista; magari lo chiedo al tecnico di Formula che nella sezione Colnago era tempo fa intervenuto per rispondere ad eventuali domande sui loro freni.
 
Ultima modifica:
S

skylite

Guest
Dopo aver visto questa oscenità penso che mi terrò ben stretto quello che ho. Capisco che il comando ha questa forma per l'abbinamento freno idraulico-cambio meccanico...ma perdonatemi, stiamo trasformando le nostre semplici e bellissime bdc in complicate barzellette.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Dopo aver visto questa oscenità penso che mi terrò ben stretto quello che ho. Capisco che il comando ha questa forma per l'abbinamento freno idraulico-cambio meccanico...ma perdonatemi, stiamo trasformando le nostre semplici e bellissime bdc in complicate barzellette.

Sì, in effetti la sensazione può essere quella. :asd2: Chi lo sa, magari qualcuno ha fatto lo stesso pensiero urlando al sacrilegio quando vennero introdotti i pignoni, e poi con gli ergopower. Idraulica e dischi son tecnologie ancora a uno stadio adolescenziale, vediamo che evoluzione prenderanno. Chissà come la penseremo tra cinque, dieci anni, quando l'avanguardia di oggi diventerà molto probabilmente la media, nel futuro...
Resto davvero scettico per ora solo nei confronti del cambio elettromeccanico, perché non mi va di accettare a livello ideologico che la bici abbia qualcosa di elettrico! Ma è una presa di posizione sentimentale.

ti dico che ultimamente sono riuscito a defilarmi dalla "novità a tutti i costi" e sono contento così. non ho complessi d'inferiorità rispetto a chi ha un gruppo appena uscito e non ho una diminuzione di autostima :mrgreen: non trovo nessun motivo valido per cambiare il mio red del 2010 che non ho ancora regolato una volta, che mi piace ed è ancora un gruppo leggerissimo

idem, stessa situazione o-o