Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Stelvio Day 2018

Discussione in 'Itinerari per la bdc' iniziata da Simone23, 9 Agosto 2018.

1. Simone23

Simone23 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Buongiorno a tutti, ho un dubbio che non riesco a risolvere. Durante la manifestazione c’è un percorso obbligatorio da seguire o si può tornare dallo stesso versante affrontato? Io per la precisione lo affronterô da Bormio ma non vorrei ritrovarmi a fare parecchi chilometri

Grazie

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

2. fabryr.

fabryr. Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Ciao puoi tornare tranquillamente dallo stesso versante,non hai obblighi sul percorso.è una manifestazione aperta a tutti e decidi tu che giro fare,vai tranquillo e divertiti o-oo-o

3. vindalooman

vindalooman Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Confermo,
    fatto due anni fa, non avevo le gambe per fare il doppio Stelvio (purtroppo) quindi sono salito e sceso da Bormio.
    Lo rifarei quest'anno, ma sarò a Briançon (non che mi lamenti)

VindalooMan

4. arwen

arwen Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    1.122
    puoi fare il percorso che vuoi come te la senti. Strada chiusa al traffico, Uno spettacolo!!
    E il giorno dopo Gavia chiuso dalle 9 alle 12

5. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    290
    Io ho prenotato per fare un bel weekend a Bormio, speriamo ci sia bel tempo!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

6. arwen

Mi Piace Ricevuti:
    1.122
    Te lo auguro.
    Ci saró anch’io quel fine settimana.
    L’anno scorso nevicava.... uno spettacolo!!

Files Allegati:

7. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    290
    Se ci sarà brutto tempo terme,gitarella a Livigno e buon cibo.
    Niente bici insomma

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

8. Lightwave

Lightwave Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    586
    Molto interessante, mi stava appunto venendo voglia di fare Stelvio e Gavia. Pensavo in un giorno solo, ma visto che ci sono due manifestazioni così vicine forse vale la pena dedicare una giornata ad ognuno. Il dubbio è: vale la pena farlo con la strada chiusa? O si potrebbe farlo da soli comunque tranquilli durante la settimana? Perché quest'anno sono andato di nuovo al Monte Grappa Bike Day e comincio ad avere qualche dubbio sulle manifestazioni del genere con molti partecipanti con livelli molto diversi di preparazione. Spesso si resta imbottigliati nel traffico e ci si diverte poco, almeno questa è stata la mia minuscola esperienza (magari bisognerebbe partire presto, io arrivo sempre sul tardi)

A focusmares1m e mabon12 piace questo messaggio.
  9. arwen

Mi Piace Ricevuti:
    1.122
    non so come venga organizzato il Monte Grappa day, per quanto riguarda sia lo Stelviobike che la chiusura del Gavia ognuno parte quando vuole e fa la salita con i propri tempi, facendo le soste che vuole, non è una gara e non c'è la partenza tutti insieme, quindi è impossibile trovarsi imbottigliati.
    Per quanto riguarda il Gavia in settimana non è molto trafficato, escludendo agosto, mentre nei fine settimana è sempre abbastanza gettonato soprattutto dai motociclisti.
    Se decidi di farlo nel giorno della chiusura ti consiglio di non partire troppo tardi, meglio essere in cima prima dell'apertura della strada, io l'ultima volta ho fatto l'errore di partire tardi (ero appena arrivata dalla pianura e mi spiaceva perdermi il gavia chiuso) e mi sono trovata a metà salita quando hanno riaperto la strada, sono stata superata da un'orda di motociclisti stressati e incazzati perchè erano stati fermi a valle ad aspettare la riapertura.
    Comunque secondo me merita fare i passi quando sono chiusi, è tutta un'altra esperienza.

A Ipercool, focusmares1m e Lightwave piace questo elemento.
  10. diegop

diegop Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Ciao,

qualcuno di voi farà stelvio o gavia questo week end?

Ho una mezza idea di andarci, sarebbe bello conoscere di persona qualcuno di voi.

Diego

11. robertofrr

robertofrr Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    37
    sara' stato anche uno spettacolo ma spero sia una giornata estiva

12. arwen

Mi Piace Ricevuti:
    1.122
    io stelvio sabato e gavia domenica ;)

13. arwen

Mi Piace Ricevuti:
    1.122
    sperem, io per sicurezza porto anche abbigliamento invernale

14. diegop

diegop Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    25
    al momento le previsioni sono di cattivo tempo.... speriamo!

15. stefanobet77

stefanobet77 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Purtroppo da stesera e fino a sabato pomeriggio NEVICA....

Sarà anche uno spettacolo, ma io me ne sto a casa o-o

16. diegop

diegop Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    25
    Già, mi dispiace ma anche io rinuncio.

17. mabon12

mabon12 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    233
    Condivido e confermo le tue impressioni. Io, dopo alcuni anni di assenza, ho rifatto lo Stelvio Stelvio bike day nel 2016. Tutto molto bello, per carità, una vera e propria festa del ciclismo lontano da smog e traffico con una vista fantastica sull'Ortles. Ma ci sono troppi aspetti che non mi sono piaciuti, prima di tutto la scarsa considerazione per gli altri (forse per la poca lucidità?) di alcuni ciclisti che salivano cambiando continuamente direzione. Intendiamoci: non era certo la giornata per fare la salita a tutta con la testa bassa, fissando il cronometro; era come detto soprattutto una festa, ma troppa gente scartava senza badare agli altri. Assurdo poi il comportamento di certi fenomeni che pretendevano di scendere in mezzo alla calca a 30-40/h, lamentandosi pure se gli facevi un cenno. Non è che basta urlare continuamente "OH, OH!" perché i ciclisti si aprano come le acque davanti a Mosè! Pazzesca la calca in cima, ci ho messo 5 minuti spingendo la bici per fare gli ultimi 150 metri, ma questo ci può stare. Ciliegina sulla torta il rientro, con un traffico pauroso nel quale siamo rimasti più volte fermi. Mi sono sentito molto in colpa, perché la giornata ecologica l'ho fatta sullo Stelvio, ma per il resto ho inquinato a manetta. E quindi? Lo faccio in un'altra giornata dell'anno, tra auto e moto che impennano? No: posso vivere anche senza Stelvio, di salite belle e poco trafficate ce ne sono tante altre! Dimenticavo il bilancio di quella giornata: oltre 10 ore fuori casa per 68 km di bici [​IMG]

A Lightwave, leonisa e focusmares1m piace questo elemento.
  18. mabon12

mabon12 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    233
    Cattura.JPG

Diciamo che, abitando ai piedi della salita, una piccola pazzia si potrebbe anche fare, che goduria avere la strada tutta per sé :==
    Ma ci vuole un bel ricambio, altrimenti la discesa diventa tragica :azz

In ogni caso strada chiusa a 3/4

Cattura.JPG

#18 mabon12, 1 Settembre 2018
    Ultima modifica: 1 Settembre 2018
    A focusmares1m piace questo elemento.
  19. leonisa

leonisa Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    94
    Concordo in toto, tranne sul fatto che sei rimasto imbottigliato nel traffico al ritorno, potevi farlo in bici almeno fino a Merano, o meglio Marlengo.

20. leonisa

leonisa Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    94
    Ti ci vedrei bene su in cima, con i chiodati

Condividi questa Pagina