Strava & GPS (parte 2ª)

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Buon giorno . Vi chiedo aiuto . Nelle ultime 2 uscite strava non mi legge i valori della zona di potenza . Mi da tutto allenamento in Z7 . Su garmin Connect visualizzo le zone con i tempi e le percentuali . Qualcuno di voi ha idea di cosa può essere successo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ciao Paolo, è un topic abbastanza discusso ti consiglio di usare il tasto cerca. Strava comunque ti da una stima delle calorie bruciate durante il work out in base ai dati che legge è che hai inserito riguardo il tuo peso, età etc.

In genere in bici si bruciano sulle 700cal/h ma anche qui sono dati un po’ approssimativi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
tornando in tema, riprendo la mia risposta data a @Super Ciuk e @cbr70 sulla possibilità di monitorare il proprio fitness tramite diverse applicazioni
la migliore è sicuramente GC ma obbliga l'utente a studiarla un po per usarla
un'alternativa, per quelli che usano Strava, è installare l'estensione stravistix https://chrome.google.com/webstore/detail/elevate-for-strava/dhiaggccakkgdfcadnklkbljcgicpckn
oltre a dare diversi dati e grafici interessanti in più , più della versione a pagamento di Strava stesso, ha una pagina di fintess trend che ritengo interessante e che aiuta a capire l'andamento dell'allenamento compreso il momento di recupero
dopo che ho (stupidamente) caricato questa estensione , STRAVA non carica piu' il percorso , i segmenti e non li apre. pur eliminando l'estensione.
allego immagine.
ora ho scritto al supportodi strava , sperando che risolvano il problema. se qualcuno ha qualche idea di come far rifunzionare STRAVA , lo ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • Image 2.png
    Image 2.png
    136,8 KB · Visite: 81

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo che ho (stupidamente) caricato questa estensione , STRAVA non carica piu' il percorso , i segmenti e non li apre. pur eliminando l'estensione.
allego immagine.
ora ho scritto al supportodi strava , sperando che risolvano il problema. se qualcuno ha qualche idea di come far rifunzionare STRAVA , lo ringrazio in anticipo.
quella estensione la usano in migliaia di ciclisti in tutto il mondo quindi non credo sia "stupido" caricarla
evidentemente è successo qualcosa
innanzitutto basta che usi Edge o IE e non chrome e l'estensione non c'è, quindi se hai urgenza di vedere i tuoi dati puoi farlo senza problemi
dopodichè sei andato in chrome://extensions/ a verificare se c'è ancora l'estensione e se è abilitata? se si prova a disabilitarla o a rimuoverla e riprovare
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Posso solo testimoniare che chi carica queste estensioni lo fa a suo rischio e pericolo
Allego domanda del supporto di strava dove chiede chiaramente se siano atate caricate alcune estensioni

Per fortuna il supporto di strava dopo aver ripristinato tutto , ha risolto il problema 20190214_113942.jpg
20190214_115013.jpg
 
Ultima modifica:

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Posso solo testimoniare che chi carica queste estensioni lo fa a suo rischio e pericolo
Allego domanda del supporto di strava dove chiede chiaramente se siano atate caricate alcune estensioni

Per fortuna il supporto di strava dopo aver ripristinato tutto , ha risolto il problema Vedi l'allegato 175554
Vedi l'allegato 175557
L'estensione Elevate è appunto una estensione di Chrome, e funziona leggendo i tuoi dati Strava su quello specifico browser e sul quel PC. Non modifica nulla dell'account, tant'è che se apri un browser diverso o se cambi PC, non trovi nulla. I dati Strava sono invece tutti sui server Strava. Quindi nel tuo caso deve essere successo qualcosa d'altro che ha compromesso l'account, sempre che fosse effettivamente compromesso...
Poi è abbastanza comprensibile che quelli di Strava osteggino Elevate, visto che è gratis e sottrae clienti Summit

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Posso solo testimoniare che chi carica queste estensioni lo fa a suo rischio e pericolo
Allego domanda del supporto di strava dove chiede chiaramente se siano atate caricate alcune estensioni

