Sufferfest

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao, posso sapere che piano hai scelto e come programmare le sessioni outdoor per il weekend? anch'io ho come punto debole il VO2Max indicatomi dal test 4DP.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Intermediate Cycling / 4DP Weakness: VO2 / Outdoor Rides on Weekends, by The Sufferfest.

Le sessioni outdoor sicuramente alla domenica uscita con la squadra, il sabato uscita dopo pranzo in bdc, tranquilla.
Cerco di rispettare il TSS settimanale che mi indica trainingpeaks premium, con il quale ho pianificato tutta la stagione 2019.
Quindi il carico del weekend è tutto in funzione del raggiungimento del TSS del mio training plan.
99567dfe5aa7c80d5e7a0b7c0a7f3c98.jpg


Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: aligio69

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
finito il 2018 ... ci sono novità circa la compatibilità di sufferfest con android ?
Pare di no. Uscita da poco nuova versione, migliore grafica, aggiunti molti workout più "tradizionali" senza video. Ha ancora qualche problema di gioventù e Android non sembra proprio all'orizzonte. Penso abbiano problemi di risorse e danno priorità a consolidare i workout e le app Windows e Mac. Secondo me si perdono una grossa fetta di mercato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Volendo valutare alternative a Zwift usato lo scorso anno, sto provando in questi giorni Sufferfest abbinandolo all'Elite Direto.
Finora ho fatto il test 4DP e oggi uno degli allenamenti proposti per migliorare quanto uscito dal test, ho provato quindi Thin Air.
Per il momento devo dire che mi piace davvero, non mi interessa particolarmente la parte più "ludica" di Zwift...mentre i video e la musica proposti da Sufferfest direi che sono poi un ottimo spunto e compagnia!
Chi lo sta usando? Io sono all'inizio della settimana di prova
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Volendo valutare alternative a Zwift usato lo scorso anno, sto provando in questi giorni Sufferfest abbinandolo all'Elite Direto.
Finora ho fatto il test 4DP e oggi uno degli allenamenti proposti per migliorare quanto uscito dal test, ho provato quindi Thin Air.
Per il momento devo dire che mi piace davvero, non mi interessa particolarmente la parte più "ludica" di Zwift...mentre i video e la musica proposti da Sufferfest direi che sono poi un ottimo spunto e compagnia!
Chi lo sta usando? Io sono all'inizio della settimana di prova
Dopo l'esecuzione del test il programma ti propone dei piani di allenamento con scedenze per l'effettuazione dei workout oppure ti propone una serie di workout da fare senza uno specifico schema?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Volendo valutare alternative a Zwift usato lo scorso anno, sto provando in questi giorni Sufferfest abbinandolo all'Elite Direto.
Finora ho fatto il test 4DP e oggi uno degli allenamenti proposti per migliorare quanto uscito dal test, ho provato quindi Thin Air.
Per il momento devo dire che mi piace davvero, non mi interessa particolarmente la parte più "ludica" di Zwift...mentre i video e la musica proposti da Sufferfest direi che sono poi un ottimo spunto e compagnia!
Chi lo sta usando? Io sono all'inizio della settimana di prova
@Tatil
Ho fatto tutto l’inverno scorso “soffrendo” con i suoi esercizi (zwift non l’ho mai provato perché non ho la connessione buona dov’è ho i rulli), scegliendo un piano di allenamenti tra quelli proposti (gratis se ci si iscrive) a seconda degli obiettivi, propone diversi esercizi modulando le intensità con micro e macro cicli.
Alla fine sono stato molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

spoiler sulle prossime novità
- versione android attorno a novembre/dicembre (forse in beta?)
- versione apple tv fine 2019 inizio 2020
- nuovo ramp test "innovativo" per sostituire il test 4DP tra un paio di mesi
- nuova versione dell'app con calendario e piani di allenamento integrati

io penso che uno o due mesi (più i 14gg di prova gratis :) ) abbandonerò TR senza sospendere l'abbonamento e mi sposterò su SF, per lo meno per la "base phase" poi vedrò.

