Stages Cycling StageONE

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Noted.

La mia considerazione sul prodotto e' più o meno come la tua.

Purtroppo in caso di problemi con la sede della batteria si è' costretti a sostituire tutto perché il sistema non è modulare.

Inoltre in alcuni atleti con differenze di spinta tra destra e sinistra si potrebbero avere delle misure imprecise e qui dipende molto dal soggetto

Dalla sua ci sonno però peso e costo.

Per un amatore che utilizzerebbe questo misuratore sulla bici di gara come vorrei fare io avendo già un power tap per l allenamento può comunque rappresentare una valida alternativa e uno strumento con cui misurare e analizzare le proprie prestazioni di gara confrontandole tra loro dato che ciò che conta non e' il valore in se ma la ripetibilità della misura.


trai pro ci metterei che pare il sistema meno a rischio in utilizzi "alternativi" tipo CX, MTB ecc. , che eventuali problemi tecnici di montaggio sono limitati alla verifica che ci siano 10mm di spazio pedivella/telaio + spostarlo da una bici all'altra è veramente un gioco da ragazzi...ed anche avere l' alternativa BT ( per apple ) / Ant+ non è affatto male...

se funziona è veramente invitante ....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io sono seriamente intenzionato ...
Sul nuovo telaio in arrivo invece di spostare il p2m potrei pensare di mettere uno stages
Per la mtb poi mi pare una soluzione perfetta (i vector sono semplicemente inutilizzabili in offroad)
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Stages mi ha confermato quanto di seguito:

[FONT=Times New Roman,serif][FONT=Calibri,sans-serif]he Stages Power HG Si will match your Cannondale SiSL2 crank.

Quindi chi ha un SISL2 Hollowgram cannondale può installarci Stages.
[/FONT]
[/FONT]
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo stage puo essere alloggiato solo su pedivelle in alluminio.
Lo ha un mio amico a cui oltretutto gli si è rotto, ma glielo hanno inviato (ancora no in realtà) nuovo in garanzia, anche se c'e' un problema appunto di spedizione in Italia.

Cmq non so come potreste comprare una cosaa 700 800 € non sapendo se funziona bene e affidabile, è vero che non sono i 1000 0 2000 € delle SRM ma sarebbero 700 € buttati...
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
lo stage puo essere alloggiato solo su pedivelle in alluminio.
Lo ha un mio amico a cui oltretutto gli si è rotto, ma glielo hanno inviato (ancora no in realtà) nuovo in garanzia, anche se c'e' un problema appunto di spedizione in Italia.

Cmq non so come potreste comprare una cosaa 700 800 € non sapendo se funziona bene e affidabile, è vero che non sono i 1000 0 2000 € delle SRM ma sarebbero 700 € buttati...

Altri lamentano le continue rotture per urti dei pods batterie del garmin vector...insomma ognuno ha le sue beghe.
Il fatto che si è rotto al tuo amico dice poco se non si analizzano le cause della problema.
P.s.

Oggi sono andato per vedere il garmin vector e 1400 euro mi chiedono.
Mi preoccupa poi il peso , ho preso i pedali in mano e non sono di certo leggeri rispetto ai mie blade keo da 95 gr.
Rispetto ai mie sui due pedali ci faranno più di 150 grammi.
Molto belli comunque sia nelle finiture che nella confezione
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Altri lamentano le continue rotture per urti dei pods batterie del garmin vector...insomma ognuno ha le sue beghe.
Il fatto che si è rotto al tuo amico dice poco se non si analizzano le cause della problema

al mio amico aveva cominciato a dare numeri sballatissimi, tantè che la azienda gli ha chiesta se questi valori superassero 5000 al che gli hanno sostituito tutta la pedivella.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
al mio amico aveva cominciato a dare numeri sballatissimi, tantè che la azienda gli ha chiesta se questi valori superassero 5000 al che gli hanno sostituito tutta la pedivella.
In caso di problemi si deve sostituire tutta la pedivella perché il sensore non si può separare dalla pedivella

Sono indeciso ho già un pt cyclo che funziona alla grande sul muletto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Altri lamentano le continue rotture per urti dei pods batterie del garmin vector...insomma ognuno ha le sue beghe.
Il fatto che si è rotto al tuo amico dice poco se non si analizzano le cause della problema.
P.s.

