Super Weekend Pallinato

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ah, ok.
Si penso anch'io che si tratti di un problema di polpacci troppo contratti, il tendine resta troppo in tensione e finisce per infiammarsi.

Pensavo che ti riferissi a tecniche di "core strengthening", ho letto in giro che i problemi ai tendini d'achille potrebbero nascere ancora piu' su, a livello di bacino, a causa di muscoli del core non abbastanza tonici.
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Mi sono appena iscritto al 70.3 di Cervia (22 Settembre).

Noto con "piacere" la partenza alle ore 12:00!!! :shock:
Scusate l'ignoranza, ma e' normale?

Mi sa che mi porto la pila frontale per finire la corsa :-)xxxx
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Mi sono appena iscritto al 70.3 di Cervia (22 Settembre).

Noto con "piacere" la partenza alle ore 12:00!!! :shock:
Scusate l'ignoranza, ma e' normale?

Mi sa che mi porto la pila frontale per finire la corsa :-)xxxx

Diciamo che il tempo massimo è di 8h e 30min, vuol dire che alle 20.30 chiudono (per modo di dire) e a settembre si può dire che non è ancora buio.
Questi sono i Tempi massimi per finire la gara:

Swim: 1 hours 10 minutes + a further 10 minutes from the swim cut off to start the bike
significa tenere un passo di 3min e 41sec sui 100m

Bike: 5 hours 30 minutes (after you cross the swim start timing mat) + a further 10 minutes from the bike cut off to start the run
ipotizzando tutta l'ora e 10 per fare il nuoto ti rimangono 4h.20min per finire la frazione bike che significa tenere una media di 20.77km/h

Run: 8 hours 30 minutes (after you cross the swim start timing mat)
considerando sempre che tu abbia utilizzato tutte le 5h.30min per finire nuoto e bike ti rimangono 3h per la corsa che significa un passo di 8'30"/km

Vedi TE :roll:

Fonte nel sito ufficiale
http://eu.ironman.com/triathlon/eve.../italy-emilia-romagna/athletes/faqs.aspx#faq3
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ovviamente scherzavo, solo mi pareva strano partire sotto il sole di mezzogiorno.
Credevo che tutte le gare avessero la partenza la mattina presto.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ovviamente scherzavo, solo mi pareva strano partire sotto il sole di mezzogiorno.
Credevo che tutte le gare avessero la partenza la mattina presto.
impossibile partire al mattino presto, alle 01 di notte chiude il parco bici del 140.6... la mattina della domenica passerà per fare il check-in del 70.3 e del 5150
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Iscritto anch'io al 70.3!!!
1h10'per il nuoto posso riuscire ad affrontarlo!!!! Temevo in cancelli più stretti...
Una domanda però: i 90 in bici che dislivello hanno? Piattume o vallonato?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Iscritto anch'io al 70.3!!!
1h10'per il nuoto posso riuscire ad affrontarlo!!!! Temevo in cancelli più stretti...
Una domanda però: i 90 in bici che dislivello hanno? Piattume o vallonato?
non è ancora pubblicato il percorso, ma sarà sicuramente un piattone, con una salitella breve. Se fosse lo stesso giro del IM 2018 una salita di 2km e neanche 150m di dislivello, con qualche parte abbastanza ripida. https://www.strava.com/segments/16088586
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ciao a tutti
Faccio una domanda da novellino...infatti Cervia sarà il primo IM
I ristori della frazione bike sono come quelli delle gran fondo in cui tutti si fermano o passano borracce/bicchieri/barrette al volo?
Portate pazienza ma su distanze più corte mi autogestisco, qui ho bisogno del supporto dei ristori e vorrei iniziare a prepararmi mentalmente
Grazie mille
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti
Faccio una domanda da novellino...infatti Cervia sarà il primo IM
I ristori della frazione bike sono come quelli delle gran fondo in cui tutti si fermano o passano borracce/bicchieri/barrette al volo?
Portate pazienza ma su distanze più corte mi autogestisco, qui ho bisogno del supporto dei ristori e vorrei iniziare a prepararmi mentalmente
Grazie mille

te li passano al volo volendo, nel senso che puoi non fermarti e prendere in 'corsa'. chiaramente il rischio facendolo troppo 'volante' è di lisciar la presa, trovar un momento di congestione etc etc.. dal canto mio mai avuto problemi e mai mi son dovuto fermare per il bere, rallentare quello si. ovviamente su youtube troverai qualcosa ...c'è di ogni
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Tutto piatto fino a Bertinoro, vento alle saline ma quest'anno si faranno una volta in meno, la salita rompe un po' i maroni ma si gestisce
cavolo ho visto adesso il nuovo percorso... praticamente ora metà dei km sono sulla superstrada e45 :wacko:
sarà veloce sicuramente ma boh, come idea preferivo più varietà, anche se alla fine l'anno scorso la parte in e45 non mi è dispiaciuta.