supporto frontale garmin/bryton

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
qualcuno qui sta utilizzando il supporto frontale che si fissa direttamente al'attacco manubrio (con viti più lunghe che sono in dotazione e relativi spessori)?più che altro mi interessa sapere se a qualcuno si è rotto. ne ho preso uno ma ho qualche dubbio sulla tenuta essendo fissato a una parte strutturale dove non deve fare scherzi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
qualcuno qui sta utilizzando il supporto frontale che si fissa direttamente al'attacco manubrio (con viti più lunghe che sono in dotazione e relativi spessori)?più che altro mi interessa sapere se a qualcuno si è rotto. ne ho preso uno ma ho qualche dubbio sulla tenuta essendo fissato a una parte strutturale dove non deve fare scherzi.

Ne ho appena montato uno, la costruzione è interamente in alluminio escluso lo zoccolo di fissaggio per il computer.
Mi pare solido, ma non l'ho ancora provato si strada.
Unica pecca lo zoccolo per il Byton che lo blocca in maniera troppo ballerina per i miei gusti (risolto spessorando col nastro isolate)

Ho un compare che, invece, un po' di km li ha fatti e non ha avuto problemi.

Ero anche io dubbioso, ho voluto provare perché a livello estetico secondo me non c'è paragone col braccetto laterale.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
71iKpFqZWhL._AC_SL1250_.jpg
questo per capirci? dev essere una cinesata lo si trova uguale rimarchiato un pò dappertutto. comodo è comodo non occupa neanche spazio sul manubrio. l'unico dubbio che ho è sulla tenuta di quelli spessori dietro la testa delle viti, dovesse rompersi uno di quelli si rischia di farsi male. incrociam le dita
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
servono per forza perchè il frontalino dell'attacco manubrio non è in linea con le viti ma sporge, quindi andrebbe a interferire con il supporto
ah ok, credevo si potesse montare direttamente sull'attacco. Teoricamente i distanziali, anche in plastica, una volta stretti bene non dovrebbero rompersi con le vibrazioni, difficile romperli a compressione
 

iv27an

Novellino
14 Luglio 2017
2
0
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7
2 granfondo e in entrambe mi sono ritrovato con il garmin a penzoloni (per fortuna che lo fisso al manubrio con il laccetto)
le viti sul manubrio tengono, il supporto rotondo fissato con le due viti invece è fatto con una plastica fragile.
Comprato dalla cina, devo vedere se il supporto in plastica possa sostituirlo con quello originale garmin
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Devo aggiornare, purtroppo, la mia esperienza.

Durante un'uscita un paio di settimane fa a causa del salto di una buca il manubrio mi si è girato verso il basso.
Arrivato a casa e riposizionato tutto (con serraggio portato a 6 kgm) dopo una seconda uscita ho riscontrato un nuovo spostamento, stavolta molto contenuto (meno di 1 mm, me ne sono accorto perché una delle linee di riferimento della piega, normalmente coperta dall'attacco, è diventata visibile).

Smontato il tutto ho notato che le boccole di alluminio nere si sono deformate.

Insomma, ho rimesso le viti normali e il supporto originale Bryton.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.347
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao ragazzi, che ne dite di questo?


Pensavo di montarlo sulla BDC.
Un'ultima cosa, non ho trovato il Garmin 820 nell'elenco dispositivi compatibili, ma immagino sia una svista.