Sufferfest

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Su Desktop forse non si può, attenderò la app per Android per usarlo su GalaxyTab.
Anche io uso sempre Erg e va bene, è solo che su Primers i due scatti da 10 secondi volevo farli a tutta per vedere fino a dove arrivavo in vista di fare (stasera) il test 4DP, ma la modalità Erg mi alleggerisce la resistenza perchè vado oltre i watt impostati dal protocollo allenamento.
Su pc i valori si possono cambiare, l’ho fatto al primo test poiché sono stato interrotto a metà dei 20’ e non avevo voglia di rifarlo.
Poi se non ricordo male occorre usare i valori manuali e non quelli del test 4DP.
Ora mi è saltato l’hard disk e non posso vedere.

Per i test io mi trovo meglio senza erg perché si può regolare la potenza molto meglio e alleggerire o spingere di più all’occorrenza senza badare alla cadenza che viene suggerita sullo schermo.
Soprattutto per il test dei 5”, si mette un rapporto duro e si tiene una cadenza bassissima, poi si sprinta, altrimenti dopo qualche secondo si è già a velocità criceto con una potenza bassa.
Facendo così sono passato da 700 a 1020 w che sono vicini ai 1200 che ho ottenuto su strada
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ho due domandone...
C'è qualcuno che ha usato sia Sufferfest che TrainerRoad e mi dice i punti a favore/sfavore di uno e dell'altro?
E poi mi sono registrato oggi a Suffer, ho visto che devo registrarmi anche a TrainingPeaks, ma poi dove trovo i vari workout o piani come quelli di TR per intenderci, senza yoga e affini? Ho navigato un pò qui e la senza trovare però quello che cerco.
Grazie Ale
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se è lo stesso problema di Veloforte, mi hanno detto che ci sono problemi in Italia con i server dei provider telefonici che bloccano il traffico.
Loro mi hanno risposto da Messenger, magari anche sufferfest ha qualche social.
Fino a quando non mi riparano il pc non posso usarlo.
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
ho due domandone...
C'è qualcuno che ha usato sia Sufferfest che TrainerRoad e mi dice i punti a favore/sfavore di uno e dell'altro?
E poi mi sono registrato oggi a Suffer, ho visto che devo registrarmi anche a TrainingPeaks, ma poi dove trovo i vari workout o piani come quelli di TR per intenderci, senza yoga e affini? Ho navigato un pò qui e la senza trovare però quello che cerco.
Grazie Ale
Io posso solo dirti che ho fatto il mese di prova di SUF e anche quello di TR. Ho trovato Sufferfest molto bello e coinvolgente ma forse un po’ troppo impegnativo per me (minimo 4 allenamenti a settimana); molto belli anche gli allenamenti di yoga, di forza e di mental coaching ma il mio inglese (troppo basico) limita troppo il corretto apprendimento. Avessi più tempo e avessi una migliore padronanza dell’inglese lo utilizzerei molto volentieri. Al momento sto usando TrainerRoad che ha la versione italiana per desktop; non è certo coinvolgente come sufferfest ma è ben fatto e molto completo come workout e relativi plans.
Per ciò che riguarda suffer e TP ... tramite suffer puoi acquistare (a costo zero) i piani su TP e inserirli nel suo calendario ... così facendo hai l’elenco giorno per giorno dei lavori (ed eventuali sedute di yoga o altro). Al momento mi pare non ci sia un link diretto da TP a suffer .... quindi per eseguire il workout del giorno devi cercarlo nell’elenco di suffer e avviarlo.
ciao
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Chiedo una info ma anche voi non riuscite ad accedere al sito desktop di sufferfest? Io uso un Imac ma non mi carica la pagina?
a me si apre.

