Strava & GPS (parte 2ª)

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi è arrivata promo per Summit, 2 mesi gratis.
A parte i dati di analisi il resto non mi interessa ma sembra non eliminabile dalla promo.
Vi risulta? Perché se così fosse faccio meglio a comprare la sola parte di analisi che con 36€ ne vengo fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi è arrivata promo per Summit, 2 mesi gratis.
A parte i dati di analisi il resto non mi interessa ma sembra non eliminabile dalla promo.
Vi risulta? Perché se così fosse faccio meglio a comprare la sola parte di analisi che con 36€ ne vengo fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ho capito. Due mesi gratis sono due mesi gratis, usi quello che ti interessa e ignori il resto. Dopo due mesi annulli il tutto ed eventualmente ti fai solo il pacchetto analisi a 2€/mese (perchè 36?)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Buonasera a tutti. Oggi Strava mi ha assegnato un kom pazzesco su un segmento, ovviamente è fasullo, qualcuno mi spiega come fare a rimuoverlo? Grazie a chi risponderà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Salve a tutti, è da un po di giorni che sono indeciso se passare alla versione a pagamento di Strava o meno. Sarei interessato al solo pacchetto analisi, dal costo annuo di 24 euro, secondo voi ne vale la pena come ti analisi dei dati (ho anche il PM) oppure può bastare il garmin connect? Vi ringrazio per i suggerimenti. Saluti e buon anno a tutti.
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Salve a tutti, da un po di giorni strava non mi visualizza più la mappa sia se registro da telefono sia dal garmin. Mi sembra che era un vecchio problema, qualcuno mi da una dritta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Buon giorno a tutti, oggi per la prima volta ho registrato l'uscita attraverso strava e mi ha dato km diversi da quelli del computer il sigma 23.16 che non è gps.
E' normale o ho settato male io il computer? circonferenza ruote ho messo 28" ho delle fulcrum R3 allego screen.

Screenshot (87).png Screenshot (86).png
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buon giorno a tutti, oggi per la prima volta ho registrato l'uscita attraverso strava e mi ha dato km diversi da quelli del computer il sigma 23.16 che non è gps.
E' normale o ho settato male io il computer? circonferenza ruote ho messo 28" ho delle fulcrum R3 allego screen.

Vedi l'allegato 173686 Vedi l'allegato 173687
Immagino tu non abbia associato nessun sensore di velocità su strava..... In quel caso strava usa il GPS e qualche piccola differenza potrebbe esserci specialmente se ci sono gallerie o similo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Immagino tu non abbia associato nessun sensore di velocità su strava..... In quel caso strava usa il GPS e qualche piccola differenza potrebbe esserci specialmente se ci sono gallerie o similo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
no su starva non ho associato niente solo il cellulare, e di gallerie non ce ne sono . cmq la circonferenza della ruota è corretta?
p.s. 3km su 50 circa sono molti, anche il resto dei dati del sigma sono sovrastimati.
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Se settato bene il computerino è più affidabile del gps.Prova a fare uno zoom sulla traccia di strava e vedi se approssima bene la strada o se ci sono dei tagli o andamenti.
 
Ultima modifica:

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ma non, devi inserire lo sviluppo, della circonferenza... Di solito intorno ai 2090 circa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
nei settaggi del sigma cè la possibilità di mettere quelle standard (28") e anche manuale che immetti quelle reali.
Se settato bene il computerino è più affidabile del gps.Prova a fare uno zoom sulla traccia di strava e vedi se approssima bene la strada o se ci sono dei tagli o andamenti.

ho guardato su google maps lo stesso percorso mi da 54,4km in mezzo ai 2
Zoommando le tracce di strava sono abbastanza regolari solo che non risultano al 100% sulla strada sono un po spostate
 

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ricordavo anche io,come ha detto @Rapasave,che si usasse come valore di circonferenza intorno ai 2090,mentre il tuo sigma porta come valore predefinito per le ruote da 28 2200.Ti conviene guardare sul manuale e prendere da te la misura della ruota (ci vanno 10 secondi) e verificare se è vicino ai 2200 o diverso,e nel caso inserire il nuovo valoro nel computer.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Ricordavo anche io,come ha detto @Rapasave,che si usasse come valore di circonferenza intorno ai 2090,mentre il tuo sigma porta come valore predefinito per le ruote da 28 2200.Ti conviene guardare sul manuale e prendere da te la misura della ruota (ci vanno 10 secondi) e verificare se è vicino ai 2200 o diverso,e nel caso inserire il nuovo valoro nel computer.

ok sono andato ora a misurare, infatti sono 2090 precisi, a questo punto ho messo le misure in manuale corrette, al prossimo giro valuto le differenze con strava.
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Non riesco ad inserire un commento citando un altro utente... Ho visto che viene riportato il nome in azzurro, ma come si fa?

Grassssie

penso si riesca solo da smartphone, mettendo la @ e digitando il nome dovrebbe comparire il suggerimento, a quel punto selezioni il nome dell' utente desiderato