Sufferfest

23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Chiedo una info ma anche voi non riuscite ad accedere al sito desktop di sufferfest? Io uso un Imac ma non mi carica la pagina?
Anche io da qualche giorno non riesco ad accedere alle pagine www.thesufferfest.com, quelle con davanti app o support sì.

I training plans non sono accessibili.
Li ho contattati e mi hanno detto che in Italia il sito se o da bloccato, ma che installando un VPN funziona.
Così ho fatto e ora funziona.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche io da qualche giorno non riesco ad accedere alle pagine www.thesufferfest.com, quelle con davanti app o support sì.

I training plans non sono accessibili.
Li ho contattati e mi hanno detto che in Italia il sito se o da bloccato, ma che installando un VPN funziona.
Così ho fatto e ora funziona.
domanda a voi che lo trovate bloccato..
a parte una VPN avete provato a impostare un DNS diverso da quello di default, esempio quello di cloudflare?
vedete qui (cosa che io farei a prescindere da the sufferfest :) )
così funziona anche senza VPN?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Anche io da qualche giorno non riesco ad accedere alle pagine www.thesufferfest.com, quelle con davanti app o support sì.

I training plans non sono accessibili.
Li ho contattati e mi hanno detto che in Italia il sito se o da bloccato, ma che installando un VPN funziona.
Così ho fatto e ora funziona.
sono nuovo dell'argomento... io i training plans li vedo solo dal calendario di training peaks...
non è che posteresti uno screenshot di cosa dovrei vedere e non vedo?
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
domanda a voi che lo trovate bloccato..
a parte una VPN avete provato a impostare un DNS diverso da quello di default, esempio quello di cloudflare?
vedete qui (cosa che io farei a prescindere da the sufferfest :) )
così funziona anche senza VPN?
Sul Wi-Fi di casa mi è bastato cambiare i dns e adesso funziona anche lì.
Sul cellulare ho dovuto installare un vpn perché con la navigazione da rete non si possono cambiare i dns.

@aleali
se riesci ad aprire questa pagina non hai problemi
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Sul Wi-Fi di casa mi è bastato cambiare i dns e adesso funziona anche lì.
Sul cellulare ho dovuto installare un vpn perché con la navigazione da rete non si possono cambiare i dns.

@aleali
se riesci ad aprire questa pagina non hai problemi

Ok, questa pagina io la vedo, ma una volta che scegli il piano di allenamento ti si apre TP.
Alla fine a differenza di TR dove dalle pagine proprietarie fai tutto, leggere le istruzioni, da scegliere il piano, vedere o modificare il calendario,
su SUF leggi le istruzioni e scegli il titolo del piano che poi si apre su TP o FS e sulle relative pagine visualizzi il calendario ( che tra le altre cose su TP con l'account gratuito non è modificabile), vedi quale allenamento è previsto dal piano, apri la app di SUF, lo cerchi-carichi e esegui.
Poi ho scoperto che se eseguo un allenamento diverso da quello calendarizzato dal programma TP sul calendario mi si forma un mischione tra quello che avrei dovuto fare e quello che ho effettivamente svolto se prima non elimino dal calendario quello che era in programma.
Devo vedere se con FS è differente, ma per quel poco che ho visto nel calendario di FS già le sessioni fatte seguendo TP me li carica in versione semplificata.
Mia mancanza non avere pensato che finiti i 14 giorni di prova di SUF sostanzialmente anche TP passa in modalità ridotta; però indubbiamente con TR è tutto insieme e più facilmente gestibile, ma ci pensiamo tra 12 mesi...
Intanto impariamo ad usare al meglio SUF e TR.
Accettasi consigli e trucchi.
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ok, questa pagina io la vedo, ma una volta che scegli il piano di allenamento ti si apre TP.
Alla fine a differenza di TR dove dalle pagine proprietarie fai tutto, leggere le istruzioni, da scegliere il piano, vedere o modificare il calendario,
su SUF leggi le istruzioni e scegli il titolo del piano che poi si apre su TP o FS e sulle relative pagine visualizzi il calendario ( che tra le altre cose su TP con l'account gratuito non è modificabile), vedi quale allenamento è previsto dal piano, apri la app di SUF, lo cerchi-carichi e esegui.
Poi ho scoperto che se eseguo un allenamento diverso da quello calendarizzato dal programma TP sul calendario mi si forma un mischione tra quello che avrei dovuto fare e quello che ho effettivamente svolto se prima non elimino dal calendario quello che era in programma.
Devo vedere se con FS è differente, ma per quel poco che ho visto nel calendario di FS già le sessioni fatte seguendo TP me li carica in versione semplificata.
Mia mancanza non avere pensato che finiti i 14 giorni di prova di SUF sostanzialmente anche TP passa in modalità ridotta; però indubbiamente con TR è tutto insieme e più facilmente gestibile, ma ci pensiamo tra 12 mesi...
Intanto impariamo ad usare al meglio SUF e TR.
Accettasi consigli e trucchi.
Esatto è come dici te.
Io l’ho usato l’anno scorso in inverno e mi sono trovato bene, ho fatto i piani misti indoo/outdoor, se non facevo le attività proposte ma altre, non cambiavo nulla, perché vengono conteggiati i dati di quelle effettivamente caricate.
Quelle previste servono solo per avere un’idea su come evolve il carico programmato in futuro.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ma è normale che nel calendario di TP per ogni allenamento segnali un TSS e IF che poi invece, quando si carica l'allenamento in SUF, risulta essere notevolmente superiore?
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma è normale che nel calendario di TP per ogni allenamento segnali un TSS e IF che poi invece, quando si carica l'allenamento in SUF, risulta essere notevolmente superiore?
Strano, hai settato i valori corretto in TP?
Poi guarda quante volte ti carica l’attività, perché se per esempio hai connesso sia Strava che garmin su sufferfest te la carica due volte, una la devi cancellare.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Strano, hai settato i valori corretto in TP?
Poi guarda quante volte ti carica l’attività, perché se per esempio hai connesso sia Strava che garmin su sufferfest te la carica due volte, una la devi cancellare.
Si valori impostati di default dopo il test. È proprio l'attività che mette a calendario TP ha indicato determinati valori di TSS e IF, mentre quando apro l'allenamento sul'App di SUF l'unica cosa a coincidere è la durata dell'allenamento mentre gli altri valori sono nettamente superiori...
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si valori impostati di default dopo il test. È proprio l'attività che mette a calendario TP ha indicato determinati valori di TSS e IF, mentre quando apro l'allenamento sul'App di SUF l'unica cosa a coincidere è la durata dell'allenamento mentre gli altri valori sono nettamente superiori...
TP fa i conti con i valori suoi, controlla che siano gli stessi del test fatto il in sufferfest
 
