SRAM Red e Force 22 + freni idraulici

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
intendo il famoso detto "compri oro e vendi cacca" :mrgreen:



ti dico che ultimamente sono riuscito a defilarmi dalla "novità a tutti i costi" e sono contento così. non ho complessi d'inferiorità rispetto a chi ha un gruppo appena uscito e non ho una diminuzione di autostima :mrgreen:

non trovo nessun motivo valido per cambiare il mio red del 2010 che non ho ancora regolato una volta, che mi piace ed è ancora un gruppo leggerissimo

Anch'io mi tengo stretto il mio Red 2011 ma a settembre lo passo sulla bici "muletto" e passo a shimano 11 elettronico per la belva. Motivo: il Red va benissimo ma purtroppo il deragliatore anteriore devo regolarlo ogni 2 giorni. Sto addirittura pensando di cambiarlo con il 2013 che tutt'intorno dicono lavora da Dio. Per me il red22 è osceno e il prezzo non è congruo e assolutamente disallineato col mercato.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anch'io mi tengo stretto il mio Red 2011 ma a settembre lo passo sulla bici "muletto" e passo a shimano 11 elettronico per la belva. Motivo: il Red va benissimo ma purtroppo il deragliatore anteriore devo regolarlo ogni 2 giorni. Sto addirittura pensando di cambiarlo con il 2013 che tutt'intorno dicono lavora da Dio. Per me il red22 è osceno e il prezzo non è congruo e assolutamente disallineato col mercato.

Red 22 dovrebbe costare poco più del 10v, questo mi ha detto il rivenditore.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Anch'io mi tengo stretto il mio Red 2011 ma a settembre lo passo sulla bici "muletto" e passo a shimano 11 elettronico per la belva. Motivo: il Red va benissimo ma purtroppo il deragliatore anteriore devo regolarlo ogni 2 giorni. Sto addirittura pensando di cambiarlo con il 2013 che tutt'intorno dicono lavora da Dio. Per me il red22 è osceno e il prezzo non è congruo e assolutamente disallineato col mercato.

Tra il tuo Red e il Red 2013 a livello di deragliatore anteriore non vi è nessuna parentela. Li ho avuti entrmbi
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
non riesco a capire questi problemi con il deragliatore sram, io ho un vecchio force e mai avuto problemi....mai regolato, funzionamento perfetto ;nonzo%
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Red 22 dovrebbe costare poco più del 10v, questo mi ha detto il rivenditore.

Col nuovo Red 22 parti da 2300€ ca. Non conosco il prezzo di listino del 10v 2013. Boh, a me sembra cmq tanto. Il Red 10V 2013 si trova attorno a 1500€ anche dal mio sivende. Più o meno lo stesso prezzo del Durace 9000 2013: a questo punto vado di elettronico con i soldi di un 11V Sram
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Tra il tuo Red e il Red 2013 a livello di deragliatore anteriore non vi è nessuna parentela. Li ho avuti entrmbi

Col fatto che il nuovo Red 2013 non lavora in asse con la catena dicono che vada molto meglio. Qualcuno lo ha cambiato e si trova meglio, nessun problema né in salita né in discesa. Io l'ho regolato almeno 7/8 voplte questo inverno/primavera e ogni volta torna al punto di prima: se passo dalla piccola alla grande mi esce sulla pedivella. Lo regolo di nuovo e poi dopo qualche uscita inizia di nuovo...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Col nuovo Red 22 parti da 2300€ ca. Non conosco il prezzo di listino del 10v 2013. Boh, a me sembra cmq tanto. Il Red 10V 2013 si trova attorno a 1500€ anche dal mio sivende. Più o meno lo stesso prezzo del Durace 9000 2013: a questo punto vado di elettronico con i soldi di un 11V Sram

2300 di listino, il 10v veniva circa 2200, di listino.



Ciao Manuel, ma tu ti riferisci al Red 11 V meccanico quando parli di sostituire il RED 10 V ?

Certo Luca ! :-)
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
[Certo Luca ! :-)[/QUOTE]

Si anche a me il nuovo meccanico a 11 interessa e fortuna che ho desistito da prendermi l' attuale 10V.
No che fosse difficile prevederlo, ma ero sicuro che sarebbero usciti con l'11 anche quando dicevano alla Sram che l'11 non interessava........chiaro era uscito da poco il nuovo 10 potevano dire il contrario ?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si anche a me il nuovo meccanico a 11 interessa e fortuna che ho desistito da prendermi l' attuale 10V.
No che fosse difficile prevederlo, ma ero sicuro che sarebbero usciti con l'11 anche quando dicevano alla Sram che l'11 non interessava........chiaro era uscito da poco il nuovo 10 potevano dire il contrario ?

Stessa cosa che ho fatto io. Adesso però per un mese mi tocca rimontare il 10v sul telaio nuovo e poi rismontarlo appena arriva l'altro...va bè.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quello che lascia perplessi è comando idraulico per freni tradizionali, difficile trovarne uno scopo funzionale.
Almeno per me..;nonzo%
11 velocità ci puo' stare visto offerta della concorezza..forse potevano uscire nel 2013 con 11, visto che hanno presentato il nuovo.
Ma forse volevano essere sicuri che finalmente il deragliatore funzionasse:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Quello che lascia perplessi è comando idraulico per freni tradizionali, difficile trovarne uno scopo funzionale.
Almeno per me..;nonzo%
11 velocità ci puo' stare visto offerta della concorezza..forse potevano uscire nel 2013 con 11, visto che hanno presentato il nuovo.
Ma forse volevano essere sicuri che finalmente il deragliatore funzionasse:mrgreen:

La differenza funzionale sta nel plus che tutti gli impianti idraulici (come le frizioni nelle auto-moto) forniscono rispetto ai meccanici, quindi azionabilità migliorata, più leggera..certo se poi i pattini sono sempre di gomma a strisciare sulle solite piste non è che si risolva molto, soprattutto se si rapporta al costo ulteriore per l'acquisto.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Qualcuno ha capito se funzionerà con i normali corpetti per 10v come ha fatto Campagnolo o bisognerà usare il corpetto più lungo come il nuovo standard Shimano 11v?!
 

Moresco

Novellino
12 Febbraio 2007
95
1
Località Scavezzon
Visita sito
La differenza funzionale sta nel plus che tutti gli impianti idraulici (come le frizioni nelle auto-moto) forniscono rispetto ai meccanici, quindi azionabilità migliorata, più leggera..certo se poi i pattini sono sempre di gomma a strisciare sulle solite piste non è che si risolva molto, soprattutto se si rapporta al costo ulteriore per l'acquisto.

Una considerazione che non ho ancora letto .....
Ma perchè non usare i freni a disco meccanici che offrono i vantaggi del disco senza le complicazioni e i condizionamenti dell'idraulica?
Io li uso sulla mia Salsa Fargo e vanno alla grande; si comandano con le normali leve freno della BDC (Red nel mio caso) e offrono molta più potenza del freno tradizionale.
Avid ne produce anche di particolarmente leggeri (170 g) per la pinza e sono di una semplicità unica per la regolazione della distanza delle pastiglie.

;nonzo%