Stages Cycling StageONE

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ciao ragazzi ho acquistato lo stage power per il mio ultegra
Mi trovo molto bene creando delle belle sessioni e riesco a fare gare senza più sbiellare
Volevo solo sapere se è normale che ogni tanto il segnale si perde è questioni di secondi ma è normale ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao l'ho montato 2 giorni fa lo stages per il dura ace 9000, ho il tuo stesso problema. Tu hai risolto in qualche modo??
Grazie
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Ciao l'ho montato 2 giorni fa lo stages per il dura ace 9000, ho il tuo stesso problema. Tu hai risolto in qualche modo??
Grazie
Usate in contemporanea più apparati ant+?vi spiego un mio amico pedalava con garmin520 collegato e Garmin 935 al polso che creava interferenze, a me perdeva il segnale perché dovevo aggiornarlo, o spesso capita che basta mettere un pelo male la guarnizione del vano batteria per nn avere costanza di segnale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Usate in contemporanea più apparati ant+?vi spiego un mio amico pedalava con garmin520 collegato e Garmin 935 al polso che creava interferenze, a me perdeva il segnale perché dovevo aggiornarlo, o spesso capita che basta mettere un pelo male la guarnizione del vano batteria per nn avere costanza di segnale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Domani do un'occhiata anche alla guarnizione.
Grazie
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Aggiornamento invio in germania stages DA9000 con perdita di segnale a bassa cadenza e alta potenza.
Appena ricevuto la mia pedivella stages ha inviato una pedivella rigenerata, sempre DA9000 con sensore gen3.
Sono soddisfatto sinceramente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
45d4329eaac7c642a946fb3bcace664f.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mikko71

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Il mio Stages Dura Ace 7900 è andato. Acquistato nel 2014 ma a Gennaio 2016 è stato sostituito per il problema di tenuta dello sportellino. Non aveva dato problemi fino a qualche giorno fa. D'improvviso ha smesso di trasmettere e cambiando la batteria non cambia nulla, anzi scarica la batteria in pochi minuti (probabile cc). Ovviamente garanzia scaduta e quindi niente sostituzione. L'assistenza Stages mi ha fatto fare qualche prova che avevo già fatto da solo ma senza nessun esito. Alla fine mi propongono uno sconto del 30% su un PM nuovo a scelta dal loro catalogo. Sarei tentato di prendere l'Ultegra L+R. Qualcuno lo sta usando? Impressioni? Passo a qualcos'altro? (ho già un Quarq sulla bici da gara e mi trovo benissimo). Sono molto indeciso vista l'affidabilità di Stages non eccelsa a questo punto.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il mio Stages Dura Ace 7900 è andato. Acquistato nel 2014 ma a Gennaio 2016 è stato sostituito per il problema di tenuta dello sportellino. Non aveva dato problemi fino a qualche giorno fa. D'improvviso ha smesso di trasmettere e cambiando la batteria non cambia nulla, anzi scarica la batteria in pochi minuti (probabile cc). Ovviamente garanzia scaduta e quindi niente sostituzione. L'assistenza Stages mi ha fatto fare qualche prova che avevo già fatto da solo ma senza nessun esito. Alla fine mi propongono uno sconto del 30% su un PM nuovo a scelta dal loro catalogo. Sarei tentato di prendere l'Ultegra L+R. Qualcuno lo sta usando? Impressioni? Passo a qualcos'altro? (ho già un Quarq sulla bici da gara e mi trovo benissimo). Sono molto indeciso vista l'affidabilità di Stages non eccelsa a questo punto.

