Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti, ieri nel mio giro, il mio Stages (primo modello) ha avuto il picco che vedete in foto. Secondo voi è da far vedere alla ditta? Me lo sono giocato? Prima di partire ho fatto la taratura, fatta dopo essersi "acclimatato" e il valore era 861. Valore che si è ripetuto anche questa mattina. Che ne pensate? Era uno strappo dove ho spinto ma sinceramente 1400 watt mi sembrano un pò tantini :roll::roll::roll:
Anche a me dava spesso picchi di potenza che neanche Cavendish, onestamente non ci facevo caso più di tanto. Potrebbe aiutare utilizzare una pila Duracell, nettamente superiore secondo me alle altre.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche a me dava spesso picchi di potenza che neanche Cavendish, onestamente non ci facevo caso più di tanto. Potrebbe aiutare utilizzare una pila Duracell, nettamente superiore secondo me alle altre.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Infatti ho una duracell nuova dentro.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Dan71

Novellino
9 Marzo 2018
3
0
52
Soresina
Visita sito
Bici
Canyon
Salve!sono 3/4 uscite che a metà giro lo stages(1a versione) mi si spegne, mi devo fermare ,aprire togliere la batterie e rimetterla..rifare ricerca col.mio bryton 530 e poi riparte...sapete a cosa sia dovuto!? Batteria forse scarica(cambiata 40giorni fa!)grazie!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda, qualcuno in stage seconda generazione ha notato cali di rilevazione dei valori, magari a causa della batteria? O per altre ragioni?

Dall'app non mi risulta totalmente scarica, comunque la cambierò, però il due giri sostanzialmente identici come intensità, dislivello (pianura) e identica velocità media ieri mi ha dato 60w medi in meno e qualcosa secondo me non torna, anche durante le ripetute inizia a salire, poi cala e ad andatura sostenuta in cui di solito sto sui 330-350w medi invece non riesco a tenere i 200w.

Edit: era la batteria scarica, l'ho cambiata oggi e tutto è tornato normale.
 
Ultima modifica:

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Comincio ad avere il sospetto che il mio Stages 9000 si offenda se faccio girare ripetutamente la guarnitura all indietro.....tipo lavaggio catena col Barbieri e relativa ascigatura con straccio:finita la pulizia non da segni di vita....mi tocca toglier batteria,invertire polarità della stessa,rimetterla nel verso giusto e ......puff....come per magia si rianima.
Qualcuno ha avuto stessi sintomi di "narcolessia retroazionata" ????
 

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Comincio ad avere il sospetto che il mio Stages 9000 si offenda se faccio girare ripetutamente la guarnitura all indietro.....tipo lavaggio catena col Barbieri e relativa ascigatura con straccio:finita la pulizia non da segni di vita....mi tocca toglier batteria,invertire polarità della stessa,rimetterla nel verso giusto e ......puff....come per magia si rianima.
Qualcuno ha avuto stessi sintomi di "narcolessia retroazionata" ????

A me non è mai capitato... considera che oltre a quando lavo la catena faccio girare le pedivelle all'indietro prima di ogni uscita per "risvegliare" il sensore ed effettuarne la calibrazione
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
A me non è mai capitato... considera che oltre a quando lavo la catena faccio girare le pedivelle all'indietro prima di ogni uscita per "risvegliare" il sensore ed effettuarne la calibrazione
Mah.........3-4 giri all indietro anche io per risvegliare il sensore no problem......il dubbio mi è venuto che mi è successo 3-4 volte dopo una pulizia catena un po' più importante del solito:almeno 10-15 giri all indietro per asciugare il petrolio bianco in eccesso post-Barbieri......non penso che sia la passata di straccio umido che passo sul sensore per pulire che ubriaca il sistema......indaghero'!!!!!:cool::cool:
 

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Salve a tutti , volevo porre una domanda, visto che anch’io volevo comprare una pedivella stages Ultegra.
Ci sono differenze di colore e compatibilità tra pedivella stages 6800 e r 800 ? Io ho una guarnitura Shimano 6800 ? Sono molto dubbioso sul colore delle pedivella , perché oggi guardando su vari siti ho visto anche un altro colore di pedivella Shimano , più chiara ! Il problema che di stages 6800 si faticano a trovare , e non vorrei trovarmi con pedivelle dal colore diverso
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Salve a tutti , volevo porre una domanda, visto che anch’io volevo comprare una pedivella stages Ultegra.
Ci sono differenze di colore e compatibilità tra pedivella stages 6800 e r 800 ? Io ho una guarnitura Shimano 6800 ? Sono molto dubbioso sul colore delle pedivella , perché oggi guardando su vari siti ho visto anche un altro colore di pedivella Shimano , più chiara ! Il problema che di stages 6800 si faticano a trovare , e non vorrei trovarmi con pedivelle dal colore diverso

Io ho l'8000 e monto la stages del 6800 quindi il contrario di te........si,la differenza di tonalità esiste ma non ci si fa neanche caso una volta montate(o guardi a sinistra o guardi a destra).
se il prezzo è buono,vale la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: Diegoz8878