l'avevo usato per un po' 3 anni fa ma una non completa compatibilità con i rulli e app su iPad ecc me lo aveva fatto lasciare a favore di TR dove mi trovo bene, ora però vorrei giocare con qualcosa di nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Ciao, ero interessato ad utilizzare Sufferfest sul mio nuovo rullo e ho fatto qualche workout basico nel periodo di prova. Come vi trovate? È molto impegnativo in termini di tempo? ... ho visto che molti training plan per novizi propongono allenamenti (leggeri e pesanti) per 5 giorni alla settimana!!! .... se uno poi ci aggiunge lo yoga, il mental e gli esercizi di forza ... deve smettere di lavorare! Voi come vi siete organizzati e quali risultati in termini di miglioramento avete ottenuto? ... grazie!
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, ero interessato ad utilizzare Sufferfest sul mio nuovo rullo e ho fatto qualche workout basico nel periodo di prova. Come vi trovate? È molto impegnativo in termini di tempo? ... ho visto che molti training plan per novizi propongono allenamenti (leggeri e pesanti) per 5 giorni alla settimana!!! .... se uno poi ci aggiunge lo yoga, il mental e gli esercizi di forza ... deve smettere di lavorare! Voi come vi siete organizzati e quali risultati in termini di miglioramento avete ottenuto? ... grazie!
Io l’ho usato l’anno scorso da novembre a marzo usando i loro piani (gratis per la versione premium) e mi sono trovato benissimo, tanto che i prossimi giorni ricomincio.
Le caratteristiche del proprio profilo di potenza vengono determinate con un test massimale, quindi abbastanza duro, in base al quale vengono tarati i livelli di potenza degli esercizi.
Gli esercizi durano al massimo 1h, raramente qualche cosa in più, quindi si riesce a gestire abbastanza bene la tempistica.

Sicuramente non si fanno miracoli, ma permette di arrivare a primavera con un livello di forma decente ed evitando i malanni di stagione comuni dal pedalare all’aperto col freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Io l’ho usato l’anno scorso da novembre a marzo usando i loro piani (gratis per la versione premium) e mi sono trovato benissimo, tanto che i prossimi giorni ricomincio.
Le caratteristiche del proprio profilo di potenza vengono determinate con un test massimale, quindi abbastanza duro, in base al quale vengono tarati i livelli di potenza degli esercizi.
Gli esercizi durano al massimo 1h, raramente qualche cosa in più, quindi si riesce a gestire abbastanza bene la tempistica.

Sicuramente non si fanno miracoli, ma permette di arrivare a primavera con un livello di forma decente ed evitando i malanni di stagione comuni dal pedalare all’aperto col freddo.
... che tipo di allenamento hai fatto e quanti gg alla settimana? ... se non sono indiscreto ...
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
... che tipo di allenamento hai fatto e quanti gg alla settimana? ... se non sono indiscreto ...
Ho sempre scelto l’opzione con il fine settimana outdoor (perché se le condizioni lo permettevano preferivo pedalare all'aperto), ho fatto base, vomax e granfondo.
Sono 3 o 4 giorni la settimana, raramente 5 perché il carico viene modulato in cicli di 2 o 3 settimane è una di scarico
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao, scusa intromissione, tra un po inizio anche io con Sufferfest, con anche il programma di forza abbinato.
hai fatto Base (intendi preparazione generale) con focalizzazione su Vo2max come punto debole? e poi Granfondo oppure 1 Base - 2 Vo2max - 3 Granfondo?
Perchè non mi pareva che ci fosse Vo2max come piano
Io farò intanto il Piano generale da 12 settimane abbinato alla forza (che ne dura 24) e poi devo scegliere il piano successivo, ma devo ancora capire per Sufferfest quale è il piano che corrisponde al Build1, Buil2 .
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, scusa intromissione, tra un po inizio anche io con Sufferfest, con anche il programma di forza abbinato.
hai fatto Base (intendi preparazione generale) con focalizzazione su Vo2max come punto debole? e poi Granfondo oppure 1 Base - 2 Vo2max - 3 Granfondo?
Perchè non mi pareva che ci fosse Vo2max come piano
Io farò intanto il Piano generale da 12 settimane abbinato alla forza (che ne dura 24) e poi devo scegliere il piano successivo, ma devo ancora capire per Sufferfest quale è il piano che corrisponde al Build1, Buil2 .
Hai ragione, così a memoria non mi ricordavo i dettagli, la prima che hai detto con focalizzazione su vo2max.
Per quel che riguarda la distribuzione in fasi prova a cercare, ci sono diversi articoli a riguardo.
L’anno scorso non ho mai fatto esercizi lunghi, c’è ne sono anche di 3 ore e oltre e infatti a primavera mi mancava la distanza, cosa normale.
Magari con qualche sessione lunga i door ci si può mettere una pezza.
 