Oggi sono andato per vedere il garmin vector e 1400 euro mi chiedono.
Mi preoccupa poi il peso , ho preso i pedali in mano e non sono di certo leggeri rispetto ai mie blade keo da 95 gr.
Rispetto ai mie sui due pedali ci faranno più di 150 grammi.
Molto belli comunque sia nelle finiture che nella confezione

Il peso è una preoccupazione
E pods cosi sporgenti mi lasciano un po dubbioso, non mi convince, ho la preoccupazione di scassarli con un calcio, o appoggiando la bici male in macchina o in altro modo, prima o poi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vabbeh, diciamo che io non mi decido a fare un pm perche ho paura che poi non lo seguirei o anche peggio lo seguirei troppo....credo che sia peggio dei bpm ma ancora piu difficile da seguire e da studiare ...aiutatemi...;nonzo%;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il peso è una preoccupazione
E pods cosi sporgenti mi lasciano un po dubbioso, non mi convince, ho la preoccupazione di scassarli con un calcio, o appoggiando la bici male in macchina o in altro modo, prima o poi

Il peso è una preoccupazione? 150gr?
Pesi di più se una mattina non hai fatto la cacca :mrgreen:
Un pod costa 50 euro e avendoli montati, posso dirti che non sono affatto fragili, anzi, per romperli ti devi proprio impegnare, pasta un po' di accortezza, non so come trattate voi le vostre bici, ma io pods o non pods, stò sempre molto attento a dove appoggio la bici.
Spiegami come potresti romperli con un calcio? Il pod è sotto, anche se ti sfugge il piede, non finisci mai li, è praticamente impossibile.
Mi spaventava molto, ma molto di più il vano batteria del P2M, eppure anche li mai un problema.

Anch'io ho aspettato fino all'ultimo a decidere, ma ho preferito spendere qualcosa in più, (se cercate li trovate a 1300 euro facilmente i vector), che risparmiare 500 euro e avere già in partenza un limite, che a priori non so se nel mio caso possa essere elevato o meno, non avendo un riscontro sulla reale distribuzione della potenza fra le due gambe.

Ok la ripetibilità del dato, ma questa credo non possa esserci (mia supposizione), perché se c'è una differenza di forza fra i due arti, nessuno può sapere quanto varia nell'arco della stagione, fra un periodo di forma o meno, è verosimile pensare che se esiste una differenza, non sia lineare nel corso della stagione e possa anche cambiare nel tempo. Quindi la ripetibilità, và a farsi friggere, per me è un limite non da poco.

Se devo proprio divertirmi a giocare e allenarmi al meglio, voglio il massimo, rinunciando piuttosto a delle ruote costose o gingilli inutili.
Con i Vector hai tutto e vista la natura malata dei ciclopedalatori, si rischia di ritrovarsi con dei rimpianti e fare poi una doppia spesa.

Mio parere naturalmente.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Il peso è una preoccupazione? 150gr?
Pesi di più se una mattina non hai fatto la cacca :mrgreen:
Un pod costa 50 euro e avendoli montati, posso dirti che non sono affatto fragili, anzi, per romperli ti devi proprio impegnare, pasta un po' di accortezza, non so come trattate voi le vostre bici, ma io pods o non pods, stò sempre molto attento a dove appoggio la bici.
Spiegami come potresti romperli con un calcio? Il pod è sotto, anche se ti sfugge il piede, non finisci mai li, è praticamente impossibile.
Mi spaventava molto, ma molto di più il vano batteria del P2M, eppure anche li mai un problema.

Anch'io ho aspettato fino all'ultimo a decidere, ma ho preferito spendere qualcosa in più, (se cercate li trovate a 1300 euro facilmente i vector), che risparmiare 500 euro e avere già in partenza un limite, che a priori non so se nel mio caso possa essere elevato o meno, non avendo un riscontro sulla reale distribuzione della potenza fra le due gambe.