ho due domandone...
C'è qualcuno che ha usato sia Sufferfest che TrainerRoad e mi dice i punti a favore/sfavore di uno e dell'altro?
E poi mi sono registrato oggi a Suffer, ho visto che devo registrarmi anche a TrainingPeaks, ma poi dove trovo i vari workout o piani come quelli di TR per intenderci, senza yoga e affini? Ho navigato un pò qui e la senza trovare però quello che cerco.
Grazie Ale
tr fa distinzione tra i vari periodi dell anno, base build ecc
ha un proprio calendario
un poco piu facile da seguire nei vari allenamenti perche se oggi fai 4x6 al 105% le sei ripetute sono con poche o nessuna variazione quindi invece di quardarti l app puoi guardare la tv
basa l intensita degli allenamenti sulla ftp
a sfavore che puo diventare noioso
sufferfest ( e solo da un mese che lo seguo, tr invece ho fatto un anno fino allla scadanza)
tara gli allenamenti su un test diverso dal test ftp; dalle carenze che evidenzi dal test ti propone gli esercizi
(devo ancora farlo ma per ora gli ho dato la ftp)
all interno degli intervalli cambia sia la potenza che la cadenza, molto piu simile a quello che succede su strada
spesso ti fa alzare sui pedali o andare a cadenze basse (60-70)
molti esercizi sono accompagnati da video di ciclismo e musica
ti propone piani con abbinati esercizi di yoga e di forza (senza pesi)
lato negativo i piani sono gli stessi per tutto l anno
non ha per ora un suo calendario per questo tu scegli un piano e te lo trovi su trainingpeaks o finalsurge, vai su tp o fs vedi che devi fare come alllenamento e te lo cerchi sulla app di sufferfest
NON ESISTE una app per android
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io posso solo dirti che ho fatto il mese di prova di SUF e anche quello di TR. Ho trovato Sufferfest molto bello e coinvolgente ma forse un po’ troppo impegnativo per me (minimo 4 allenamenti a settimana); molto belli anche gli allenamenti di yoga, di forza e di mental coaching ma il mio inglese (troppo basico) limita troppo il corretto apprendimento. Avessi più tempo e avessi una migliore padronanza dell’inglese lo utilizzerei molto volentieri. Al momento sto usando TrainerRoad che ha la versione italiana per desktop; non è certo coinvolgente come sufferfest ma è ben fatto e molto completo come workout e relativi plans.
Per ciò che riguarda suffer e TP ... tramite suffer puoi acquistare (a costo zero) i piani su TP e inserirli nel suo calendario ... così facendo hai l’elenco giorno per giorno dei lavori (ed eventuali sedute di yoga o altro). Al momento mi pare non ci sia un link diretto da TP a suffer .... quindi per eseguire il workout del giorno devi cercarlo nell’elenco di suffer e avviarlo.
ciao
a me si apre.


tr fa distinzione tra i vari periodi dell anno, base build ecc
ha un proprio calendario
un poco piu facile da seguire nei vari allenamenti perche se oggi fai 4x6 al 105% le sei ripetute sono con poche o nessuna variazione quindi invece di quardarti l app puoi guardare la tv
basa l intensita degli allenamenti sulla ftp
a sfavore che puo diventare noioso
sufferfest ( e solo da un mese che lo seguo, tr invece ho fatto un anno fino allla scadanza)
tara gli allenamenti su un test diverso dal test ftp; dalle carenze che evidenzi dal test ti propone gli esercizi
(devo ancora farlo ma per ora gli ho dato la ftp)
all interno degli intervalli cambia sia la potenza che la cadenza, molto piu simile a quello che succede su strada
spesso ti fa alzare sui pedali o andare a cadenze basse (60-70)
molti esercizi sono accompagnati da video di ciclismo e musica
ti propone piani con abbinati esercizi di yoga e di forza (senza pesi)
lato negativo i piani sono gli stessi per tutto l anno
non ha per ora un suo calendario per questo tu scegli un piano e te lo trovi su trainingpeaks o finalsurge, vai su tp o fs vedi che devi fare come alllenamento e te lo cerchi sulla app di sufferfest
NON ESISTE una app per android

