Strade Bianche 2017

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
fantastica Elisa! ha avuto la freddezza di scattare al momento giusto quando sembrava che oramai la gara fosse andata.
una vera campionessa, giù il cappello! :hail::hail::hail:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Grande Kwiato ma senza Fabian in gara purtroppo mi sono addormentato negli ultimi km 😢.
Van Avermaet grande combattente e Stybar pure.
Elisa Longo Borghini Chapeau!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
fantastica Elisa! ha avuto la freddezza di scattare al momento giusto quando sembrava che oramai la gara fosse andata.
una vera campionessa, giù il cappello! :hail::hail::hail:

ammetto che mi era piaciuto un sacco l'azione delle 2 inseguitrici che poi hanno tirato dritto mentre le altre si controllavano. in effetti per fare quello che ha fatto serve molto sangue freddo il rischio di sbagliare i tempi era altissimo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma sbaglio o feline si sta cancellarizzando nell' aspetto?

Felline-TDW-660x330.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La Strade Bianche si conferma una volta di più una delle corse più belle in assoluto, per me praticamente al pari di Fiandre e Roubaix.

Peccato per i problemi di Sagan, sarebbe stato ancora più bello avere lui con gli altri là davanti. Azioni grandiosa di Kwiato... Secondo me GVA e Wellens avevano gambe migliori, ma lui è stato quello che negli ultimi 60 km ha corso meglio. Tatticamente impeccabile! o-o I due belga invece si sono fatti trovare due volte impreparati agli scatti marcandosi stretto a vicenda ed hanno finito per spendere un enormità a ricucire e alla fine l'hanno pagato.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Alla fine Kiatow ne aveva di più. Gli altri si sono consumati da soli facendosi i dispetti a vicenda, sopratutto Van Aver e Wellens. Erano i più forti e infatti han fatto 2' e 3'.
Comunque grande vittoria del Kiatow.
Nelle donne quando ho visto il vantaggio che aveva la prima rispetto al gruppetto della Longo Borghini all'imbocco di fonte branda ho pensato per un attimo che avevano fatto la frittata. Però mi sono detto: han fatto melina e hanno recuperato mentre le 2 davanti han dato tutto per rientrare e poi ripartire....sul muro sono avvantaggiate quelle dietro.
Grande Elisa. Comunque le passate edizioni hanno insegnato che chi entra nella strettoia dopo la piazzetta in testa e tiene alta l'andatura è praticamente inattaccabile. Anche perché chi è davanti può impostare le traiettorie migliori nelle curve. Lei lo sapeva e infatti non si è fatta sorprendere. Grandissima.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
ammetto che mi era piaciuto un sacco l'azione delle 2 inseguitrici che poi hanno tirato dritto mentre le altre si controllavano. in effetti per fare quello che ha fatto serve molto sangue freddo il rischio di sbagliare i tempi era altissimo

Aneddoto: con i miei amici stavamo andando ai - 500 sul muro di Santa Caterina, e abbiamo incrociato la Longo Borghini ancora in bici. Le ho chiesto : "come è andata? " e lei: "bene: ho vinto ", e ha tirato dritto
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.119
6.711
Udine
Visita sito
Grande Kwiato ma senza Fabian in gara purtroppo mi sono addormentato negli ultimi km 😢.

Cancellara Cancellara Cancellara, basta per favore si é ritirato, chiusa la carriera. Hai intenzione di piangere per Cancellara ancora per il prossimo mese? poi non so come tu ti sia addormentato oggi, una gara corsa così non si vedeva da anni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Cancellara Cancellara Cancellara, basta per favore si é ritirato, chiusa la carriera. Hai intenzione di piangere per Cancellara ancora per il prossimo mese? poi non so come tu ti sia addormentato oggi, una gara corsa così non si vedeva da anni.

concordo, e io sono fan di cancellara da quando molti suoi tifosi nemmeno sapevano cosa fosse una bici

oggi gara bellissima... tanto che lo stesso cancellara ha detto che l'ha seguita con 140 bpm xkè c'erano attacchi continui.

penso chiunque pagherebbe per vedere un fiandre e una roubaix così, specie la roubaix che negli ultimi anni ha presentato copioni molto noiosi (le edizioni di tepstra e degenkolb quelle che mi vengono in mente )
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Non ho letto tutto quindi non so se qualcuno lo ha gia fatto notare ma mi pare che quasi nessuno dei top (sia nella gara maschile che femminile) abbia usato i dischi... con la pioggia e le strade fangose mi sembravano l'ideale. Ma e una scielta tecnica o sono stati vietati dall'UCI????
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non ho letto tutto quindi non so se qualcuno lo ha gia fatto notare ma mi pare che quasi nessuno dei top (sia nella gara maschile che femminile) abbia usato i dischi... con la pioggia e le strade fangose mi sembravano l'ideale. Ma e una scielta tecnica o sono stati vietati dall'UCI????



Hanno appena chiuso l'apposito post in segno di lutto, vedi tu...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
articolo dove si parla delle qualità di questa corsa

http://www.cicloweb.it/2017/03/04/la-consacrazione-di-una-grande-corsa/

chissà che le strade bianche non diventino un filone vero e proprio come lo sono le pietre.

secondo me la breve distanza è un vantaggio xkè rende la corsa meno conservativa (cosa che invece si vede molto spesso negli ultimi anni )

tranne l'arrivo la cornice di pubblico è fin troppo modesta ma più aumenta la popolarità più aumenterà il pubblico.