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Ciao, pedalo da poche stagioni (4/5 in mtb, 2 in BDC) e l'hanno scorso ho fatto per la prima volta un paio di GF (negli anni precedenti l'apice una Sellaronda Hero e una CapoliveriLegend, obiettivo finirle senza morire :-)xxxx ).
Negli ultimi due anni ha utlizzato da novembre a marzo/aprile TrainerRoad. Quest'anno, un po' per cambiare, un po' per il costo aumentato di Trainer Road volevo provare Sufferfest. Per problemi personali (non infortuni) è un mese che non tocco la bici e da maggio che non mi alleno con regolarità.

Primo obiettivo 2020: Strade Bianche l'8 marzo (-20 settimane a partire da lunedì).

Pensavo di procedere così: nel weekend test 4dp.
Da lunedì: GENERAL PLANS (Novice o Intermediate) da 10 settimane con focalizzazione sulle lacune evidenziate dal test.
A seguire: FULL CENTURY PREP PLANS (Intermediate) da 10 settimane con focalizzazione sulle lacune evidenziate dai test.

Che ne dite? E' l'approccio corretto?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, pedalo da poche stagioni (4/5 in mtb, 2 in BDC) e l'hanno scorso ho fatto per la prima volta un paio di GF (negli anni precedenti l'apice una Sellaronda Hero e una CapoliveriLegend, obiettivo finirle senza morire :-)xxxx ).
Negli ultimi due anni ha utlizzato da novembre a marzo/aprile TrainerRoad. Quest'anno, un po' per cambiare, un po' per il costo aumentato di Trainer Road volevo provare Sufferfest. Per problemi personali (non infortuni) è un mese che non tocco la bici e da maggio che non mi alleno con regolarità.

Primo obiettivo 2020: Strade Bianche l'8 marzo (-20 settimane a partire da lunedì).

Pensavo di procedere così: nel weekend test 4dp.
Da lunedì: GENERAL PLANS (Novice o Intermediate) da 10 settimane con focalizzazione sulle lacune evidenziate dal test.
A seguire: FULL CENTURY PREP PLANS (Intermediate) da 10 settimane con focalizzazione sulle lacune evidenziate dai test.

Che ne dite? E' l'approccio corretto?
Non sono assolutamente un allenatore, ma visto che sei un ciclista esperto e che hai poco tempo ti direi di partire dall’intermedio, tanto i livelli di potenza sono in base al test, così potrai progredire più velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: cin@

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Guardando i piani proposti non mi pare che se una persona ha poco tempo trovi la soluzione giusta ... visto che richiedono 4/5 allenamenti a settimana. Non esistono piani di allenamento con 3workout a settimana proposti da sufferfest? ... è vero potrei togliere qualche allenamento a quelli proposti ma mi sembra una soluzione casereccia poiché si rischia di snaturare e rendere inefficace la struttura del programma. Qualcuno mi può segnalare qualche training plan da 3wo/settimana in sufferfest? .... altrimenti mi vedo costretto a seguire TrainerRoad .... grazie
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Guardando i piani proposti non mi pare che se una persona ha poco tempo trovi la soluzione giusta ... visto che richiedono 4/5 allenamenti a settimana. Non esistono piani di allenamento con 3workout a settimana proposti da sufferfest? ... è vero potrei togliere qualche allenamento a quelli proposti ma mi sembra una soluzione casereccia poiché si rischia di snaturare e rendere inefficace la struttura del programma. Qualcuno mi può segnalare qualche training plan da 3wo/settimana in sufferfest? .... altrimenti mi vedo costretto a seguire TrainerRoad .... grazie
Ho lo stesso tuo problema di tempo.
Mi associo alla richiesta di @orsodan