Strade bianche e sterrati delle Marche

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
L'idea è quella di condividere tutti insieme le varie strade bianche, sterrati, mulattiere ecc.. percorribili in bici qui nella nostra regione, magari con foto e descrizione dando la possibilità di scoprire il nostro territorio attraverso le strade meno battute.
Inizio io con la strada della valle del vento dal castello di Pitino a San Lorenzo di Treia.
9ffcb13c9c0310799a5ef3ee94951afe.jpg
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
L'idea è quella di condividere tutti insieme le varie strade bianche, sterrati, mulattiere ecc.. percorribili in bici qui nella nostra regione, magari con foto e descrizione dando la possibilità di scoprire il nostro territorio attraverso le strade meno battute.
Inizio io con la strada della valle del vento dal castello di Pitino a San Lorenzo di Treia.
9ffcb13c9c0310799a5ef3ee94951afe.jpg
Se stai nelle nostre amate e bellissime Marche perché non vieni sabato 15 al bike night a Fermo 115 km in notturna

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.415
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il versante marchigiano del Monte Cucco (da Bastia, vicino Fabriano) è una gran bella sterrata. Io l'ho fatta a giugno con la bici da corsa. Un po' al limite di cosa si può fare con copertoncini lisci da 25, però si fa. E si può scendere in Umbria su asfalto.
Anche nella zona di San Silvestro (sempre vicino Fabriano) ci sono diversi sterrati fattibili in BDC.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Il versante marchigiano del Monte Cucco (da Bastia, vicino Fabriano) è una gran bella sterrata. Io l'ho fatta a giugno con la bici da corsa. Un po' al limite di cosa si può fare con copertoncini lisci da 25, però si fa. E si può scendere in Umbria su asfalto.
Anche nella zona di San Silvestro (sempre vicino Fabriano) ci sono diversi sterrati fattibili in BDC.
Sul Cucco non sono mai stato, si potrebbe fare un anello inserendo questo sterrato?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.415
4.067
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sul Cucco non sono mai stato, si potrebbe fare un anello inserendo questo sterrato?
Si certo!
Io sono partito da Fabriano. Sono circa 10 km di pianura fino a Bastia, poi lo sterrato. In cima si scende a Sigillo, un po' di statale fino a Fossato, poi si fa la strada vecchia del valico (non sterrato ma tratti di pavé e tante buche) che tra l'altro in quel periodo era chiusa al traffico per via dei lavori e giù di nuovo a Fabriano. Sono 51 km con 1200 m di dislivello. Io li feci in 2h20' e fu bellissimo!