Sta nascendo...

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
E vero hai ragione, però a me se una cosa mi piace esteticamente il resto passa in secondo piano, e cmq mettendo componenti leggeri sarà una bici dal peso della mediogamma in carbonio, poi se volessi una bici ultraleggera con 3500 euro mi prenderei una carbon già ben montata!
Ho capito, ma non ha senso spendere quei soldi su un telaio che veramente è un "cancello"...
Le grafiche belle, ma sticaxxi, non ti dico ultraleggera, ma nemmeno ultra pesa...
Io, la mia, con quei soldi l'ho montata interamente (esteticamente può piacere di più l'altra...) e forse anche qualche upgrade ci rientra...
Permettetemi, è quasi come dire, siccome mi piace la porsche, mi prendo quella in cartavelina coi pedali, tanto sempre porsche è... porscheoro2-300x224.jpg
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, mi è venuta l'idea di prendermi una bici in acciaio da muletto o alternativa a quella in carbonio, premetto che mi piace personalizzare strada facendo, mi sono innamorato del colore di questa cinelli vigorelli road disc, purtoppo questo colore è in vendita con la sola bici completa, il solo kit telaio e quella rim viola, a me fa impazzire l'azzurro, poi con calma vorrei allestirla con campagnolo potenza, ruote bora one, pedali look keo carbon. sarebbe una bella bici completamente italiana in alternativa alla mia giant propel
gran bella bici ma sull' interamente italiana avrei dei dubbi:i telai cinelli credo non siano prodotti in Italia.
Comunque bella davvero ma se vuoi un acciaio vai da uno dei tantissimi bravi artigiani che ti fanno un taglio su misura e con tutto l' azzurro che vuoi : non c'è che l'imbarazzo della scelta e sarebbe ancora più italiana
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
E vero hai ragione, però a me se una cosa mi piace esteticamente il resto passa in secondo piano, e cmq mettendo componenti leggeri sarà una bici dal peso della mediogamma in carbonio, poi se volessi una bici ultraleggera con 3500 euro mi prenderei una carbon già ben montata!

il discorso estetico ci sta, ma non credo che quel telaio te lo regalino, quindi il mio ragionamento prescinde dal fattore estetico

non c'è ragione al mondo che sia valida per cavalcare una bici che esteticamente non piace, ma di sicuro ci sono mille ragioni per non giustificare l'acquisto di un cancello al prezzo di un gioiello
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
gran bella bici ma sull' interamente italiana avrei dei dubbi:i telai cinelli credo non siano prodotti in Italia.
Comunque bella davvero ma se vuoi un acciaio vai da uno dei tantissimi bravi artigiani che ti fanno un taglio su misura e con tutto l' azzurro che vuoi : non c'è che l'imbarazzo della scelta e sarebbe ancora più italiana
CINELLI E COLUMBUS sono di Antonio Colombo sia fabbrica di tubi in acciaio che bici, quindi che cinelli non sia prodotta in italia mi vengono seri dubbi. Forse proprio per questo per il nome i loro telai costano più cari.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
il discorso estetico ci sta, ma non credo che quel telaio te lo regalino, quindi il mio ragionamento prescinde dal fattore estetico

non c'è ragione al mondo che sia valida per cavalcare una bici che esteticamente non piace, ma di sicuro ci sono mille ragioni per non giustificare l'acquisto di un cancello al prezzo di un gioiello

Allora forse è meglio cosi:
Telaio Rim 700 euro
Gruppo 105 400 euro
Ruote 150 euro
manubrio-reggisella-sella + altre parti 200 euro
Totale 1450 euro + eventuale sconto, così sarebbe un bel Cancello al prezzo di un buon "Cancello"
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non so dove produca Cinelli, mi ricordo che sul Mag c'era stata una visita Tempo fa.
Il mio commento era esclusivamente rivolto alle colorazioni che trovo davvero belle, diverse dal "solito" Nero opaco, vivaci ed allegre. Possono comunque lo stesso non piacere a tutti, tra laltro...
Sulla qualitä delle bici, Pesi eccetera, non ho approfondito per cui non mi esprimo in Merito, poi la discussione è sulla bici Fabry...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sul Vigorelli viola ci ho sbavato parecchio....e quello blu Disk è ancora più bello :sbavon:! Rispetto al Rim pesa di più sia il telaio che la forcella, non è un telaio che nasce per essere leggero in ogni caso, è un telaio criterium stradalizzato, reattivo, rigido ed agile. Ed è bellissimo!
Il Nemo e l'XCR sono fatti in Italia sicuramente (l'xcr da Barco...), anche il Vigorelli dovrebbe esserlo. Secondo me, comunque 700 euro il telaio li vale, non è assolutamente un furto.
Allora forse è meglio cosi:
Telaio Rim 700 euro
Gruppo 105 400 euro
Ruote 150 euro
manubrio-reggisella-sella + altre parti 200 euro
Totale 1450 euro + eventuale sconto, così sarebbe un bel Cancello al prezzo di un buon "Cancello"

105 e Centaur hanno lo stesso prezzo (450 su PBS), per cui puoi montarla Campagnolo senza spendere una lira in più...
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83 and semolo

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
la differenza maggiore è che Mavic incastra mentre Fulcrum assembla ;-)
se smonti un mozzo o una ruota libera Mavic ti rendi conto che non ci sono filetti, tutto incastrato a pressione, seeger, ecc... se smonti un mozzo Fulcrum sono tutti filetti che si svitano/avvitano/regolano a parte i cuscinetti ovviamente
Io ho delle mavic avvirate sua sul mozzo che sul cerchio