Sram red etap vs shimano dura-ace di2 9070

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
poi ripeto tutto puo' essere..mi e' stato detto che non e' cosi scontato come tempistiche anche perche altrimenti shimano lo avrebbe gia fatto visto la potenza che e' rispetto a sram


Non credo sia una questione di potenza ma di scelte produttive.
Shimano ha sempre fatto cosi', programma una strada e la segue e persegue.
E' impegnata nel progetto Di2 e lo porta avanti. La cosa è costata non poco nella MTB dove Sram ha monopolizzato il monocorona ma, se guardi bene, Shimano se ne è "fregata" ed ha continuato per la propria strada.
Probabilmente, al momento, non hanno alcun interesse nella soluzione wireless.
Per quanto riguarda le tue "fonti" ed "informazioni" permettimi di dubitarne. non di te ma di chi ti avrebbe spacciato per certe alcune decisioni. Credo che le strade commerciali definite da brand del genere non le conosca "qualcuno che lavora in Sram"
Detto cio', semplicemente ti si è fatto notare che le linee temporali dell'uscita gruppi da parte di Shimano sono sempre state rispettate, ecco perchè @msmtrt1 (non è un nick, è un codice fiscale :mrgreen: ) parlava del 2020.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Non credo sia una questione di potenza ma di scelte produttive.
Shimano ha sempre fatto cosi', programma una strada e la segue e persegue.
E' impegnata nel progetto Di2 e lo porta avanti. La cosa è costata non poco nella MTB dove Sram ha monopolizzato il monocorona ma, se guardi bene, Shimano se ne è "fregata" ed ha continuato per la propria strada.
Probabilmente, al momento, non hanno alcun interesse nella soluzione wireless.
Per quanto riguarda le tue "fonti" ed "informazioni" permettimi di dubitarne. non di te ma per chi ti avrebbe spacciato per certe alcune decisioni. Credo che le strade commerciali definite da brand del genere non le conosca "qualcuno che lavora in Sram"
Detto cio', semplicemente ti si è fatto notare che le linee temporali dell'uscita gruppi da parte di Shimano sono sempre state rispettate, ecco perchè @msmtrt1 (non è un nick, è un codice fiscale :mrgreen: ) parlava del 2020.

o ragazzi a me sram non mi paga e non mi viene in tasca nulla...non sono qui a difendere,un gruppo o un'altro(come invece state facendo voi)perche ritengo entrambi i marchi validi,anzi shimano per me e' migliore,ma vi sto riportando testimonianze di chi penso ne sappia piu'di noi perche' e'del settore....questo cmq e' un'articolo di 2 anni fa

https://www.cyclinside.it/web/shimano-dura-ace-2017-12-velocita-e-wireless/
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
o ragazzi a me sram non mi paga e non mi viene in tasca nulla...non sono qui a difendere,un gruppo o un'altro(come invece state facendo voi)perche ritengo entrambi i marchi validi,anzi shimano per me e' migliore,ma vi sto riportando testimonianze di chi penso ne sappia piu'di noi perche' e'del settore....questo cmq e' un'articolo di 2 anni fa

https://www.cyclinside.it/web/shimano-dura-ace-2017-12-velocita-e-wireless/


Sfortunatamente nessuno dei due marchi mi paga :cry
Anzi, i gruppi che monto sulle bici (sia Sram che Shimano) li ho dovuti pagare e, in qualità di Agente, la ritengo una ingiustizia:evil:
Peace and love :yoga:

Ho visto l'articolo. Pensa un po' come hanno "toppato" i giornalisti addetti ai lavori.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
o ragazzi a me sram non mi paga e non mi viene in tasca nulla...non sono qui a difendere,un gruppo o un'altro(come invece state facendo voi)perche ritengo entrambi i marchi validi,anzi shimano per me e' migliore,ma vi sto riportando testimonianze di chi penso ne sappia piu'di noi perche' e'del settore....questo cmq e' un'articolo di 2 anni fa

https://www.cyclinside.it/web/shimano-dura-ace-2017-12-velocita-e-wireless/
Per sfortuna neppure a me Shimano mi paga.
Tra l'altro @SoftMachine monta un etap e io, prima del 9070 ho SEMPRE momtato campagnolo, quindi vedi quanto ti sbagli...
L'articolo lo lessi a suo tempo, evidentemente gli autori non avevano amici in sram, altrimenti non avrebbero toppato ;)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per sfortuna neppure a me Shimano mi paga.
Tra l'altro @SoftMachine monta un etap e io, prima del 9070 ho SEMPRE momtato campagnolo, quindi vedi quanto ti sbagli...
L'articolo lo lessi a suo tempo, evidentemente gli autori non avevano amici in sram, altrimenti non avrebbero toppato ;)


Subdolo..>@<

Comunque, in qualità di Agente, ho bici che montano gruppi di ogni brand...:==
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Vi posso dire che il Dura Ace 9150 che ho provato, quindi DI2, regolava in automatico la posizione del deragliatore alla minima cambiata del cambio per non far toccare la catena. Di Sram non sapevo. Fa la stessa cosa anche Campagnolo sui gruppi EPS?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lo Sram etap regola il cambio ad ogni singola cambiata, anche Shimano funziona così? Tra il Dura Ace e l'Ultegra ci sono differenze dal punto di vista funzionale?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Lo Sram Etap non regola il cambio su nessuna cambiata. Lo regoli tu in fase di montaggio, regoli i fine corsa, fai la regolazione fine ed è finita li. Il deragliatore, semplicemente, non tocca mai la catena perchè spostandosi "pivotta" su se stesso.

Allo stesso modo lo Shimano Di2 per quanto riguarda li cambio. La differenza sta nel fatto che, quest'ultimo, ha micromovimenti del deragliatore affinchè la catena non strusci con qualsiasi incrocio.
Tra Di2 e Dura Ace non c'e' la minima differenza a livello di utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho avuto mai la possibilità di vedere di fianco due bdc con e-tap e DA di2 (qui solo funi ;-)) ma son sempre stato curioso di vedere di fianco i due comandi.
Ricordo che quando avevo il Force 10v l'unica vera cosa che "a me" non piaceva era la forma del gommino ammortizzatore del comando. Mentre il deragliatore funzionava bene ;-)
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Buonasera a tutti!!
Una domanda io sono in possesso di un DA 9070 di2 e adesso x voglia compulsiva di innovazione volevo passare allo sram etap...
Ma volevo chiedervi a livello di peso cosa cambia? Mi conviene cambiare o meglio risparmiarli x altre spese folli??
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Buonasera a tutti!!
Una domanda io sono in possesso di un DA 9070 di2 e adesso x voglia compulsiva di innovazione volevo passare allo sram etap...
Ma volevo chiedervi a livello di peso cosa cambia? Mi conviene cambiare o meglio risparmiarli x altre spese folli??


Allego la tabella pesi di tutti i gruppi.
Alla domanda "mi conviene cambiare" credo sia impossibile rispondere. Ti conviene cambiare in base a cosa? Solo tu sai se vuoi cambiare o meno
 

Allegati

  • TABELLA CONFRONTO GRUPPI 2018-2.pdf
    63,1 KB · Visite: 29

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buonasera a tutti!!
Una domanda io sono in possesso di un DA 9070 di2 e adesso x voglia compulsiva di innovazione volevo passare allo sram etap...
Ma volevo chiedervi a livello di peso cosa cambia? Mi conviene cambiare o meglio risparmiarli x altre spese folli??

Azz ma sei sicuro di essere lo stesso bubbone che domenica mattina m’ha detto che non aveva soldi da spendere [emoji23][emoji23][emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk