Strava & GPS (parte 2ª)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Premesso che io "aborro" i segmenti, ma continuo ad usare Strava perchè mi diverte il giochino di Relive.
Domanda puramente teorica: Vedo che le classifiche sono in base ai tempi, ma se, per esempio, il secondo miglior tempo è stato ottenuto da tre iscritti, il terzo tempo risulterà quinto. Dal punto di vista ciclistico, non me ne può fre....e de meno :wacko:, ma dal punto di vista matematico, se il mio tempo è il terzo migliore, resta il terzo migliore anche se 2-3-5-n ciclisti hanno ottenuto tutti il secondo miglior tempo. O no? ;nonzo%;pirlùn^;nonzo%;pirlùn^;nonzo%;pirlùn^

carlo
No. perché quattro ciclisti hanno fatto un tempo migliore del tuo. Quindi tu sei quinto. Ma che te frega?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
No. perché quattro ciclisti hanno fatto un tempo migliore del tuo. Quindi tu sei quinto. Ma che te frega?
Non mi frega nulla, è solo una questione di logica. A me sta bene essere quinto in classifica, ma il mio tempo è il terzo miglior tempo. Ripeto, pura disquisizione teorica.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non mi frega nulla, è solo una questione di logica. A me sta bene essere quinto in classifica, ma il mio tempo è il terzo miglior tempo. Ripeto, pura disquisizione teorica.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ah no ma è giusto così, come se in una corsa due sono primi ex aequo, il secondo miglior tempo sarà di colui che è terzo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda puramente teorica: Vedo che le classifiche sono in base ai tempi, ma se, per esempio, il secondo miglior tempo è stato ottenuto da tre iscritti, il terzo tempo risulterà quinto. Dal punto di vista ciclistico, non me ne può fre....e de meno :wacko:, ma dal punto di vista matematico, se il mio tempo è il terzo migliore, resta il terzo migliore anche se 2-3-5-n ciclisti hanno ottenuto tutti il secondo miglior tempo. O no?

Il tuo tempo è il terzo miglior valore assoluto, ma la classifica tiene conto della miglior prestazione di ogni atleta: se hai 4 persone davanti, sei 5°

Secondo il tuo ragionamento, ogni squadra che perdesse la prima partita di campionato sarebbe terza in classifica.
Anzi, addirittura seconda negli sport che non prevedono il pareggio.
Sarà, ma io non l' ho mai sentito dire !! :mrgreen::mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il tuo tempo è il terzo miglior valore assoluto, ma la classifica tiene conto della miglior prestazione di ogni atleta: se hai 4 persone davanti, sei 5°

Secondo il tuo ragionamento, ogni squadra che perdesse la prima partita di campionato sarebbe terza in classifica.
Anzi, addirittura seconda negli sport che non prevedono il pareggio.
Sarà, ma io non l' ho mai sentito dire !! :mrgreen::mrgreen:

Non ci capiamo, la classifica individuale è una cosa, la classifica dei tempi, seconde me, un'altra. Se durante una gara 10 persone fanno 1'10" e io faccio 1'11" sarò undicesimo in classifica generale, ma il mio sarà il secondo miglior tempo. La classifica generale, sempre a parer mio, vale per quella particolare gara, mentre la classifica dei tempi tiene conto (o dovrebbe farlo) di tutte le gare.
(quella del calcio proprio non l'ho capita, cosa c'entra il calcio coi tempi ;nonzo%;nonzo%).

carlo
 
Ultima modifica:

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
La classifica generale, sempre a parer mio, vale per quella particolare gara, mentre la classifica dei tempi tiene conto (o dovrebbe farlo) di tutte le gare.

Non credo di aver capito.
Per come la vedo io:

La classifica generale tiene conto di tutte le gare, quella dei tempi quella di una particolare gara.
Resta il fatto che, se comunque ci sono 2 persone che hanno fatto lo stesso tempo (e migliore del mio), sarò - sempre - dietro di loro.

Ergo: non è vero che il mio è il secondo miglior tempo ma (comunque) il terzo.

Però è la mia MODESTA (modestissima) opinione
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non credo di aver capito.
Per come la vedo io:

La classifica generale tiene conto di tutte le gare, quella dei tempi quella di una particolare gara.
Resta il fatto che, se comunque ci sono 2 persone che hanno fatto lo stesso tempo (e migliore del mio), sarò - sempre - dietro di loro.

Ergo: non è vero che il mio è il secondo miglior tempo ma (comunque) il terzo.

Però è la mia MODESTA (modestissima) opinione

La cosa mi ha già stancato :oold: sono troppo vecchio per queste str.. :scassat: :mrgreen:, però resto della mia idea, la classifica dei tempi, come è quella di Strava (e non potrebbe essere altrimenti) dovrebbe, secondo me, essere indipendente dai partecipanti. 1'10" è meglio di 1'11" uno è il miglior tempo, l'altro il secondo miglior tempo, indipendentemente da chi e quanti abbiano percorso quel tratto; che 1 ciclista o 5 o 100 abbiano realizzato 1'10" chi ha corso in 1'11" ha realizzato il secondo miglior tempo.
:-PDigressione assolutamente inutile, ma bisogna pur passare il tempo :-P

o-o carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
La cosa mi ha già stancato :oold: sono troppo vecchio per queste str.. :scassat: :mrgreen:, però resto della mia idea, la classifica dei tempi, come è quella di Strava (e non potrebbe essere altrimenti) dovrebbe, secondo me, essere indipendente dai partecipanti. 1'10" è meglio di 1'11" uno è il miglior tempo, l'altro il secondo miglior tempo, indipendentemente da chi e quanti abbiano percorso quel tratto; che 1 ciclista o 5 o 100 abbiano realizzato 1'10" chi ha corso in 1'11" ha realizzato il secondo miglior tempo.
:-PDigressione assolutamente inutile, ma bisogna pur passare il tempo :-P

o-o carlo
Tanto per perdere tempo in attesa della cena e dopo il giro in bici della domenica, se due fanno 1 minuto e uno fa 1 minuto e dieci il primo tempo è un minuto, il secondo 1 minuto e il terzo 1 minuto e dieci. Se non fosse così ci vorrebbero i millesimi di secondo per stilare una classifica reale e, comunque, non basterebbero, ma, per quanto mi riguarda, bisognerebbe contare dal basso
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Seguendo un discorso da un'altra discussione e sviscerando qualche segmento, si nota che sono davvero tanti...gente che fa km e km ai 60

Va bene che ho del tempo libero, ma non cosi tanto[emoji1]

:mrgreen: Sono tanti in effetti da segnalare, dovrebbe essere riconosciuto come lavoro :-x

Si sente la mancanza di KOM Defender...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Seguendo un discorso da un'altra discussione e sviscerando qualche segmento, si nota che sono davvero tanti...gente che fa km e km ai 60



:mrgreen: Sono tanti in effetti da segnalare, dovrebbe essere riconosciuto come lavoro :-x

Si sente la mancanza di KOM Defender...
Se flagghi quelli che trovi nei segmenti della tua attività in due minuti te la cavi ,non è che sia sto gran impegno. Certo che tu facendo giri da 300 km di segmenti ne hai molti di più.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se flagghi quelli che trovi nei segmenti della tua attività in due minuti te la cavi ,non è che sia sto gran impegno. Certo che tu facendo giri da 300 km di segmenti ne hai molti di più.

