Stefan Denifl avrebbe fatto uso di doping ematico

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Stefan Denifl avrebbe fatto uso di doping ematico
3a0edd4b-83da-4ef2-8c5d-58727e5d606a-1652x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Della serie... a volte ritornano, oppure non erano mai andati via.
Non sarà sci alpino - ma la federazione e il presidente sono unici - ma certo è che in Austria la scossa è stata bella forte: specie considerando che per lo sci di fondo è già la seconda volta e soprattutto li han beccati durante i mondiali in casa loro. Avevo letto che l'indagine era sta fatta in collaborazione con la polizia di Erfurt - dato che la base era in Germania - ma non immaginavo che i nomi fossero sempre i soliti.
Denifl si era accordato con la CCC (ex BMC) per questa stagione e poi "stranamente" avrebbe rinunciato al contratto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Della serie... a volte ritornano, oppure non erano mai andati via.
Non sarà sci alpino - ma la federazione e il presidente sono unici - ma certo è che in Austria la scossa è stata bella forte: specie considerando che per lo sci di fondo è già la seconda volta e soprattutto li han beccati durante i mondiali in casa loro. Avevo letto che l'indagine era sta fatta in collaborazione con la polizia di Erfurt - dato che la base era in Germania - ma non immaginavo che i nomi fossero sempre i soliti.
Denifl si era accordato con la CCC (ex BMC) per questa stagione e poi "stranamente" avrebbe rinunciato al contratto.

Non c'è una fine a sta cosa, fa veramente tristezza il continuo venir fuori di queste notizie...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Rasmussen a riguardo ha pubblicato su Twitter i dati dei prelievi tra il 2005 e il 2007. Passaporto biologico pulito nonostante tutto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Rasmussen a riguardo ha pubblicato su Twitter i dati dei prelievi tra il 2005 e il 2007. Passaporto biologico pulito nonostante tutto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Infatti di tutta questa storia la cosa più inquietante è che il passaporto biologico è stato pesantemente sbugiardato.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Della serie... a volte ritornano, oppure non erano mai andati via.
Non sarà sci alpino - ma la federazione e il presidente sono unici - ma certo è che in Austria la scossa è stata bella forte: specie considerando che per lo sci di fondo è già la seconda volta e soprattutto li han beccati durante i mondiali in casa loro. Avevo letto che l'indagine era sta fatta in collaborazione con la polizia di Erfurt - dato che la base era in Germania - ma non immaginavo che i nomi fossero sempre i soliti.
Denifl si era accordato con la CCC (ex BMC) per questa stagione e poi "stranamente" avrebbe rinunciato al contratto.
Non capisco cosa centri lo sci aplino, tranne che il presidente é comune, questo tipo di doping a chi fa sci alpino non servirebbe a nulla, visto che le discese più lunghe non raggiungono neppure i 3 minuti.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non capisco cosa centri lo sci aplino, tranne che il presidente é comune, questo tipo di doping a chi fa sci alpino non servirebbe a nulla, visto che le discese più lunghe non raggiungono neppure i 3 minuti.
Almeno in questo caso lo sci alpino non è coinvolto ed il riferimento non era sul tipo di doping necessario ma sullo scandalo. Lo sci alpino è sport nazionale in Austria, ma anche il salto con gli sci e il fondo/biathlon sono molto seguiti: la tv tedesca trasmette il biathlon in prima serata e penso che Lisa Vittozzi e Dorotea Wierer siano molto più famose in Germania e Austria dell'Italia stessa.
La federazione austriaca ha mezzi finanziari notevolissimi e il gruppo del presidente della federazione Schröcksnadel gestisce tutto il sistema dello sci nordico/alpino (gli vende servizi).
 

luchino

Novellino
18 Settembre 2007
9
0
Visita sito
Bici
1
Domanda stupida: come si fa a "beccare" qualcuno che si fa la auotemotrasfusione (credo sia questo il termine) ovviamente a meno che non ci sia una delazione?
Ci sono dei marcatori/parametri da controllare immagino ma cosa? Ovviamente a grandi linee
 

madone

Novellino
20 Maggio 2008
37
1
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago
Domanda stupida: come si fa a "beccare" qualcuno che si fa la auotemotrasfusione (credo sia questo il termine) ovviamente a meno che non ci sia una delazione?
Ci sono dei marcatori/parametri da controllare immagino ma cosa? Ovviamente a grandi linee

La polizia austriaca lo ha "beccato" sul fatto proprio mentre praticava l'autoemotrasfusione. Si tratta del fondista austriaco Max Hauke. Il video girato dalla polizia è stato anche pubblicato e mostra l'atleta proprio nell'atto con l'ago infilato nelle vene....
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Rasmussen a riguardo ha pubblicato su Twitter i dati dei prelievi tra il 2005 e il 2007. Passaporto biologico pulito nonostante tutto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Rasmussen venne fatto fuori perchè si è comportato in maniera poco intelligente.. Tradotto.. Si vantava in gruppo di come aveva buggerato ispettori UCI.. Fosse stato piu' accorto nella comunicazione, forse la sua carriera sarebbe stata altro...