Ultima modifica:

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Per il test 4DP che è molto stressante innanzitutto devi fare la settimana di preparazione, poi esegui il test, che devi fare in modalità non ERG quindi il programma non regola la resistenza del rullo, ma imposti tu un livello di resistenza medio, e poi usi i rapporti della bici per indurire quanto basta da permetterti di mantenere lo sforzo costante.
...
Il Test 4DP è molto importante, per cui devi essere fresco e riposato, a dare tutto nel test, si può essere utile vai a vedere nel tua curva di potenza (se ne hai una) che valori target potresti riuscire a tenere nei vari 5s, 1min, 5min, 20min, in modo da non fare l'errore di partire a tutta e poi scoppiare, specialmente nei due intervalli di 5min e 20min.

Ciao, cosa intendi con "devi fare la settimana di preparazione", e, "imposti tu un livello di resistenza del rullo?
Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, cosa intendi con "devi fare la settimana di preparazione", e, "imposti tu un livello di resistenza del rullo?
Grazie!

guarda questo articolo. Trovi anche altre risorse interessanti sul sito

in pratica prima del test FF è preferibile fare una settimana di preparazione con allenamenti mirati, come se fosse una gara.

per quanto rifuarda la resistenza, e un allenamento NON da eseguire in modalità ERG quindi sui rulli imposti un valore di durezza (o pensenza o livello) e regoli la tua potenza tramite i rapporti della bici, esattamente come faresti su strada

ciau
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0

guarda questo articolo. Trovi anche altre risorse interessanti sul sito

in pratica prima del test FF è preferibile fare una settimana di preparazione con allenamenti mirati, come se fosse una gara.

per quanto rifuarda la resistenza, e un allenamento NON da eseguire in modalità ERG quindi sui rulli imposti un valore di durezza (o pensenza o livello) e regoli la tua potenza tramite i rapporti della bici, esattamente come faresti su strada

ciau

Ah, ottimo, mi ero perso quella parte del sito che parlava del pre allenamento...cavolo, io volevo farlo domani mattina, mi sa che lo rimando a domenica prossima.
Ultima cosa, mi pare di capire che sull'app (ancora non l'ho scaricata) si possano trovare gli esercizi da fare prima del test, giusto?
Grazie ancora!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ah, ottimo, mi ero perso quella parte del sito che parlava del pre allenamento...cavolo, io volevo farlo domani mattina, mi sa che lo rimando a domenica prossima.
Ultima cosa, mi pare di capire che sull'app (ancora non l'ho scaricata) si possano trovare gli esercizi da fare prima del test, giusto?
Grazie ancora!
Beh, il test puoi farlo quando vuoi. Quello è solo un consiglio per arrivarci al meglio. Come fare una settimana con dei piccoli picchi di carico prima di una gara, cosi ci arrivi con il fisico pronto ma non stanco. Nulla pero ti vieta di farlo gia domani se ti semti pronto

cosa intendi con “esercizi prima del test”?
sull’app ci sono tutti o video da fare (in base al piano che scegli), sia in bici che di yoga che di forza. Se la scarichi vedi tutto quello che c’è ;)
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Beh, il test puoi farlo quando vuoi. Quello è solo un consiglio per arrivarci al meglio. Come fare una settimana con dei piccoli picchi di carico prima di una gara, cosi ci arrivi con il fisico pronto ma non stanco. Nulla pero ti vieta di farlo gia domani se ti semti pronto

cosa intendi con “esercizi prima del test”?
sull’app ci sono tutti o video da fare (in base al piano che scegli), sia in bici che di yoga che di forza. Se la scarichi vedi tutto quello che c’è ;)

