Stelvio

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Una domanda, non son riuscito a venire a fare lo stelvio sab 29 agosto, vorrei farlo in settembre. Secondo voi é fattibile? O prima settimana (questa) o quella dopo. Giorno feriale. Lo chiudono già a settembre? Che temperature si troveranno in cima? É già cambiato molto il clima?
grazie
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Una domanda, non son riuscito a venire a fare lo stelvio sab 29 agosto, vorrei farlo in settembre. Secondo voi é fattibile? O prima settimana (questa) o quella dopo. Giorno feriale. Lo chiudono già a settembre? Che temperature si troveranno in cima? É già cambiato molto il clima?
grazie

Dipende tutto dal tempo, fino a ieri sarebbe stato spettacolare, da oggi il tempo cambia purtroppo. Nulla vieta però che tornino belle giornate, tieniti aggiornato con il meteo provinciale (se lo fai dal lato altoatesino, ma non penso cambi molto).

[URL]http://www.provincia.bz.it/meteo/alto-adige.asp[/URL]
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ed anche questo bike day è andata :-) fatto lo stelvio dal versante di Bormio, esperienza fantastica! Graziati anche dal tempo, neanche una nuvola e temperatura di 23 gradi hanno contribuito a questa stupenda manifestazione che pur essendo gratuita ho apprezzato moltissimo i punti di ristoro ben riforniti ed il pronto intervento discolati in punti strategici! Un plauso va anche ai volontari! Parlando della scalata io sono partito presto e in cima alle ore 9 c'era pochissima gente come durante la salita al che mi sono anche meravigliato... ma nel giro di poco, giusto il tempo di un panino e qualche foto, la cima coppi si è letteralmente riempita di ciclisti :-) stupendo vedere dall'alto i mille tornanti con tutto il serpentone di ciclisti che saliva dal versante di Prato!
Ci si rivede il prossimo anno!
 

sgabtrek

Novellino
30 Aprile 2011
2
0
caspoggio (so)
Visita sito
Bici
a pedali
Sabato giornata perfetta x andare in bici!io fatto Stelvio da Bormio,sceso a s. Maria,passo del forno,tunnel x Livigno e rientrato dal foscagno,bel giro sui 125 km e quasi 3000 dsl. Per la mia esperienza lo Stelvio lo si può fare fino ai primi di ottobre,ovviamente meteo permettendo(oggi si può tranquillamente vedere le previsioni specifiche del passo),io feci il doppio Stelvio la primi domenica di ottobre di qualche anno fa,una giornata bellissima,basta portarsi un po' più di vestiario x la discesa...
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
C'ero anche io sullo Stelvio il 29, e ho già commentato a riguardo della sporcizia,
Ma giusto 2 giorni fa salendo da Fondo verso il passo Palade, ho fatto un'altra riflessione, come ciclista mi saltano agli occhi le immondizie dei miei colleghi, me guardando con occhi diversi, beh, ho visto di tutto, pacchetti di sigarette, di ciunghe, bottiglie e lattine di birra ecc.
Questo per dire che tutto il mondo è paese.
Comunque come ciclisti inteso come sinonimo di amanti della natura e dell'aria aperta, abbiamo il dovere di evitare di imbrattare le strade.
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Comunque sia li ho maledetti a causa di quei km di sterrato obbligati ....ma si può, sti svizzerotti..........:mrgreen:

Paese che vai, usanze che trovi.

Noi all'arrivo alla pensione, in Alto Adige, alla richiesta di un po' di sapone ci siamo sentiti rispondere che solo gli italiani non se lo portano da casa.

E' evidente che da voi in Austria non usa dare il sapone con la stanza. :mrgreen: