Strava & GPS (parte 2ª)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho un problema...
Nelle ultime due uscite sincronizzando i dati del Garmin Strava mi carica l'attività (meno male), ma non mi aggiorna le statistiche automaticamente.
L'uscita scorsa ho lanciato io l'aggiornamento, ed al primo tentativo le statistiche sono state corrette. Oggi proprio non riesco a correggerle manco in manuale. Successo anche a voi? Avete idea di cosa si possa fare? o-o
E' una cavolata, ma ad un precisino come me con i dati girano le scatole :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho un problema...
Nelle ultime due uscite sincronizzando i dati del Garmin Strava mi carica l'attività (meno male), ma non mi aggiorna le statistiche automaticamente.
L'uscita scorsa ho lanciato io l'aggiornamento, ed al primo tentativo le statistiche sono state corrette. Oggi proprio non riesco a correggerle manco in manuale. Successo anche a voi? Avete idea di cosa si possa fare? o-o
E' una cavolata, ma ad un precisino come me con i dati girano le scatole :mrgreen:
si
quali statistiche?
se è per singola attività dal menù si può fare l'aggiornamento dei segmenti
se è in una sfida puoi uscire e rientrare
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
si
quali statistiche?
se è per singola attività dal menù si può fare l'aggiornamento dei segmenti
se è in una sfida puoi uscire e rientrare

Intendevo le statistiche annuali: chilometri, tempo, dislivello... Quelle del profilo utente insomma!!
Adesso dopo aver lanciato più e più volte un aggiornamento manuale mi ha aggiornato il profilo (7 ore dopo aver caricato la traccia piu o meno) :?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Secondo me ci vuole solo un po' di pazienza perchè domenica credo sia la giornata con più attività di ogni settimana ed è accettabile un piccolo ritardo
 

FULPEL

Novellino
21 Febbraio 2018
10
0
69
Tivoli
Visita sito
Bici
BDC MTB
No, non li puoi utilizzare appena ti scade l'abbonamento vengono cancellati.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non ê cosî una volta che li hai spuntato con la stellina vengono memorizzati in Garmin Connecticut e li restano, come sincronizzi il nuovo apparato se compatibile vengono scaricati

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

FULPEL

Novellino
21 Febbraio 2018
10
0
69
Tivoli
Visita sito
Bici
BDC MTB
Vengono cancellati dal 520. É succesdo a me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Molto strano Strava non puó cancellare file sul Garmin in ogni caso dovresti trovare tutti i segmenti che hai salvato su Garmin connect attivando su Garmin connect:: visualizza segmenti Strava. Dopodiché li scarichi nuovamente sul tuo apparato. Io l'ho fatto con il 920 ct il 735 ct ed ora con il 935.
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Molto strano Strava non puó cancellare file sul Garmin in ogni caso dovresti trovare tutti i segmenti che hai salvato su Garmin connect attivando su Garmin connect:: visualizza segmenti Strava. Dopodiché li scarichi nuovamente sul tuo apparato. Io l'ho fatto con il 920 ct il 735 ct ed ora con il 935.
Se hai un abbonamento premium ogni volta che si connette il 520 al telefono, ti scarica i segmenti che hai evidenziato come preferiti e cancella i vecchi. Se ti scade l'abbonamento non ti carica nulla ma ti cancella i ugualmente vecchi appena il 520 si connette al telefono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

FULPEL

Novellino
21 Febbraio 2018
10
0
69
Tivoli
Visita sito
Bici
BDC MTB
Il 520 si collega con Garmin connect non credo su Strava pertanto devi settare Garmin connect su segmenti Strava e poi scaricarli manualmente da connect al 520. Nel mio caso il 735 si é aggiornato automaticamente con i segmenti scaricati su g connect, con il 935 ho utilizzato il metodo manuale. In ogni caso controlla anche se hai scaricato l'ultima versione di g connect