Per fortuna il supporto di strava dopo aver ripristinato tutto , ha risolto il problema Vedi l'allegato 175554
Vedi l'allegato 175557
come ti ha ben risposto @gulmus l'estensione non tocca i tuoi dati strava ma interagisce con la pagina di strava sul browser e sul pc su cui l'hai installata: come ti avevo detto basta che usi Edge\IE , o un altro pc, e non compare più.
non è un'app di strava come può essere la connessione ad altri sistemi come Trainerroad,zwift, garmin ecc : queste si che interagiscono con i tuoi dati
evidentemente era successo altro
stravistix da un sacco di informazioni: io la uso da anni e mai un problema
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
come ti ha ben risposto @gulmus l'estensione non tocca i tuoi dati strava ma interagisce con la pagina di strava sul browser e sul pc su cui l'hai installata: come ti avevo detto basta che usi Edge\IE , o un altro pc, e non compare più.
non è un'app di strava come può essere la connessione ad altri sistemi come Trainerroad,zwift, garmin ecc : queste si che interagiscono con i tuoi dati
evidentemente era successo altro
stravistix da un sacco di informazioni: io la uso da anni e mai un problema
Errato Strava non funzionava con NESSUN browser alternativo
Poi ogniuno faccia come crede
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Errato Strava non funzionava con NESSUN browser alternativo
Poi ogniuno faccia come crede
esatto
è la riprova che c'era un problema su strava e non dell'estensione
l'estensione è di chrome: non funziona su nessun altro browser
tra l'altro quelli di strava ti hanno detto di provare a riabilitarlo e vedere se tutto ok: a riprova del fatto che anche per loro non crea problemi ;)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
esatto
è la riprova che c'era un problema su strava e non dell'estensione
l'estensione è di chrome: non funziona su nessun altro browser
tra l'altro quelli di strava ti hanno detto di provare a riabilitarlo e vedere se tutto ok: a riprova del fatto che anche per loro non crea problemi ;)
Non hai capito , l estensione ha mandato in tilt strava, almeno il mio strava
Ho ritenuto giusto segnalarlo
Poi se uno vuole provare , per fortuna l'assistenza in 24 h ripara il guasto
 

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Non hai capito , l estensione ha mandato in tilt strava, almeno il mio strava
Ho ritenuto giusto segnalarlo
Poi se uno vuole provare , per fortuna l'assistenza in 24 h ripara il guasto
Il fatto che non ti funzionasse Strava su nessun browser è indice che il problema era Strava e non Elevate, proprio perché questo NON funziona sugli altri browser. E avendo qualche nozione di come funziona il web ti posso assicurare che il tuo problema non dipendeva dall'estensione, poi sei libero di pensarla come credi, non sto certo difendendo quelli di Stravistix, che tra l'altro ho smesso di usare da quando ho iniziato a usare Golden Cheetah

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Che il problema sia di strava o elevate poco m'importa .
Il problema è che con me ci sono stati problemi e grossi
Poi io lo segnalo e l'ho segnalato con tanto di immagine
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buonasera a tutti
quanto è attendibile Strava nel calcolo dei Watt in salita ?
che differenze ci sono (sempre in Watt) con i misuratori di potenza più famosi ?

scusate..ma non ho il tempo di leggere 40 pagine..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buonasera a tutti
quanto è attendibile Strava nel calcolo dei Watt in salita ?
che differenze ci sono (sempre in Watt) con i misuratori di potenza più famosi ?

scusate..ma non ho il tempo di leggere 40 pagine..
Non è attendibile, è una stima.

Se vuoi guardare il numero per curiosità va bene, ma per allenarsi non è indicativo.

Basta un poco di vento tra una volta e l'altra e cambia tutto.
Oppure se nel profilo un utente ha messo un peso sballato viene un numero al lotto.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buonasera a tutti
quanto è attendibile Strava nel calcolo dei Watt in salita ?
che differenze ci sono (sempre in Watt) con i misuratori di potenza più famosi ?

scusate..ma non ho il tempo di leggere 40 pagine..
Lascia perdere, è una stima, anche molto lontana dalla realtà

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app