Strava & GPS (parte 2ª)

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao, tempo fa avevo scaricato i file Strava per inserirlli in programma gestione allenamenti. Non ricordo tuttavia da dove ho effettuato tale operazione. Sono solo riuscito a scaricare l'intero archivio, ma obiettivamente non mi servono tutti i dati ma solo quelli degli ultimi 24-36 mesi.
Suggerimenti?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, tempo fa avevo scaricato i file Strava per inserirlli in programma gestione allenamenti. Non ricordo tuttavia da dove ho effettuato tale operazione. Sono solo riuscito a scaricare l'intero archivio, ma obiettivamente non mi servono tutti i dati ma solo quelli degli ultimi 24-36 mesi.
Suggerimenti?

Una soluzione possibile usando tapiriik per scaricare i file degli ultimi mesi su dropbox e poi da lì sul software che vuoi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una soluzione possibile usando tapiriik per scaricare i file degli ultimi mesi su dropbox e poi da lì sul software che vuoi.

carlo

Sbaglio o non mi fa selezionare l’intervallo?
Ci sto provando ma ha virtualmente scaricato 5 anni di attività ma tutte non visualizzabili, difatti nella cartella dropbox non c’è nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Recentemente ho attivato Strava Summit per l'analisi e mi sono accorto che il sito risulta più lento, specie nel caricare i dettagli di un segmento a fine giro, a qualcun'altro è capitato? Ho notato la stessa cosa su due PC con browsers differenti, non credo sia per quello... mah....
 

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Ciao, anche io ho lo stesso problema del mancato aggiornamento delle statistiche annuali dei chilometri ed attività, devo farlo quasi sempre io, ho riscontrato che il problema mi si è presentato in questo mese di agosto, fino ad ora tutto funzionava bene anche se con qualche ritardo, sto scrivendo di continuo al supporto tecnico, ma il problema si ripresenta sempre.
Vedo che non sono l'unico ad avere questo problemi, magari strava risolvera' prima o poi.
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
226
122
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Utilizzo Strava con il cellulare e mi sono sempre trovato molto bene.
Rispetto al mio SIGMA odometrico su percorsi di 80/90 Km circa ho sempre riscontrato su Strava una rilevazione inferiore di circa 3Km sulla distanza totale e quasi 1 Km/h in meno di velocità media.Pensavo fosse il mio SIGMA a regalarmi qualche soddisfazione di troppo :-). Sabato però mi è capitato di fare un giro in compagnia di una decina di altre persone, tutte con Garmin e/o similari. Al rientro dal giro (80 Km) la mia media segnata era di 28,8 Km/h, mentre quella degli altri mediamente quasi 1Km/h in più. Il mio SIGMA segnava 30 Km/h.
Chi ha ragione?

Riprendo questa discussione in quanto ho da poco acquistato il garmin 520 plus con sensori di cadenza e velocità. Il primo giro l’ho fatto mantenendo montato il mio Sigma. Il risultato è stato identico a quando utilizzavo il cellulare per registrare i giri su Strava, ovvero Sigma con circa 0,8 Km/h in più di velocità istantanea è una misurazione maggiore della distanza.
Sul Garmin non ho impostato il raggio della ruota ma ho lasciato che fosse lui a calcolarlo automaticamente. Potrebbe essere quello? Devo inserirlo manualmente?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riprendo questa discussione in quanto ho da poco acquistato il garmin 520 plus con sensori di cadenza e velocità. Il primo giro l’ho fatto mantenendo montato il mio Sigma. Il risultato è stato identico a quando utilizzavo il cellulare per registrare i giri su Strava, ovvero Sigma con circa 0,8 Km/h in più di velocità istantanea è una misurazione maggiore della distanza.
Sul Garmin non ho impostato il raggio della ruota ma ho lasciato che fosse lui a calcolarlo automaticamente. Potrebbe essere quello? Devo inserirlo manualmente?

Se hai un orologio fermo due volte al giorno indicherà l'ora esatta :mrgreen:. Se hai due o più orologi non sai mai a quale credere, prendine uno e basta, a parte utilizzare strumenti professionali per scoprire quale è più accurato, se vai a 20 o a 21 che ti cambia? Comunque, per la fatica che costa e il tempo che richiede, entrare la circonferenza della ruota male non fa, anche se vedo che in generale, l'auto-settaggio è piuttosto preciso. Tranne casi particolari, non ho mai rilevato differenze superiori all'1-2 % fra misurazione GPS e misurazione con sensore.