Un po' come Ricco.. Lo stesso Di Luca e anche Fortebraccio.., Landis poi la fece davvero plateale..:-)

Presumo che se fai le cose che probabilmente se non tutti fanno ancora in molti e mantieni un profilo basso.. I rischi di venire beccato sono esigui..
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Lightwave

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Rasmussen venne fatto fuori perchè si è comportato in maniera poco intelligente.. Tradotto.. Si vantava in gruppo di come aveva buggerato ispettori UCI.. Fosse stato piu' accorto nella comunicazione, forse la sua carriera sarebbe stata altro...

Un po' come Ricco.. Lo stesso Di Luca e anche Fortebraccio.., Landis poi la fece davvero plateale..:-)

Presumo che se fai le cose che probabilmente se non tutti fanno ancora in molti e mantieni un profilo basso.. I rischi di venire beccato sono esigui..

Ricordo che per Rasmussen fosse stato Cassani a dare inizio alla vicenda per la squalifica



Sent from Virginia
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Rasmussen a riguardo ha pubblicato su Twitter i dati dei prelievi tra il 2005 e il 2007. Passaporto biologico pulito nonostante tutto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Rasmussen venne fatto fuori perchè si è comportato in maniera poco intelligente.. Tradotto.. Si vantava in gruppo di come aveva buggerato ispettori UCI.. Fosse stato piu' accorto nella comunicazione, forse la sua carriera sarebbe stata altro...

Un po' come Ricco.. Lo stesso Di Luca e anche Fortebraccio.., Landis poi la fece davvero plateale..:-)

Presumo che se fai le cose che probabilmente se non tutti fanno ancora in molti e mantieni un profilo basso.. I rischi di venire beccato sono esigui..
se poi fai il superbravo ti abbuonano anche quando ti beccano..
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non capisco cosa centri lo sci aplino, tranne che il presidente é comune, questo tipo di doping a chi fa sci alpino non servirebbe a nulla, visto che le discese più lunghe non raggiungono neppure i 3 minuti.
ah se non serve prestanza fisica nello sci alpino... Devono resistere a sforzi e sollecitazioni incredibili, altroché non serve a nulla
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Domanda stupida: come si fa a "beccare" qualcuno che si fa la auotemotrasfusione (credo sia questo il termine) ovviamente a meno che non ci sia una delazione?
Ci sono dei marcatori/parametri da controllare immagino ma cosa? Ovviamente a grandi linee
In alcuni casi si trovano tracce nel sangue di composti presenti nelle sacche di sangue per preservarlo, c'é stato qualche caso se non ricordo male.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
il passaporto biologico è un metodo intelligente per risolversi i casini in casa.
chiaramente basta un agente esterno, un imprevisto, una cacca di cane pestata per errore e cade il castello di carte.

però a mio avviso non c'è alternativa al passaporto biologico.

ovviamente non credo affatto che chi stia al top della piramide sia avulso da questo. solo che anche loro sono sottoposti al pass biologico.

ossia quello che fa chi arriva ventesimo viene fatto in maniera più schermata da chi arriva nei primi posti.
lo chiamano in altra maniera lo fanno in altri luoghi.
questa è ovviamente la mia opinione.
come la puoi dimostrare?
non si può dimostrare nelle cause, solo dando un'interpretazione agli effetti.

del resto da un punto di vista logico: un atleta si fa le trasfusioni ed arriva ventesimo. seguendo il ragionamento il doping ematico non avrebbe effetti sulla prestazione tale da portare un corridore di secondo piano a vincere.
ok.
se invece l'accesso al doping fosse molto diffuso/quasi totale e semplicemente ci fosse gente che va più forte stando nei parametri del passaporto bio allora il discorso cambierebbe.
credo molto di più a questa seconda ipotesi.
ma sono mie stupidaggini. non so nulla di come funziona l'ambiente.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7