Ok la ripetibilità del dato, ma questa credo non possa esserci (mia supposizione), perché se c'è una differenza di forza fra i due arti, nessuno può sapere quanto varia nell'arco della stagione, fra un periodo di forma o meno, è verosimile pensare che se esiste una differenza, non sia lineare nel corso della stagione e possa anche cambiare nel tempo. Quindi la ripetibilità, và a farsi friggere, per me è un limite non da poco.

Se devo proprio divertirmi a giocare e allenarmi al meglio, voglio il massimo, rinunciando piuttosto a delle ruote costose o gingilli inutili.
Con i Vector hai tutto e vista la natura malata dei ciclopedalatori, si rischia di ritrovarsi con dei rimpianti e fare poi una doppia spesa.

Mio parere naturalmente.

Per la precisione la differenze di peso e' nel mio caso 175 grammi...e' vero incide poco ma non aiuta di sicuro.
Dove hai trovato a 1300?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
vabbeh, diciamo che io non mi decido a fare un pm perche ho paura che poi non lo seguirei o anche peggio lo seguirei troppo....credo che sia peggio dei bpm ma ancora piu difficile da seguire e da studiare ...aiutatemi...;nonzo%;nonzo%
La pensavo come te, poi li prendi e ti ci appassioni, inizi a studiare e capisci molto più in fretta di quello che credi, quanto possano tornare utili.

Tutti siamo partiti da zero e grazie al forum, tutti, bene o male abbiamo imparato ad utilizzarli, chi meglio, chi peggio, ma sono certo che tutti hanno avuto solo benefici, parlando di performance e di godimento giochereccio :mrgreen:.

Basta che vai nelle varie discussioni e chiedi, riceverai sempre una risposta, non c'è nulla di complicato.

Se puoi prenderli senza sacrificare altro, non te ne pentirai di certo o-o, pittosto risparmia i soldi della palestra :mrgreen::-x
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per la precisione la differenze di peso e' nel mio caso 175 grammi...e' vero incide poco ma non aiuta di sicuro.
Dove hai trovato a 1300?

Diciamo che forse abbiamo due maniere di considerare il peso, tutto qui, giusto così comunque o-o
Per me 175gr, ma anche 200, sono assolutamente ininfluenti.

1299 euro (spedizione compresa) cicli mattio, negozio del forum, poi Cavaliere Bici ha in atto una migliore offerta, quindi verosimilmente puoi ancora risparmiare qualcosa, visto che anche lui prima aveva inserito 1299.

Su subito ce n'è un paio a 1199, usati una sola volta, ma non saprei se fidarmi, comunque basta informarsi e per chi è in zona, verificare personalmente, venderli dopo solo un giorno di utilizzo, mi pare molto sospetto :mrgreen:

Aggiungo una cosa, io con i prodotti garmin mi sono sempre trovato molto bene, quindi la scelta è stata anche dettata da questo, tutta la presentazione, i vari video e tutto quello che ci gira intorno, mi ha dato molta fiducia e quindi ho optato per questo prodotto.

Poi avendo noi tutti potuto verificare di persona, la prova di uno che credo se ne intenda abbastanza :mrgreen:, non è che avessi grossi dubbi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il peso è una preoccupazione? 150gr?
Pesi di più se una mattina non hai fatto la cacca :mrgreen:
Un pod costa 50 euro e avendoli montati, posso dirti che non sono affatto fragili, anzi, per romperli ti devi proprio impegnare, pasta un po' di accortezza, non so come trattate voi le vostre bici, ma io pods o non pods, stò sempre molto attento a dove appoggio la bici.
Spiegami come potresti romperli con un calcio? Il pod è sotto, anche se ti sfugge il piede, non finisci mai li, è praticamente impossibile.
Mi spaventava molto, ma molto di più il vano batteria del P2M, eppure anche li mai un problema.