carlo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Segmento cronometrato in 6’21” arrivato insieme ad amico il cui segmento Strava glielo da a 6’25”; io arrivavo da dietro ed in effetti i 3-4” in meno ci stavano. Perché invece mi ritrovo addirittura 7’04”? [emoji848]
L’arrivo era in prossimità di una rotatoria dov’è scherzosamente mi son messo a gironzolare, possibile che non abbia capito il fine segmento perché fattivamente son passato diverse volte dall’arrivo? Anche se nella traccia segmento non c’è segno delle mie girate, cosa che invece si scorge dalla traccia del giro. Ecco cosa intendo:
d9a41329af303c747eed4f47701a4942.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Segmento cronometrato in 6’21” arrivato insieme ad amico il cui segmento Strava glielo da a 6’25”; io arrivavo da dietro ed in effetti i 3-4” in meno ci stavano. Perché invece mi ritrovo addirittura 7’04”? [emoji848]
L’arrivo era in prossimità di una rotatoria dov’è scherzosamente mi son messo a gironzolare, possibile che non abbia capito il fine segmento perché fattivamente son passato diverse volte dall’arrivo? Anche se nella traccia segmento non c’è segno delle mie girate, cosa che invece si scorge dalla traccia del giro

Direi che il finale è corretto, però 40 secondi sono tanti... non è che quando sei partito eri già dentro al segmento ?
Guarda il segmento sul sito: vicino al tempo "questa prestazione" c'è il "tempo in movimento", cioè al netto delle soste.

Edit:
No, ho guardato adesso (mi sono accorto che hai la traccia in firma) e in effetti il tempo in movimento corrisponde: 7'04"
Sembra sia corretto: entri nel settore a 2h52'37" e dopo 6 minuti e mezzo (2h59') sei ancora ben lontano dall' iniziare ultima curva.

f5669f.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Segmento breve: decine di atleti in testa con lo stesso tempo, molto basso, con gli stessi km e dislivello dell'attività fatta lo stesso giorno e con tutti gli altri segmenti con velocità ridicolmente basse. Non si tratta di fake, ma di ciclisti seri insomma...cosa può essere successo?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Negli ultimi due giri fatti, ieri ed oggi, ho fatto alcuni segmenti nuovi e alcuni pr su segmenti già fatti in precedenza. Nei primi, pur avendo reso pubblico il giro non compaio in classifica mentre nei secondi compaio in classifica ma ancora con il vecchio tempo. Qualcuno mi può aiutare. Malfunzionamento di strava?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Direi che il finale è corretto, però 40 secondi sono tanti... non è che quando sei partito eri già dentro al segmento ?
Guarda il segmento sul sito: vicino al tempo "questa prestazione" c'è il "tempo in movimento", cioè al netto delle soste.

Edit:
No, ho guardato adesso (mi sono accorto che hai la traccia in firma) e in effetti il tempo in movimento corrisponde: 7'04"
Sembra sia corretto: entri nel settore a 2h52'37" e dopo 6 minuti e mezzo (2h59') sei ancora ben lontano dall' iniziare ultima curva.

f5669f.png

Ecco, ero insieme al secondo in classifica, ma rispetto a lui io son partito da dietro, almeno 10-12m ed arrivato con lui a ruota.
Controllo magari su PC il tracciato dinamico tra me e lui. È solo per una mera curiosità e comunque non credo che mai farò la stessa salita così forte...[emoji50]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
95
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ecco, ero insieme al secondo in classifica, ma rispetto a lui io son partito da dietro, almeno 10-12m ed arrivato con lui a ruota.
Controllo magari su PC il tracciato dinamico tra me e lui. È solo per una mera curiosità e comunque non credo che mai farò la stessa salita così forte...[emoji50]
Il tuo tempo di 7:04 è quello corretto, se guardi la traccia del tuo amico, vedrai che gli ha preso la fine del segmento prima dell'ultimo tornante, in pratica Strava ha pensato che fosse già arrivato quand'era sotto il punto di arrivo, invece era sulla strada sottostante che probabilmente sono molto vicine vedendo quant'è stretto quel tornante. Discorso analogo per chi ha il KOM di quel segmento che glielo ha preso nel tratto sotto senza fare il tornante finale. Può capitare con segmenti con finali così vicini ad un altro punto di passaggio, potresti creare un nuovo segmento che finisce al tornante finale così non dovrebbero esserci errori.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
576
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire come ricevere le notifiche di attività completate dagli amici?
Io non le ricevo, mentre mia moglie le riceve solo da un amico, ma senza che abbia fatto niente di particolare, e tra l'altro non è nemmeno interessata. Ho spulciato tra le impostazioni ma non trovo niente, solo la spunta se si vuole essere notificati della fine delle attività degli amici, ma anche a me l'opzione è spuntata, eppure non ricevo mai le notifiche.
Qualcuno sa perchè e come fare?
Grazie.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho attivato strava summit analisi per monitorare i segmenti ma non riesco a sincronizzarli sul garmin
1 summit analisi è il pacchetto che serve anche per i segmanti ?
2 avevo attivato premium che poi non ho rinnovato e i segmnti li usavo li e sono rimasti tra i preferiti, possibile che ci sia conflitto ?
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
124
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao, ho l'account free di Strava. Da qualche giorno da pc cliccando sui singoli segmenti di un'uscita non succede nulla (tranne che per quelli evidenziati in alto come "segmenti migliori"), mentre prima per qualsiasi segmento si apriva l'estensione con il dettaglio dei dati e la classifica generale e propria del segmento. Serve qualche impostazione particolare?
grazie