Anche il mio ha problemi. Funziona, ma la pila dura pochissimo, meno di 2 giorni, e si scarica anche non utilizzando la bicicletta.
L’assistenza, quali prove ti ha fatto fare?che magari risolvono i miei problemi.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Anche il mio ha problemi. Funziona, ma la pila dura pochissimo, meno di 2 giorni, e si scarica anche non utilizzando la bicicletta.
L’assistenza, quali prove ti ha fatto fare?che magari risolvono i miei problemi.
Reset cortocircuitando i poli della batteria per qualche secondo. Ma considera che il mio proprio non si accende. Non trasmette nessun segnale BT o Ant+.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Lavato bici con idropulitrice .facendo girare velocemente la catena all indietro.da allora calibrazione 0.Nn funziona più. Cosa posso fare?
Prova a togliere la batteria e lasciarlo senza lo sportellino per qualche giorno per far evaporare l'umidità. Cambia la batteria a che ci sei. Prima di mettere la nuova batteria metti in corto circuito i poli della batteria per 10 sec.
Se non dovesse andare contatta l'assistenza. Se è in garanzia te lo cambiano in pochi giorni.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sto valutando l'acquisto di un PM Stages Dura Ace 9100 Dual side.
Qualcuno mi può confermare che su un Garmin 520 siano visualizzabili le metriche riportate dalla recensione di DC Rainmaker e cioè:
ANT+ Power (total)
ANT+ Power Balance (left/right)
ANT+ Cadence
ANT+ Pedal Smoothness
ANT+ Torque Effectiveness
Bluetooth Smart Power
Bluetooth Smart Power Balance
Bluetooth Smart Cadence
?
Sarebbe anche interessante capire come siano effettivamente calcolate queste metriche (sto pensando soprattutto a "pedal smoothness" e "torque effectiveness")
Ho letto e riletto il sito Stages ma non mi pare ci sia menzione di quali informazioni siano trasmesse ai dispositivi sulla bici.
Qualche suggerimento per dove trovarlo a "buon" prezzo online ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sto valutando l'acquisto di un PM Stages Dura Ace 9100 Dual side.
Qualcuno mi può confermare che su un Garmin 520 siano visualizzabili le metriche riportate dalla recensione di DC Rainmaker e cioè:
ANT+ Power (total)
ANT+ Power Balance (left/right)
ANT+ Cadence
ANT+ Pedal Smoothness
ANT+ Torque Effectiveness
Bluetooth Smart Power
Bluetooth Smart Power Balance
Bluetooth Smart Cadence
?
Sarebbe anche interessante capire come siano effettivamente calcolate queste metriche (sto pensando soprattutto a "pedal smoothness" e "torque effectiveness")
Ho letto e riletto il sito Stages ma non mi pare ci sia menzione di quali informazioni siano trasmesse ai dispositivi sulla bici.
Qualche suggerimento per dove trovarlo a "buon" prezzo online ?

Per chi fosse interessato posso segnalare in PM una buona offerta online.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Alla fine ho deciso per l'Ultegra L+R. Aggiornato il firmware e accoppiato in modalità L+R tramite l'app Stages. Ieri l'ho montato sulla bici. Sembra funzionare tutto. Domani meteo permettendo giretto di prova.
upload_2019-1-11_9-38-56.png
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Sto valutando l'acquisto di un PM Stages Dura Ace 9100 Dual side.
Qualcuno mi può confermare che su un Garmin 520 siano visualizzabili le metriche riportate dalla recensione di DC Rainmaker e cioè:
ANT+ Power (total)
ANT+ Power Balance (left/right)
ANT+ Cadence
ANT+ Pedal Smoothness
ANT+ Torque Effectiveness
Bluetooth Smart Power
Bluetooth Smart Power Balance
Bluetooth Smart Cadence
?
Sarebbe anche interessante capire come siano effettivamente calcolate queste metriche (sto pensando soprattutto a "pedal smoothness" e "torque effectiveness")
Ho letto e riletto il sito Stages ma non mi pare ci sia menzione di quali informazioni siano trasmesse ai dispositivi sulla bici.
Qualche suggerimento per dove trovarlo a "buon" prezzo online ?
Mi autoquoto per segnalare questa pagina dove è riportata una descrizione ben fatta delle metriche "pedal smoothness" e "torque effectiveness".
... magari è già di dominio pubblico ... ma per me non lo era ...
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve a tutti. Sono felice possessore da un anno di uno stages per la mtb (xt). Mi chiedevo se posso utilizzarlo anche sullo Shimano 105. Qualcuno sa se le pecorelle sono compatibili? Grazie