Strava & GPS (parte 2ª)

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Uff...non ricordo come modificare la FTP in Strava. Ho fatto un upgrade della soglia e devo spostarla da 280 a 296W.
Pensavo che la richiamasse da Garmin ma non sembra che sia così, difatti in Garmin cambiata ma Strava mi restituisce sempre 280W, immagino sballandomi le varie curve di performance e freshness.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.058
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Uff...non ricordo come modificare la FTP in Strava. Ho fatto un upgrade della soglia e devo spostarla da 280 a 296W.
Pensavo che la richiamasse da Garmin ma non sembra che sia così, difatti in Garmin cambiata ma Strava mi restituisce sempre 280W, immagino sballandomi le varie curve di performance e freshness.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo fai da Athlete settings ma solo se hai l'extension Elevate credo
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Due domande (mi scuso se abituali, la ricerca non mi da risultati puntuali):
- l'estensione Elevate (ex stravistiX) funziona ancora a dovere? E' da un po' che non uso strava, ho aggiornato browser ed estensione e queste schermate non riesco più a trovarle;
- alternative al sito http://gniza.org/segments non ce ne sono?

Strano, io le vedo tutte con il solito pulsante rosso da Strava su PC.

Quoto sul fatto che Strava oggi è lento, ci ha messo un quarto d'ora buono a caricarmi il giro di oggi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Strano, io le vedo tutte con il solito pulsante rosso da Strava su PC.

Quoto sul fatto che Strava oggi è lento, ci ha messo un quarto d'ora buono a caricarmi il giro di oggi.

Anch' io da pc, ma vedo solo il grafico "fitness trend" e quello "year progression".
Le altre statistiche non me le propone, nonostante abbia tutte le zone correttamente settate. ;nonzo%;nonzo%
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buondì.
Stamane sembrava essere tornato tutto nella norma con le estensioni estravistix/elevate.

Cioè detto, levatemi 2 curiosità che ho sempre avuto:
- in riferimento al PESO andrebbe indicato il solo peso dell'atleta in ordine di marcia o atleta+bici?
- Ricordo di aver sempre avuto una discrepanza (minima) tra i dati GC e strava relativamente a velocità massima e km percorsi (pur usando il sensore velocità/cadenza) mentre le Kcal negli ultimi tempi che usavo strava si erano perfettamente allineate (nel passato differivano abbastanza). Come mai?
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti, Scrivo qua sperando sia la discussione giusta. Scrivo perché da qualche giorno ho un problema con Strava, non parlo i ieri che so che non ha funzionato a molti utenti, io ieri non ho pedalato, ma oggi è giorni fa si. Premetto che io ho un IPhone SE e che Strava non mi ha mai dato problemi di sorta prima di questi giorni.
Succede che spesso e volentieri, durante il giro in bici, Strava invece che funzionare in background come sempre ( su iPhone si vede una linea blu in alto come segno di app in funzione in remoto), si chiude da solo, rimanendo fermo al chilometraggio nel punto in cui si chiude. Se io lo riapro, il gps riprende la posizione di dove mi trovo in quel momento tracciando una linea retta tra punto di crash e il nuovo punto. Inutile dire che perdo dei km e delle statistiche. Questo l'ha fatto oggi è almeno in 3 situazioni la settimana scorsa. La cosa strana, non so se per coincidenza o invece no, Strava tende a chiudersi da solo perdendo segnale un po' dopo che mi arrivano notifiche whatsapp, sembra quasi che interferisca. Mai successo. Non so se a qualcuno è capitato una cosa simile... Nei prossimi giri stacco la connessione dati durante il giro e uso solo gps, per vedere se il problema sparisce... Potrebbe essere un problema di aggiornamento software ( devo anche aggiornare il sistema operativo)? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Chiedo una informazione . Ieri ho registrato giro con garmin e poi in automatico su strava. Mi fa i nuovi Personal Record nutella
Mia
Pagina ma se apro il settore con chi seguo il mio tempo migliore è rimasto quello vecchio . Come
Mai ? Sul
Mio giro vedo tutti i record nuovi ma se apro segmento tempo è vecchio[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com