supersix evo 2013 vs SL3 S-Works 2013

Dueruote80

Novellino
4 Novembre 2018
46
10
43
Milano
Visita sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti,
avrei l'occasione di prendere una di queste due biciclette, entrambe montate sram red 10V. La supersix in versione team, ruote vision T30. La tarmac con fulcrum racing 1. Entrambi trittico in carbonio, insomma allestimento simile. Condizioni analoghe, prezzo analogo.
L'uso che ne farei io è amatoriale, mi piace molto andare in salita. Non disdegno stare molto in sella ma purtroppo non capita spesso.
Non me ne intendo molto... che differenza c'è tra le due biciclette? una è più adatta a una cosa a discapito di qualcos'altro?
Io sono 173 con cavallo 79: la supersix è una 52, la tarmac è una 54.

illuminatemi per favore!!gandalfgandalf
A me piace molto la cannondale, ma è capitata anche l'altra e non saprei...

Grazie mille
 

Zagor69

Pignone
15 Marzo 2010
131
44
Shangri-La
Visita sito
Bici
una nera, una rossa ed una gialla
Ciao a tutti,
avrei l'occasione di prendere una di queste due biciclette, entrambe montate sram red 10V. La supersix in versione team, ruote vision T30. La tarmac con fulcrum racing 1. Entrambi trittico in carbonio, insomma allestimento simile. Condizioni analoghe, prezzo analogo.
L'uso che ne farei io è amatoriale, mi piace molto andare in salita. Non disdegno stare molto in sella ma purtroppo non capita spesso.
Non me ne intendo molto... che differenza c'è tra le due biciclette? una è più adatta a una cosa a discapito di qualcos'altro?
Io sono 173 con cavallo 79: la supersix è una 52, la tarmac è una 54.

illuminatemi per favore!!gandalfgandalf
A me piace molto la cannondale, ma è capitata anche l'altra e non saprei...

Grazie mille
Sono entrambe bici polivalenti, in particolare ottime per le salite. Io ho la SuperSix Evo del 2014 montata Sram Red11 ed ora ho preso una Tarmac SL6, i modelli si sono evoluti molto da allora, in particolare negli ultimi anni, ma restano bici valide. La taglia 52 x la Cannondale direi che ti va bene, forse la Tarmac è leggermente grande, però come ruote io preferirei le R1.
 

Dueruote80

Novellino
4 Novembre 2018
46
10
43
Milano
Visita sito
Bici
non ancora
Sono entrambe bici polivalenti, in particolare ottime per le salite. Io ho la SuperSix Evo del 2014 montata Sram Red11 ed ora ho preso una Tarmac SL6, i modelli si sono evoluti molto da allora, in particolare negli ultimi anni, ma restano bici valide. La taglia 52 x la Cannondale direi che ti va bene, forse la Tarmac è leggermente grande, però come ruote io preferirei le R1.

grazie mille. come geometrie mi sapete dire quali sono le differenze tra i due modelli?
 

Dueruote80

Novellino
4 Novembre 2018
46
10
43
Milano
Visita sito
Bici
non ancora
Si, lo stesso prezzo lo ho visto in un noto negozio della Brianza che tratta anche usato. Hai già deciso quale prendere?

Ciao Cecco, puoi dirmi il negozio? anche in privato se vuoi... io di Team 52 ne ho trovata solo una a Torino. Essendo di milano...

poi ho fatto qualche ricerca e su questo forum nel 2009 si diceva questo:

Soprattutto negli ultimi post pare che la tarmac sia più "comoda" alla lunga. Io non cerco prestazioni assolute... sto allargando la ricerca anche alla Tarmac taglia 52
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao Cecco, puoi dirmi il negozio? anche in privato se vuoi... io di Team 52 ne ho trovata solo una a Torino. Essendo di milano...

poi ho fatto qualche ricerca e su questo forum nel 2009 si diceva questo:

Soprattutto negli ultimi post pare che la tarmac sia più "comoda" alla lunga. Io non cerco prestazioni assolute... sto allargando la ricerca anche alla Tarmac taglia 52
Prova a passare a Nibionno da conti. Al piano terra ha il nuovo, al piano rialzato ha gli usati. Io non ho mai comprato nulla, ma ogni tanto vado a farmi un giro per vedere cosa c'è di bello.
 

Zagor69

Pignone
15 Marzo 2010
131
44
Shangri-La
Visita sito
Bici
una nera, una rossa ed una gialla
grazie mille. come geometrie mi sapete dire quali sono le differenze tra i due modelli?
Sulla geometria della SL3 non saprei, dovrei guardare com'era, ma ti posso dire che tra la SuperSix in questione e la SL6 di ora in taglia 54 sono molto simili (sloping a parte che nella Cndle praticamente non c'è), compresi stack e reach.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
avute entrambe,in salita è un pelo più comoda la super6,la sl3 più reattiva nei fuori sella,in discesa s6 ottima guida,la sl3 una spada,mi dava più sicurezza,in pianura sono similari non ho trovato differenze,ma come comodità sulla distanza preferisco sempre la s6 (ce l'ho ancora e la uso assiduamente per i lunghi).
morale della favola tra le due ho venduto la sl3 e tenuta l'altra come mulo.
ps. a quel prezzo l'ho presa montata red 11v. whisp
pps. la misura più indicata per te resta cmq la 52,l'altra la vedo un pelo lunga
 
  • Mi piace
Reactions: Zagor69