Grazie, allora più o meno è come ho capito da una prima visione...
La pianificazione e semplicità di utilizzo di TR sono ineguagliabili, scegli un piano, lo calendarizzi e lo esegui potendo eventualmente cambiare giorno o allenamento in 10 sec...
SUF ha un sacco di corollari, una valutazione iniziale che dovrebbe essere più precisa, qualcosa di graficamente più stimolante, ma più da perderci anche tempo (yoga e il resto non mi interessano al momento).
Deduco che la variazione di prezzo verso l'alto di TR sia dato anche da questo (alla fine con il costo di 4 mesi di TR si fa l'abbonamento annuale di SUF...).
Se riesco vedo di fare le due settimane di prova gratuita di SUF e poi decido se tornare a TR
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Grazie, allora più o meno è come ho capito da una prima visione...
La pianificazione e semplicità di utilizzo di TR sono ineguagliabili, scegli un piano, lo calendarizzi e lo esegui potendo eventualmente cambiare giorno o allenamento in 10 sec...
SUF ha un sacco di corollari, una valutazione iniziale che dovrebbe essere più precisa, qualcosa di graficamente più stimolante, ma più da perderci anche tempo (yoga e il resto non mi interessano al momento).
Deduco che la variazione di prezzo verso l'alto di TR sia dato anche da questo (alla fine con il costo di 4 mesi di TR si fa l'abbonamento annuale di SUF...).
Se riesco vedo di fare le due settimane di prova gratuita di SUF e poi decido se tornare a TR
giusto, tr ti accompagna tutta la stagione sufferfest e un poco piu dispersivo forse.
A me scadeva tainerroad e potevo rinnovare sempre a 99. Ma ho preferito provare sufferfest allo stesso prezzo,anzi di meno perche ho um mese omaggio da wahoo
dimenticavo tr ha anche un gra bel forum molto frequentato,ma ci puoi accedere anche da non iscritto
sufferfest trovi su facebook solo
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non proprio, vai qui, già tradotto.

[/URL]

E' il centro di assistenza di Sufferfest, dove annunciano tra le altre cose l'arrivo della app android.
I piani di forza sono da abbinare ai piani bici, altrimenti puoi fare solo bici, i piani bici sono differenti a seconda se sono abbinati alla forza o meno.
Ci sono anche i piani con rulli durante la settimana e workout esterni nel week-end.
La pianificazione Trainerroad è meglio, piu chiara, ma i workout Sufferfest, con musica e video sono molto piu belli dei grafici di Trainerroad.
Di contro SF è piu difficile capire come pianificare.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Attivati i 14 giorni di prova, fatto breve riscaldamento e prova strumenti Igniter e in successione il test 4DP; sarà anche più completo e preciso, ma complice uno stato di forma inclemente ho rimpianto il Ramp test di TR... lungo, lungo, lungo e difficile ( e avevo pure dimenticato il ventilatore).
Bella la grafica, stimolante la musica che varia in automatico in base all'impegno richiesto, ma per i testi preferisco TR, sempre in inglese ma semplici, corti e al momento giusto, ieri alcuni li ho saltati perchè non ero in grado di leggerli in quel momento...
Guardato ancora un poco i piani, e sono giunto alla stessa conclusione: se uno ha tempo per studiarci e perdere tempo davvero completi e vari, ma troppe variabili; con TR se parti con tre allenamenti a settimana farai tutte le settimane con lo stesso numero di allenamenti, della stessa durata e pianificati gli stessi giorni (il Base base sono 2 da 1 ora e 1 da 1.5 ore per esempio); con SUF ogni settimana cambiano giorni e durata (anche qui il Base dai 15 minuti alle 2 ore, ma ogni settimana variano giorni e durata e con la famiglia ho necessità di pianificare un pò più stabilmente gli orari e impegni).
Quindi bello, ma non so cosa fare... occupare del tempo e modificare i piani di allenamento di SUF, o ricominciare con TR, ma sarebbe la terza volta che rifaccio i piani dall'inizio e quindi alla fine gli stessi allenamenti.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Attivati i 14 giorni di prova, fatto breve riscaldamento e prova strumenti Igniter e in successione il test 4DP; sarà anche più completo e preciso, ma complice uno stato di forma inclemente ho rimpianto il Ramp test di TR... lungo, lungo, lungo e difficile ( e avevo pure dimenticato il ventilatore).
Bella la grafica, stimolante la musica che varia in automatico in base all'impegno richiesto, ma per i testi preferisco TR, sempre in inglese ma semplici, corti e al momento giusto, ieri alcuni li ho saltati perchè non ero in grado di leggerli in quel momento...
Guardato ancora un poco i piani, e sono giunto alla stessa conclusione: se uno ha tempo per studiarci e perdere tempo davvero completi e vari, ma troppe variabili; con TR se parti con tre allenamenti a settimana farai tutte le settimane con lo stesso numero di allenamenti, della stessa durata e pianificati gli stessi giorni (il Base base sono 2 da 1 ora e 1 da 1.5 ore per esempio); con SUF ogni settimana cambiano giorni e durata (anche qui il Base dai 15 minuti alle 2 ore, ma ogni settimana variano giorni e durata e con la famiglia ho necessità di pianificare un pò più stabilmente gli orari e impegni).
Quindi bello, ma non so cosa fare... occupare del tempo e modificare i piani di allenamento di SUF, o ricominciare con TR, ma sarebbe la terza volta che rifaccio i piani dall'inizio e quindi alla fine gli stessi allenamenti.
sono nella stessa tua identica situazione.
TR mi ha tenuto in forma per 3 inverni, ora vorrei cambiare un po', giusto per non stufarmi subito.
- non è ben chiara la pianificazione dei vari piani all'interno della stagione né come sono gli allenamenti all'interno dei vari piani. per vedere se un piano è compatibile con i miei impegni tocca aggiungerli a TP.
- non ci sono livelli diversi a seconda del tempo disponibile (tipo Low/medium/high volume di TR)... tocca saltare allenamenti (quali?!?) e modificare i piani a mano.. sulla carta, perché la versione free di TrainingPeaks non lo permette
- bella la possibilitÀ di inserire allenamenti di forza e yoga, ma son cose che già faccio e facevo anche con TR in autonomia.
- la grafica e i video sono molto fighi, bisogna vedere dopo un po' stufano o no.

per ora continuo con Suf, almeno un paio di mesi, poi deciderò, nel caso rientro con la base 2 di TR senza aver perso niente
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
sono nella stessa tua identica situazione.
TR mi ha tenuto in forma per 3 inverni, ora vorrei cambiare un po', giusto per non stufarmi subito.
- non è ben chiara la pianificazione dei vari piani all'interno della stagione né come sono gli allenamenti all'interno dei vari piani. per vedere se un piano è compatibile con i miei impegni tocca aggiungerli a TP.
- non ci sono livelli diversi a seconda del tempo disponibile (tipo Low/medium/high volume di TR)... tocca saltare allenamenti (quali?!?) e modificare i piani a mano.. sulla carta, perché la versione free di TrainingPeaks non lo permette
- bella la possibilitÀ di inserire allenamenti di forza e yoga, ma son cose che già faccio e facevo anche con TR in autonomia.
- la grafica e i video sono molto fighi, bisogna vedere dopo un po' stufano o no.

per ora continuo con Suf, almeno un paio di mesi, poi deciderò, nel caso rientro con la base 2 di TR senza aver perso niente
Io sono utente TP premiun, per cui mi sposto e modifico il pianto e tutti i workout a piacimento e in base al piano annuale disegnato da TP.
Ho abbinato anche il programma di forza.
Con TP versione premiun si può fare veramente tutto, ma non è facile costruire il piano annuale e farlo combaciare con il piano di Sufferfest.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
prova finalsurge la versione free e uguale alla premium. e a pagamento solo per gli allenatori.
puoi caricare un piano li e vedere se riesci a fare le modifiche che vuoi.
per la durata puoi fare il piano che prevede forza, dovrebbero essere piu corti gli allenamenti
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
prova finalsurge la versione free e uguale alla premium. e a pagamento solo per gli allenatori.
puoi caricare un piano li e vedere se riesci a fare le modifiche che vuoi.
per la durata puoi fare il piano che prevede forza, dovrebbero essere piu corti gli allenamenti
ci guardo, grazie
mi "scoccia" iscrivermi all'ennesimo sito ma se riesco a spostare i vari allenamenti allora ci sta.

intanto su FB hanno scritto di novità nell'app dal 14/11. Avevano detto avrebbero aggiunto un calendario all'app.. se così fosse (e se fosse fatto bene) allora su questo punto sono a posto. se invece è solo un link nel calendario attuale (TP o FS) che apre il workout.. più comodo di ora ma non mi risolve il problema ;-)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ci guardo, grazie
mi "scoccia" iscrivermi all'ennesimo sito ma se riesco a spostare i vari allenamenti allora ci sta.

intanto su FB hanno scritto di novità nell'app dal 14/11. Avevano detto avrebbero aggiunto un calendario all'app.. se così fosse (e se fosse fatto bene) allora su questo punto sono a posto. se invece è solo un link nel calendario attuale (TP o FS) che apre il workout.. più comodo di ora ma non mi risolve il problema ;-)
Attenzione che nel piano che prevede integrazione con forza gli allenamenti è vero che sono più corti, ma sono fatti per essere eseguiti dopo la forza, quindi sono mediamente 40 minuti ma IF basso, 0.5-0.6, per cui se fatti da soli son troppo blandi, vanno integrati con programma di forza.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

gierpi

Novellino
29 Luglio 2018
15
0
65
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ragazzi, abbiate pazienza, vi faccio una domanda stupida. Con SF bisogna avere l'iscrizione a Training Peaks, dopo aver fatto il test si sceglie il piano di allenamento che riteniamo più giusto per noi. Solitamente i piani di SF sono gratuiti e, una volta scelti su TP, li puoi calendarizzare. I vari allenamenti si scelgono dalla lista che si trova sull'app di SF e, solitamente, si ripetono. Se volessi fare un piano di allenamento a pagamento di TP il piano posso seguirlo sempre su SF o anche TP ha la possibilità di collegare i rulli smart?Domanda ridicola, mi rendo conto. Non sono nemmeno sicuro di essermi spiegato bene.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
sono nella stessa tua identica situazione.
TR mi ha tenuto in forma per 3 inverni, ora vorrei cambiare un po', giusto per non stufarmi subito.
- non è ben chiara la pianificazione dei vari piani all'interno della stagione né come sono gli allenamenti all'interno dei vari piani. per vedere se un piano è compatibile con i miei impegni tocca aggiungerli a TP.
- non ci sono livelli diversi a seconda del tempo disponibile (tipo Low/medium/high volume di TR)... tocca saltare allenamenti (quali?!?) e modificare i piani a mano.. sulla carta, perché la versione free di TrainingPeaks non lo permette
- bella la possibilitÀ di inserire allenamenti di forza e yoga, ma son cose che già faccio e facevo anche con TR in autonomia.
- la grafica e i video sono molto fighi, bisogna vedere dopo un po' stufano o no.

per ora continuo con Suf, almeno un paio di mesi, poi deciderò, nel caso rientro con la base 2 di TR senza aver perso niente
Adesso faccio i 14 giorni di prova poi credo anche io di fare un paio di mesi di SUF e valuto. Tanto non devo seguire una programmazione precisa, ma uso i rulli per non fermarmi troppo in questa stagione, tra l'altro se nevica davvero poi scio e ho ancora meno tempo...
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ragazzi, abbiate pazienza, vi faccio una domanda stupida. Con SF bisogna avere l'iscrizione a Training Peaks, dopo aver fatto il test si sceglie il piano di allenamento che riteniamo più giusto per noi. Solitamente i piani di SF sono gratuiti e, una volta scelti su TP, li puoi calendarizzare. I vari allenamenti si scelgono dalla lista che si trova sull'app di SF e, solitamente, si ripetono. Se volessi fare un piano di allenamento a pagamento di TP il piano posso seguirlo sempre su SF o anche TP ha la possibilità di collegare i rulli smart?Domanda ridicola, mi rendo conto. Non sono nemmeno sicuro di essermi spiegato bene.
no, non puoi a pagamento li hanno anche loro...
ps se hai un ciclocomputer evoluto li importi e li esegui con quello
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok, fatto il test Full Frontal.. che disastro! :espulso. è davvero tosto! rimpiango si il ramp test di TrainerRoad :==
per il resto ho lasciato Training Peaks e son passato a Final Surge come consigliato, devo dire molto carino, più moderno e sopratutto senza le limitazioni della versione gratuita di TP, ottimo!