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ieri ho fatto un test FTP20’ ma ho gestito male l’alimentazione e la FTP da 235 anziché salire mi è scesa a 229W dopo un mese di rulli con TR. Se analizzo la curva di potenza del mesociclo prima del test Strava mi stima una FTP di 241, che sarebbe credibile (un+2% al vecchio test), se poi analizzo solo l’ultimo test mi stima una FTP di 238W, mentre il valore esatto del test era 229.
Secondo voi posso usare i 241W per continuare ad allenarmi, è un dato attendibile?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ieri ho fatto un test FTP20’ ma ho gestito male l’alimentazione e la FTP da 235 anziché salire mi è scesa a 229W dopo un mese di rulli con TR. Se analizzo la curva di potenza del mesociclo prima del test Strava mi stima una FTP di 241, che sarebbe credibile (un+2% al vecchio test), se poi analizzo solo l’ultimo test mi stima una FTP di 238W, mentre il valore esatto del test era 229.
Secondo voi posso usare i 241W per continuare ad allenarmi, è un dato attendibile?

Secondo me, visto che hai individuato la causa nell'alimentazione sbagliata, fai prima a rifare il test così ti togli ogni dubbio.
Se non hai problemi (tempo/lavoro) non ha senso affidarsi ad una "stima" di Strava.
comunque l'FTP é plausibile che vari nel tempo con alti e bassi a seconda del periodo può benissimo essere che adesso sia 229 e magari tra un mese con più allenamento sia 245, al netto delle varie condizioni che si trovano all'aperto durante il test stesso
non vedo l'ora che inizi la bella stagione e fare a mia volta il test su strada che sono stanco di fare rulli...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciclonik

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Intendevo le statistiche annuali: chilometri, tempo, dislivello... Quelle del profilo utente insomma!!
Adesso dopo aver lanciato più e più volte un aggiornamento manuale mi ha aggiornato il profilo (7 ore dopo aver caricato la traccia piu o meno) :?

Secondo me ci vuole solo un po' di pazienza perchè domenica credo sia la giornata con più attività di ogni settimana ed è accettabile un piccolo ritardo

Concordo, server intasati probabilmente


Riprendo da qui... Niente, da quando ho scritto puntualmente ad ogni uscita devo lanciare l'aggiornamento manuale delle statistiche. Pazienza, fosse solo quello non è un grosso sbattimento. Il problema è che adesso le statistiche sono pure sbagliate... Infatti ora il riepilogo della stagione mi segna 18 uscite, quando io ne ho caricate soltanto 17!! Di conseguenza i km risultano gonfiati...
Succede solo a me? Non ne capisco il motivo... Non avevo mai avuto questo genere di problemi in anni di utilizzo di strava.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa, è possibile in qualche maniera riuscire a visualizzare tutte le tracce gps che passano in un determinato punto? Non mi interessano i segmenti, solo le tracce gps presenti su Strava o altri siti.
Mi serve perchè sabato scorso ero in montagna a fare sci alpinismo e mi è partito uno sci che è sceso a valle, volevo capire se quel canalone fosse praticabile vedendo se qualcun altro ci fosse già passato.
Grazie per l'aiuto.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa, è possibile in qualche maniera riuscire a visualizzare tutte le tracce gps che passano in un determinato punto? Non mi interessano i segmenti, solo le tracce gps presenti su Strava o altri siti.
Mi serve perchè sabato scorso ero in montagna a fare sci alpinismo e mi è partito uno sci che è sceso a valle, volevo capire se quel canalone fosse praticabile vedendo se qualcun altro ci fosse già passato.
Grazie per l'aiuto.

Prova con la funzione Flybys che trovi aprendo la traccia dal PC, non so se funzioni con tutti i tipi di attività o solo con il ciclismo
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti. Vi chiedo una cosa, è possibile in qualche maniera riuscire a visualizzare tutte le tracce gps che passano in un determinato punto? Non mi interessano i segmenti, solo le tracce gps presenti su Strava o altri siti.
Mi serve perchè sabato scorso ero in montagna a fare sci alpinismo e mi è partito uno sci che è sceso a valle, volevo capire se quel canalone fosse praticabile vedendo se qualcun altro ci fosse già passato.
Grazie per l'aiuto.
Sulla Global Heatmap dovresti vedere se esiste qualche traccia: https://labs.strava.com/heatmap/