Anch'io ho aspettato fino all'ultimo a decidere, ma ho preferito spendere qualcosa in più, (se cercate li trovate a 1300 euro facilmente i vector), che risparmiare 500 euro e avere già in partenza un limite, che a priori non so se nel mio caso possa essere elevato o meno, non avendo un riscontro sulla reale distribuzione della potenza fra le due gambe.

Ok la ripetibilità del dato, ma questa credo non possa esserci (mia supposizione), perché se c'è una differenza di forza fra i due arti, nessuno può sapere quanto varia nell'arco della stagione, fra un periodo di forma o meno, è verosimile pensare che se esiste una differenza, non sia lineare nel corso della stagione e possa anche cambiare nel tempo. Quindi la ripetibilità, và a farsi friggere, per me è un limite non da poco.

Se devo proprio divertirmi a giocare e allenarmi al meglio, voglio il massimo, rinunciando piuttosto a delle ruote costose o gingilli inutili.
Con i Vector hai tutto e vista la natura malata dei ciclopedalatori, si rischia di ritrovarsi con dei rimpianti e fare poi una doppia spesa.

Mio parere naturalmente.

I vector sono un oggetto estremamente interessante, non a caso sono indeciso tra stages e vector per la bici nuova
Ma 150gr non sono pochi comunque, e quando esco in bici prima faccio sempre la cacca apposta :mrgreen::mrgreen:
Comunque la differenza è probabilmente maggiore se li confronti con dei keo carbon (credo ... Magari sbaglio)

Inoltre con il costo di 1 vector mi compro 2 stages, uno x la bici nuova e uno x la mtb. A maggio sarò poi nuovamente in usa e il costo degli stages scende ancora

Non puoi negare che la forma delle "appendici" del vector li rendano particolarmente esposti

Relativamente al bilanciamento, non è mai stata una informazione che ho mai utilizzato. Sono 48-52 o 49-51 da sempre, non credo cambierà mai e non credo di potere agire attivamente e neppure sono convinto sia utile farlo

Non sto sostenendo che i vector non vadano bene, anzi, sono interessantissimi, ma non puoi negare che stages ha alcuni vantaggi, oltre ad alcuni svantaggi ... Si tratta di dare un peso adeguato ai vantaggi e svantaggi ;-)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
I vector sono un oggetto estremamente interessante, non a caso sono indeciso tra stages e vector per la bici nuova
Ma 150gr non sono pochi comunque, e quando esco in bici prima faccio sempre la cacca apposta :mrgreen::mrgreen:
Comunque la differenza è probabilmente maggiore se li confronti con dei keo carbon (credo ... Magari sbaglio)

Inoltre con il costo di 1 vector mi compro 2 stages, uno x la bici nuova e uno x la mtb. A maggio sarò poi nuovamente in usa e il costo degli stages scende ancora

Non puoi negare che la forma delle "appendici" del vector li rendano particolarmente esposti

Relativamente al bilanciamento, non è mai stata una informazione che ho mai utilizzato. Sono 48-52 o 49-51 da sempre, non credo cambierà mai e non credo di potere agire attivamente e neppure sono convinto sia utile farlo

Non sto sostenendo che i vector non vadano bene, anzi, sono interessantissimi, ma non puoi negare che stages ha alcuni vantaggi, oltre ad alcuni svantaggi ... Si tratta di dare un peso adeguato ai vantaggi e svantaggi ;-)
Sono d'accordo, è esattamente quello che ho fatto ioo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho riletto molto attentamente la nuova prova dello stages di dcrainmaker
http://www.dcrainmaker.com/2013/06/stages-review-update.html
e un punto mi era sfuggito

L'autocompensazione di temperatura è un pro incredibilmente importante a favore di stages. La prova di dc è impietosa.
A me risulta chiaro come in una gf, spesso con grande variazioni di temperatura, e chiara impossibilità di fare degli autozero, i vantaggi nella affidabilità della misurazione siano assolutamente stravolgenti e unici rispetto agli altri PM
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
compensazione temperatura presente in altri modelli/prodotti

vzms.jpg


altri parametri di comparazione
 
Ultima modifica: