Stages Cycling StageONE

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Con piacere confermo l'ottima assistenza di stages.eu. Mando mail per ricambio sportellino rotto. Dopo TRE MINUTI mi rispondono dicendo che avrebbero spedito in giornata. Dopo pochi giorni mi arriva a casa pacchetto con tre ricambi gratis. Complimenti!
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Stamani ho fatto l'aggiornamento per vedere se si risolve il problema del battery drain (più di 10 ore con batterie energizer non riesco a farle ultimamente):

mi pare che i valori sulla P 3s siano leggermente più ballerini e leggermente sovrastimati; avete notato anche voi questa cosa?

Che batterie usate di solito?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Stamani ho fatto l'aggiornamento per vedere se si risolve il problema del battery drain (più di 10 ore con batterie energizer non riesco a farle ultimamente):

mi pare che i valori sulla P 3s siano leggermente più ballerini e leggermente sovrastimati; avete notato anche voi questa cosa?

Che batterie usate di solito?
Io ancora non ho aggiornato. Però 10 ore sono poche, almeno 80-100 ore dovrebbe durare. Io uso le duracell. Potresti verificare che sia tutto ok con lo sportellino e che non entri umido. Potresti anche provare a togliere sportellino e pila per fare asciugare l'interno.
o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Stamani ho fatto l'aggiornamento per vedere se si risolve il problema del battery drain (più di 10 ore con batterie energizer non riesco a farle ultimamente):

mi pare che i valori sulla P 3s siano leggermente più ballerini e leggermente sovrastimati; avete notato anche voi questa cosa?

Che batterie usate di solito?


Ho lo stesso problema....e per questo l'ho mandato in "assistenza"
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
io ho lo stesso problema di durata delle batterie a causa di diverse uscite sotto la pioggia.
Dopo averlo lasciato aperto senza batteria per un'intera giornata e aver fatto l'aggiornamento pare che il problema sia risolto.
Purtroppo l'unico difetto dello stages secondo me è che è inutilizzabile sotto la pioggia se non coprendo l'intera pedivella con un rivestimento impermeabile...
 

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Io finora non ho avuto problemi con la pioggia (sgratt sgratt). L'ultima volta che sono uscito con il diluvio avevo coperto lo Stages con il domopack e nastro isolante e il Garmin l'ha riconosciuto subito senza problemi comunque di solito non metto nulla per proteggerlo.

Cambiata la pila dopo un centinaio di ore e quella attuale è una Panasonic.
Fatto aggiornamento e per il momento non ho riscontrato problemi... speriamo!
 

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Io i problemi li ho avuti dopo il primo cambio batteria in poi: la prima è durata quanto doveva, poi piano piano è peggiorata la situazione; tra l'altro la app mai mi ha dato il segnale batteria scarica, ma quello che succede (puntualmente il giorno delle gare o il giorno prima) è che il garmin all'attivazione lo riconosce, poi comincio a pedalare e non funziona più; ho sempre risolto o aprendo e riaprendo lo sportellino oppure sostituendo direttamente la batteria.
Ho anche tolto il sensore di velocità al garmin per vedere se il problema era lì... Farò qualche prova con doppia connessione ant+ e BT (se possibile), così vedo se c'entra il garmin o meno
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Io i problemi li ho avuti dopo il primo cambio batteria in poi: la prima è durata quanto doveva, poi piano piano è peggiorata la situazione; tra l'altro la app mai mi ha dato il segnale batteria scarica, ma quello che succede (puntualmente il giorno delle gare o il giorno prima) è che il garmin all'attivazione lo riconosce, poi comincio a pedalare e non funziona più; ho sempre risolto o aprendo e riaprendo lo sportellino oppure sostituendo direttamente la batteria.
Ho anche tolto il sensore di velocità al garmin per vedere se il problema era lì... Farò qualche prova con doppia connessione ant+ e BT (se possibile), così vedo se c'entra il garmin o meno

Esperienza personale. Togliendo sensore Garmin la batteria mi è durata quanto doveva. Prima, nonostante firmware aggiornato, dopo tre/quattro giorni segnalava batteria scarica. Da quel poco che posso capire, penso che si fosse creato un conflitto tra i due sensori. Lo stages rimaneva sempre acceso.
 

Ale_trrn

Novellino
9 Febbraio 2015
2
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ragazzi, ho un problema di calibrazione, qualche gg fa ha smesso di funzionare lo stages oggi ho cambiato la batteria, e dopo qualche indecisione per ritornare ad essere letto sia dal telefono che dal garmin ho fatto l aggiornamento e successivamente la calibrazione non risulta piú di 650 mentre prima arrivava a 910. Devo preoccuparmi?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi, ho un problema di calibrazione, qualche gg fa ha smesso di funzionare lo stages oggi ho cambiato la batteria, e dopo qualche indecisione per ritornare ad essere letto sia dal telefono che dal garmin ho fatto l aggiornamento e successivamente la calibrazione non risulta piú di 650 mentre prima arrivava a 910. Devo preoccuparmi?
Mah, di solito effettivamente la calibrazione da un numero più alto. Ma hai notato differenze nella rilevazione della potenza?
 

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Mah, di solito effettivamente la calibrazione da un numero più alto. Ma hai notato differenze nella rilevazione della potenza?
a me succedeva al contrario, calibrazione prossima a 2000/2100, e non rilevava più la potenza! lo strumento è risultato difettoso e mi è stato sostituito, tempo una settimana mi è stato sostituito in garanzia
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Dopo avere fatto l'aggiornamento nei primi di maggio ieri mi è uscito pila scarica.
Durata pila Duracell 40 ore prima con il vecchio aggiornamento sono riuscito a farne intorno alle 75 ore.
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Ieri ho preso un bel acquazzone per circa 40 minuti, oggi dopo circa un'ora lo Stages ha cominciato a dare i soliti problemi potenza e cadenza che vanno e vengono e valori sballati.
Ho aperto tutto spero domani torni come nuovo se si asciuga. Sportello integro e avevo anche il nastro isolante.
Ciao!
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ieri ho preso un bel acquazzone per circa 40 minuti, oggi dopo circa un'ora lo Stages ha cominciato a dare i soliti problemi potenza e cadenza che vanno e vengono e valori sballati.
Ho aperto tutto spero domani torni come nuovo se si asciuga. Sportello integro e avevo anche il nastro isolante.
Ciao!
Sembra proprio che la sensibilità alla pioggia sia il tallone d'achille dello Stages. Qualcuno ha trovato un rimedio efficace?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sembra proprio che la sensibilità alla pioggia sia il tallone d'achille dello Stages. Qualcuno ha trovato un rimedio efficace?

ciao
ieri alla 9Colli in precauzione ho messo una doppia striscia di nastro adesivo trasparente largo 5 cm per tutta la lunghezza del sensore e più.
il garmin lo riceveva e non ho avuto problemi