Struttura di un programma di allenamento

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
finite le 12 week del off.season di BC, sto pensando di proseguire con il pre-season 8week...(dopo qualche pedalata libera attorno a Natale in Liguria se riesco) qualcuno lo ha provato? continuerei indoor.
L'alternativa è l' Experienced century del TCCP che ho già sperimentato più di una volta.
Rispetto a quest'ultimo il pre season mi sembra più importante in termini di volume e non so se si adatta bene ai rulli.....
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
finite le 12 week del off.season di BC, sto pensando di proseguire con il pre-season 8week...(dopo qualche pedalata libera attorno a Natale in Liguria se riesco) qualcuno lo ha provato? continuerei indoor.
L'alternativa è l' Experienced century del TCCP che ho già sperimentato più di una volta.
Rispetto a quest'ultimo il pre season mi sembra più importante in termini di volume e non so se si adatta bene ai rulli.....
Io lo scorso anno ho seguito il programma di BC per intero, e devo dire che la preparazione è stata buona. Si presta molto bene a essere eseguito sui rulli, con una uscita lunga la domenica ed eventualmente una uscita extra per la bonus session. È vario e non noioso e meno "estremo" del TCCP che ho provato qualche anno fa.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
finite le 12 week del off.season di BC, sto pensando di proseguire con il pre-season 8week...(dopo qualche pedalata libera attorno a Natale in Liguria se riesco) qualcuno lo ha provato? continuerei indoor.
L'alternativa è l' Experienced century del TCCP che ho già sperimentato più di una volta.
Rispetto a quest'ultimo il pre season mi sembra più importante in termini di volume e non so se si adatta bene ai rulli.....
Sto svolgendo il tuo stesso programma.
Le lezioni under/over mi ammazzano.
È successo anche a te?
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
finite le 12 week del off.season di BC, sto pensando di proseguire con il pre-season 8week...(dopo qualche pedalata libera attorno a Natale in Liguria se riesco) qualcuno lo ha provato? continuerei indoor.
L'alternativa è l' Experienced century del TCCP che ho già sperimentato più di una volta.
Rispetto a quest'ultimo il pre season mi sembra più importante in termini di volume e non so se si adatta bene ai rulli.....

Domanda, le zone indicate nel programma, fanno riferimento alla FC, corretto ??
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
non ho ancora iniziato...ma a naso come dicevo mi sembra più tosto del TCCP (che già non è male...)
sono alla seconda settimana, ho fatto i due allenamenti settimanali ... direi abbastanza tosti ma per il momento sostenibili. credo salterò il bonus ride (al max pedalo easy...). IF=0,87 per entrambe e TSS oltre 100 il primo e sui 90 il secondo.
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Sono alla 7a settimana del “Off Season” di BC.
Per me che sono novellino (3000 km circa da quando pedalo) è tostarello.

Una volta finito come mi consigliate di continuare.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Sono alla 7a settimana del “Off Season” di BC.
Per me che sono novellino (3000 km circa da quando pedalo) è tostarello.

Una volta finito come mi consigliate di continuare.
Si non è banale anzi. Proprio dalla 7° ho iniziato ad accusare il colpo.
Come scrivevo un post fa, io ho optato per il pre season.
Nota: lo scorso anno ho usato TrainerRoad: quest' anno mi sembra d'andare meglio nelle uscite del we.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Iniziata settimana 6 (pre season). Fatto ieri sera l'intensity slide .... fortunatamente avevo recuperato bene perchè è stata dura, ma ho finito bene.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Iniziata settimana 6 (pre season). Fatto ieri sera l'intensity slide .... fortunatamente avevo recuperato bene perchè è stata dura, ma ho finito bene.

Io sono rimasto un po indietro causa influenza.
Domani m'aspetta il Under/over plus della settimana 2.
Se posso, ma tu stai notando incrementi nella tua FTP? Io sono passato da 200 a 205; tuttavia mi sembra d'andare meglio dello scorso anno nello stesso periodo dove usavo trainerroad. Mah.....
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io sono rimasto un po indietro causa influenza.
Domani m'aspetta il Under/over plus della settimana 2.
Se posso, ma tu stai notando incrementi nella tua FTP? Io sono passato da 200 a 205; tuttavia mi sembra d'andare meglio dello scorso anno nello stesso periodo dove usavo trainerroad. Mah.....
Sì, vedo miglioramenti.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ieri sera Pyramid intervals 2 ...duro e polarizzato, ma per fortuna non lungo...
ultima settimana, la prossima è di scarico, poi devo decidere come proseguire.
1- seguo il British con il programma seguente (in season)
2- ripeto il pre season introducendo qualche bonus ride in più che in questa fase ho saltato (al massimo ho inserito uscita senza lavori)
3- mi sposto su un TCCP Advanced Century
4- what else?