dubito che uno vada a vedersi tutti i segmenti di un giro da 300 km :mrgreen:
i dietro motore si possono segnalare ma poi possono rientrare in classifica se cliccano su strava su "fidati - ero in bici"
una volta che lo fanno non li puoi segnalare di nuovo ;-)
certo che ci sono ragazzini juniores o under che fanno centinaia di km alla settimana dietro macchina...x fortuna sempre sugli stessi tratti/percorsi e quindi ormai non li guardo nemmeno quei segmenti
ci sono poi le statali dove in tanti vanno dietro camion e anche li i tempi sono sballati...non sono molti i segmenti in pianura non inquinati da queste prestazioni...bisogna crearli bene...lunghi e passando da una strada all'altra...possibilemente senza semafori...tu che conosci da Nove in giù ci sono tante strade in campagna...li ci sono bei segmenti lunghi di 10 km di pianura con velocità normali
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
dubito che uno vada a vedersi tutti i segmenti di un giro da 300 km :mrgreen:
i dietro motore si possono segnalare ma poi possono rientrare in classifica se cliccano su strava su "fidati - ero in bici"
una volta che lo fanno non li puoi segnalare di nuovo ;-)
certo che ci sono ragazzini juniores o under che fanno centinaia di km alla settimana dietro macchina...x fortuna sempre sugli stessi tratti/percorsi e quindi ormai non li guardo nemmeno quei segmenti
ci sono poi le statali dove in tanti vanno dietro camion e anche li i tempi sono sballati...non sono molti i segmenti in pianura non inquinati da queste prestazioni...bisogna crearli bene...lunghi e passando da una strada all'altra...possibilemente senza semafori...tu che conosci da Nove in giù ci sono tante strade in campagna...li ci sono bei segmenti lunghi di 10 km di pianura con velocità normali
Su quelli "normali" ormai hai il KOM ovunque ,devo cominciare a flaggaRe anche te:)))::))):
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Voi come li considerate i dietro-motore? Li segnalate? Ci sono un sacco di prestazioni difficilmente spiegabili in altro modo :mrgreen:

io li ipotizzo ma li lascio stare. quando vedo i giri mezzi in furgone e mezzi in mtb, che si riconosco bene, li segnalo tutti. se non sono certo, non segnalo, e siccome i dietromotore non conosco bene come funzionino, lascio perdere, anche perchè generalmente sono in pianura e mi curano poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Su quelli "normali" ormai hai il KOM ovunque ,devo cominciare a flaggaRe anche te:)))::))):
:mrgreen::mrgreen: diciamo che quest'anno ho provato a fare strade diverse dal solito anche nei giretti veloci vicino casa
cmq i dietro motore non sto li a segnalarli...sono centinaia! meglio fare altri percorsi ;-)
chi fa metà in bici e metà in auto però va segnalato
mi hanno segnalato x dietro camion ma su certe strade è quasi inevitabile trovarsi un camion davanti :wacko::cry:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se flagghi quelli che trovi nei segmenti della tua attività in due minuti te la cavi ,non è che sia sto gran impegno. Certo che tu facendo giri da 300 km di segmenti ne hai molti di più.

Ormai i segmenti delle mie zone li conosco a memoria :mrgreen: Alla fine si imparano anche i nomi di chi va forte e invece chi è sospetto perché gira e rigira son sempre quelli che passano :==

i dietro motore si possono segnalare ma poi possono rientrare in classifica se cliccano su strava su "fidati - ero in bici"
una volta che lo fanno non li puoi segnalare di nuovo ;-)

Così poco basta? Pensavo che andassero magari a fare qualche controllo incrociato con le altre uscite...vuoi che non sia possibile che con qualche algoritmo non ricavino subito le prestazioni sospette andando a guardare la storia del ciclista? Farebbero fuori subito tutti quelli che accendono o lasciano acceso il Gps in auto con la Mtb, quelli che hanno la ebike, le prestazioni perfino irrazionali (tempi altissimi, velocità massima inferiore a quella media). Credo che non abbiano interesse a farlo purtroppo :sbianca:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho flaggato uno juniores che mi ha rubato un kom facendo il segmento a 52 km/h di media con 135 bpm e lui si e' fatto reinserire. La cosa che mi da piu' fastidio e' che juniores o U23 che si cimentano in gara vengano a competere con amatori con la panzetta come il sottoscritto scaricando anche gli allenamenti dietro motore e rovinando un bel giochino e le piccole soddisfazioni che ci possiamo prendere.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick