Strava & GPS (parte 2ª)

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque se non mettono una pezza al dilagare dei falsi KOM strava sta perdendo pian piano il suo fascino
Se trovi un attività chiaramente sospetta, metti il flag e viene subito rimossa ... essendo dati facilmente modificabili, direi che non so come Strava possa automaticamente squalificare dei KOM. Siamo noi utenti che dobbiamo vigilare sul nostro "giochino" e segnalare KOM sospetti, anche se a volte è difficile stabilirlo anche analizzando tutti i dati.
 
  • Mi piace
Reactions: Smider

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Se trovi un attività chiaramente sospetta, metti il flag e viene subito rimossa ... essendo dati facilmente modificabili, direi che non so come Strava possa automaticamente squalificare dei KOM. Siamo noi utenti che dobbiamo vigilare sul nostro "giochino" e segnalare KOM sospetti, anche se a volte è difficile stabilirlo anche analizzando tutti i dati.
A Mali estremi estremi rimedi intanto potrebbero cominciare con il rilasciare il KOM solo a chi é provvisto di sensore di cadenza e cardio e già così si limiterebbero i fake kom poi magari all'ennesima segnalazione di un utente non gli si concede più la possibilità di comparire nelle classifiche

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
A Mali estremi estremi rimedi intanto potrebbero cominciare con il rilasciare il KOM solo a chi é provvisto di sensore di cadenza e cardio e già così si limiterebbero i fake kom poi magari all'ennesima segnalazione di un utente non gli si concede più la possibilità di comparire nelle classifiche
Quelli di Strava puntano tanto sulla loro app, quindi dubito che sarebbero interessati a "declassarla", però in effetti potrebbero prendere provvedimenti contro gli utenti recidivi.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.798
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Comunque se non mettono una pezza al dilagare dei falsi KOM strava sta perdendo pian piano il suo fascino

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Non credo proprio: nonostante concordi con te che sia deprecabile imbrogliare per il KOM, ti ricordo che il KOM interessa a 10/20 ciclisti sui 1000 che passano sullo stesso tratto di strada. Credo che il fascino di strava sia altro; sicuramente lo è per me e per gli amici che ho e che non hanno nessun KOM e non possono nemmeno ambire a farlo (e per fortuna non penserebbero nemmeno di farlo imbrogliando)
 
  • Mi piace
Reactions: carci

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Non credo proprio: nonostante concordi con te che sia deprecabile imbrogliare per il KOM, ti ricordo che il KOM interessa a 10/20 ciclisti sui 1000 che passano sullo stesso tratto di strada. Credo che il fascino di strava sia altro; sicuramente lo è per me e per gli amici che ho e che non hanno nessun KOM e non possono nemmeno ambire a farlo (e per fortuna non penserebbero nemmeno di farlo imbrogliando)
Non é tanto il KOM che fa fastidio é il vedere una classifica non veritiera e il dover scremare i risultati.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Smider

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Una volta su strava c'era la funzione "Ricerca attività", con cui si poteva fare una ricerca inserendo luogo, parole chiave e filtrando per numero di kilometri e tempo. Non esiste più?!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Una volta su strava c'era la funzione "Ricerca attività", con cui si poteva fare una ricerca inserendo luogo, parole chiave e filtrando per numero di kilometri e tempo. Non esiste più?!
Confermo che purtroppo l'hanno tolta, proprio dopo lo "scandalo" uscito anche sui giornali delle basi militari individuate grazie alle tracce strava dei militari
 
  • Mi piace
Reactions: rubens_n10

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
No, si farebbe prima potendo caricare un file già fatto.
Anche perchè se volessi crearmelo io dovrei avere disponibile o un file per google maps e tracciare su Strava andando continuamente a verificare di aver fatto giusto, o una serie di indicazioni per poi andare a trovare i vari punti, strade ecc su Strava.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
776
276
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
No, si farebbe prima potendo caricare un file già fatto.
Anche perchè se volessi crearmelo io dovrei avere disponibile o un file per google maps e tracciare su Strava andando continuamente a verificare di aver fatto giusto, o una serie di indicazioni per poi andare a trovare i vari punti, strade ecc su Strava.

puoi provare ad importare manualmente il gpx come tua attività, da lì scegli "genera percorso".
Purtroppo non funziona sempre, dipende da com'è fatto il gpx che provi ad importare
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
No, si farebbe prima potendo caricare un file già fatto.
Anche perchè se volessi crearmelo io dovrei avere disponibile o un file per google maps e tracciare su Strava andando continuamente a verificare di aver fatto giusto, o una serie di indicazioni per poi andare a trovare i vari punti, strade ecc su Strava.

Potresti provare a fare così:
- carichi il GPX come se fosse una nuova attività
- apri l'attività appena caricata e da li crei poi il percorso
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ci ho provato, mi da un messaggio di errore perchè mancano i tempi dell'attività.
Da quel punto non riesco ad andare avanti, se provo a ricaricarlo mi dice che lo sovrascrive perchè già esistente, dove lo abbia salvato però non si sa.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Mi togliete una curiosità utilizzando un sensore di cadenza c'é una corrispondenza univoca tra gli rpm medi ad uscita registrati dal ciclocomputer e quelli registrati poi da strava?

Io utilizzo un wahoo elemnt bolt come computer e gli rpm sono sempre un po' superiori a quelli che poi visualizzo su strava

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk