Supporto per orologio e frequenza cardiaca

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Buongiorno a tutti. Sono uscito oggi per la prima volta con il supporto da bici per l’orologio Forerunner 735XT. Non avendolo al polso come al solito, mi aspettavo di non trovare la frequenza cardiaca registrata durante la seduta. Inaspettatamente invece ho trovato dei valori anche verosimili. Come è possibile secondo voi? A qualcuno è capitato? In pratica l’orologio si trovava su questo supporto in silicone, agganciato sull’orizzontale del manubrio, quasi al centro. Le mie mani sono state quasi sempre sulle “corna” della bici. Naturalmente non avevo fascia cardio. Unico altro dispositivo il sensore di cadenza al pedale.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Probabilmente è un bug del sistema. Prova a sentire Garmin italia per ulteriori info. Anni fa a me capitò che il mio 910XT, rilevò la potenza istantanea e la cadenza senza avere collegato nessun misuratore di cadenza, né di potenza e non c'era nessuno con me ad allenarsi in quel momento. Peraltro non avevo e non ho nessuno dei citati sensori, ma quella volta oltre ad indossare la fascia cardio premium (il modello precedente a quello ora in commercio) avevo con me il cellulare, quindi "do la colpa" alle interferenze del telefono e ad un bug del sistema. Probabilmente a te è successa la stessa cosa.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao, ho anch'io un 735 col supporto in silicone sempre della Garmin. Normalmente uso la fascia, quelle volte che non ce l'avevo il sensore da polso rimaneva acceso, rilevando dei battiti puramente casuali (vibrazioni?).

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Ciao, ho anch'io un 735 col supporto in silicone sempre della Garmin. Normalmente uso la fascia, quelle volte che non ce l'avevo il sensore da polso rimaneva acceso, rilevando dei battiti puramente casuali (vibrazioni?).

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Strano però, non credo che di solito rilevi la mia frequenza perché il mio braccio “vibra”
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Hai provato dal menù di togliere lo switch “Rilevamento al polso “ ? Senza indossare la fascia Cardiogram fai un giro di prova . In questo modo hai il solo orologio. E poi scarichi su GC e verifica se hai sempre i dati incriminati .[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Alla fine, dopo alcune uscite con l'orologio fissato sul supporto da manubrio, credo di poter dire che quella che viene visualizzata è una stima della frequenza cardiaca. In pratica l'orologio, quando non riesce a rilevarla dal polso o da sensori tipo fascia cardio, la ricava da altri dati come cadenza (ho un sensore apposito), velocità, pendenza ecc...