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
E lo stesso concetto di quando mi faccio la barba , e sbaglio a tagliarmi le basette , guardi la dx o la sx poi alla fine ...no grazie del info.
Più che altro è che volevo essere sicuro prima del acquisto delle varie tonalità e nel caso di adattabilità. Comunque oggi magari posto una foto della mia guarnitura così magari mi potete dire con esattezza il mio Ultegra che modello è...credo comunque 6800
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
E lo stesso concetto di quando mi faccio la barba , e sbaglio a tagliarmi le basette , guardi la dx o la sx poi alla fine ...no grazie del info.
Più che altro è che volevo essere sicuro prima del acquisto delle varie tonalità e nel caso di adattabilità. Comunque oggi magari posto una foto della mia guarnitura così magari mi potete dire con esattezza il mio Ultegra che modello è...credo comunque 6800
Sulla pedivella c'è un codice guarda quello, e su un 6800 ci devi mettere un 6800 non fare accrocchi

accio1965
 
  • Mi piace
Reactions: Diegoz8878

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Salve da possessore di stages ultegra 6800, e mai avuto problemi (sec.generazione), volevo passare al r8000 come guarnitura, mi potete confermare che al di là del Colore posso utilizzarlo senza problemi su R8000 ??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Grazie della risposta. Sono indeciso tra nuova guarnitura r8000 circa 180€ + stages 6800. Oppure guarnitura stages con doppio stages € 800 circa (vendita stages 6800)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Buongiorno a tutti, sono possessore di uno stages sx DA9000. Ultimamente mi è sorto un dubbio che provo ad esporvi. Sto facendo alcuni esercizi su un ciclomulino che tanto assomigliano alle ripartenze da fermo, resistenza altissima, rapporto lunghissimo, 15 20 pedalate con partenza quasi da fermo. Il punto e che lo stages non rileva nulla durante la ripetuta, nè potenza nè cadenza, mentre il PM del rullo riesce a misirare perfettamente l'andamento della potenza mentre anche la cadenza la perde (ma questo è perchè la sua è una cadenza tradotta non è una vera misurazione). Stiamo parlando di esercizi a 35 40 rpm, fino a qualche tempo fà non avevo questi problemi e lo stage registrava tutto senza problemi. Avete riscontri?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno a tutti, sono possessore di uno stages sx DA9000. Ultimamente mi è sorto un dubbio che provo ad esporvi. Sto facendo alcuni esercizi su un ciclomulino che tanto assomigliano alle ripartenze da fermo, resistenza altissima, rapporto lunghissimo, 15 20 pedalate con partenza quasi da fermo. Il punto e che lo stages non rileva nulla durante la ripetuta, nè potenza nè cadenza, mentre il PM del rullo riesce a misirare perfettamente l'andamento della potenza mentre anche la cadenza la perde (ma questo è perchè la sua è una cadenza tradotta non è una vera misurazione). Stiamo parlando di esercizi a 35 40 rpm, fino a qualche tempo fà non avevo questi problemi e lo stage registrava tutto senza problemi. Avete riscontri?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Beh....le cause potrebbero essere molteplici....
Scusa se comincio con le più ovvie:batteria Stages carica?Accoppiamento con device(quale?)eseguita?cioè per esempio nel mio caso si vede connesso al Garmin?
L'app android di Stages lo rileva?......a me a volte fa i capricci la batteria anche se carica:Power meter inesistente,cavo la batteria,la metto su al contrario per 10 sec. per resettare,rimetto la batteria è come per magia tutto ok
Bello strumento sto Stages ma a volte un po' capriccioso....facci sapere;-)
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Beh....le cause potrebbero essere molteplici....
Scusa se comincio con le più ovvie:batteria Stages carica?Accoppiamento con device(quale?)eseguita?cioè per esempio nel mio caso si vede connesso al Garmin?
L'app android di Stages lo rileva?......a me a volte fa i capricci la batteria anche se carica:Power meter inesistente,cavo la batteria,la metto su al contrario per 10 sec. per resettare,rimetto la batteria è come per magia tutto ok
Bello strumento sto Stages ma a volte un po' capriccioso....facci sapere;-)

Hai perfettamente ragione, uno ha in testa 1000 cose e ne scrive la metà:
0_ho fatto 5 allenamenti in tutto di questo tipo, il primo ha rilevato tutto senza problemi, il secondo iniziano i problemi ma l'app segnala la batteria gialla, da lì in poi non ha mai rilavato i watt "lenti";
1_ inizialmente pensavo fosse la batteria, l'ho sostituita con una Duracell nuova, ma ho riscontrato lo stesso problema
2_stage accoppiato con Garmin EDGE 1000, mai perso segnale su strada se non a batteria "semi scarica";
3_App stage vede il PM e riesce a fare anche da lì la calibrazione con valori soliti (916, 914 etc);

Non ho mai provato a fare l'HARD RESET invertendo la polarità, ma è un'operazione ufficiale oppure ufficiosa?