Intendevo se nei 6 giorni prima del test SUF ti indicava che tipo di allenamento svolgere, cioè se aveva i video già caricati sull'app. Comunque guardando meglio il link che mi avevi mandato in precedenza mi sono chiarito meglio le idee, ancor di più con la tua ultima risposta.
Credo che ci sarà da lavorare di gambe ma anche nella scelta più adatta del piano, sono totalmente inesperto di allenamento e quindi dovrò studiare un bel po', sono una persona piena di dubbi!
Grazie comunque, le tue risposte mi hanno fatto capire molte cose, non vedo l'ora di cominciare!!
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Uscita nuova versione con calendario incorporato nell'app!
per ora non l'ho ancora trovata su App Store per iPhone ma solo per mac/pc

fatta un paio di prove, sembra un buon punto di partenza
- piano compreso nell'app, senza passare da TrainingPeaks/Finalsurge
- Esercizi già calibrati all'interno del piano secondo il proprio profilo 4DP

note dolenti
- nessuna possibilità di fare ragionamenti "a lungo termine" sull'intera stagione, in quanto non c'è un tool interno e l'esportazione verso training peaks non c'è più per il piano di allenamento, solo per gli allenamenti completati
- spostare i singoli allenamenti è scomodo, non c'è un drag&drop ma bisogna cliccare, scegliere una nuova data, salvare...
- nessuna possibilità di esportare il piano tramite ical/quello che è

link
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
note dolenti
- nessuna possibilità di fare ragionamenti "a lungo termine" sull'intera stagione, in quanto non c'è un tool interno e l'esportazione verso training peaks non c'è più per il piano di allenamento, solo per gli allenamenti completati
- spostare i singoli allenamenti è scomodo, non c'è un drag&drop ma bisogna cliccare, scegliere una nuova data, salvare...
- nessuna possibilità di esportare il piano tramite ical/quello che è

Alle dolenti note aggiungo che non si può prevedere l'inizio del piano in una data passata, ma bisogna farlo partire da oggi in poi e quindi quello già eventualmente fatto è da tenere extra piano volendo passare da TP a SUF.
Gli allenamenti si possono spostare con un paio di passaggi, più complicato rispetto a TR, ma almeno si può fare rispetto a TP dove se non si paga non si fà nulla.
Inoltre il semplice fatto che alla pressione dell'allenamento lo stesso si apre senza dover passare a cercare tra due programmi cosa fare vale per me i soldi spesi.
Certo che fossero stati pronti un paio di mesi fa commercialmente sarebbe stato meglio...
La app non indica l'aggiornamento quindi va scaricato collegandosi al sito.
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao, sto facendo la settimana di allenamento prima del test 4DP, nel frattempo sto imparando a usare il rullo e l'applicazione, ma mi sorgono vari dubbi, ad esempio se il livello di intensità che imposto è giusto; dal loro sito ho capito che il livello 1-2 è in genere il livello utilizzato da tutti e anch'io mi sono orientato su quello, ma vorrei sapere, voi che intensità utilizzate in genere? Cosa condiziona il livello, una maggiore durezza per arrivare a sprigionare un tot di watt? (Non capisco...) Ma se sbaglio l'intensità vanifico tutto?
E poi, se io ancora non conosco la mia FTP, cosa devo mettere nel parametro FTP che di default è a 150? (Che invece ho notato che modifica i watt richiesti nell'esercizio)
Grazie!
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Dipende dal rullo che hai... se è un rullo interattivo lo colleghi a SUF e gli allenamenti li fai in modalità ERG, quindi SUF regola automaticamente la resistenza del rullo per farti raggiungere il target di watt
Se invece il tuo rullo non è interattivo ma comunque comunica a SUF la (stima della) potenza che esprimi scegli un livello poi gestisci la potenza di output usando il cambio della bici per arrivare al target richiesto. Qui ci vorrà un po’ di sensibilità e esperienza per funzionare al meglio.

se non hai un valore di FTP valido lo dovresti mettere a spanne. Se sei alle prime armi lascia pure 150 o 200 e vedi come vanno gli allenamenti
 
  • Mi piace
Reactions: les