Strava & GPS (parte 2ª)

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Ho cercato anche nel forum di assistenza inglese e sembra non essere presente questa funzione per i comuni mortali (sembra però essere presente per gli atleti professionisti certificati).
Se così fosse è una grave lacuna sulla privacy perché in quanto utente posso voler condividere i miei allenamenti, le mie prestazioni e i miei tempi ma al contempo magari non voglio rendere pubblici i dati sulla frequenza cardiaca e sulla potenza prodotta.
Al momento sembra che l’unica soluzione possibile sia quella di affidarsi a software di terze parti che “filtrino” alcuni dati. Questo implica che i dati “filtrati” non vengono proprio caricati su Strava perdendo quindi alcune delle funzioni potenzialmente utili che si potrebbero avere interpolando FC e Potenza.
Se qualcuno sa come ovviare e/o ha info diverse ben venga.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Se così fosse è una grave lacuna sulla privacy perché in quanto utente posso voler condividere i miei allenamenti, le mie prestazioni e i miei tempi ma al contempo magari non voglio rendere pubblici i dati sulla frequenza cardiaca e sulla potenza prodotta.

Sarò strano, ma non riesco a vedere il problema nel fatto che la gente possa vedere i miei watt erogati o i miei battiti...o si tratta solo della paranoia da pseudo prof di nascondere al collega di ufficio come ci si allena? [emoji38]



Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Le ragioni possono essere molteplici e varie. Ogni utente può avere una sua, per lui plausibile, ragione per non volere rendere pubblici determinati dati.
Non poterlo fare con l’applicauzione nativa la trovò una grave lacuna riguardante la privacy dell’utente finale.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Per eliminare i dati della potenza usa il sito https://www.fitfiletools.com

accio1965

Sai per caso se si riesce ad automatizzare la procedura? Guardando il sito mi sembra di capire che bisogna caricare manualmente il file ogni volta. Soluzione che mi sembra poco pratica in quanto dovrei andare al pc, esportare i dati da Garmin Connect, caricarli su Fitfiletools e successivamente su Strava.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Scusate ma voi vedete tutti i segmenti? Ne sono spariti una marea! Con la funzione esplora segmenti non si vedono più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Sai per caso se si riesce ad automatizzare la procedura? Guardando il sito mi sembra di capire che bisogna caricare manualmente il file ogni volta. Soluzione che mi sembra poco pratica in quanto dovrei andare al pc, esportare i dati da Garmin Connect, caricarli su Fitfiletools e successivamente su Strava.
Non conosco una possibilità di automatizzare la procedura, hai provato a controllare da web sulle opzioni strava? Magari è possibile impostare quali dati far vedere a tutti e quali devono restare privati.

accio1965
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Sai per caso se si riesce ad automatizzare la procedura? Guardando il sito mi sembra di capire che bisogna caricare manualmente il file ogni volta. Soluzione che mi sembra poco pratica in quanto dovrei andare al pc, esportare i dati da Garmin Connect, caricarli su Fitfiletools e successivamente su Strava.

una domanda: come converto il file in *.fit? Nella cartella delle attività Garmin li trovo salvati in gpx...Grazie
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Scusate se mi ripeto ma nessuno ha notato che sono spariti il 50% dei segmenti?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Gira una lettera del ceo di strava in cui dice che stanno lavorando su privacy etc per il problema delle basi militari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.952
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Inizialmente ho creato l'accout di Strava collegandomi tramite l'accout google, ora ho acquistato un nuovo strumento e se cerco di collegarlo a Strava non accetta di entrare tramite google.
qualcuno sa come si può "resettare" l'accesso tramite google e trasformare l'account con user e password?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Inizialmente ho creato l'accout di Strava collegandomi tramite l'accout google, ora ho acquistato un nuovo strumento e se cerco di collegarlo a Strava non accetta di entrare tramite google.
qualcuno sa come si può "resettare" l'accesso tramite google e trasformare l'account con user e password?
A Strava non puoi associare uno strumento,che strumento hai preso.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Le ragioni possono essere molteplici e varie. Ogni utente può avere una sua, per lui plausibile, ragione per non volere rendere pubblici determinati dati.
Non poterlo fare con l’applicauzione nativa la trovò una grave lacuna riguardante la privacy dell’utente finale.
carica il file gpx e non hai nessun dato "sensibile" fc, rpm, w, temp...