Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Sverniciatura/verniciatura carbonio

Discussione in 'Carbonio' iniziata da ssimxp, 22 Marzo 2019.

1. ssimxp

ssimxp Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ciao a tutti,

ho un manubrio monoscocca (con pipa integrata) in carbonio verniciato trasparente sopra degli adesivi del brand: vorrei sverniciarlo togliere gli adesivi e riverniciarlo trasparente. E' un lavoro che posso fare da solo con dei prodotti specifici senza che vengano sbavature etc?

Ho anche un telaio, quest'ultimo è però verniciato ma a me piacerebbe togliere tutta la vernice e verniciarlo trasparente per far si che si veda solo la trama del carbonio lucida. Anche in questo caso, è un lavoro che posso fare da solo con dei prodotti specifici?

In ambedue i casi potreste consigliarmi prodotti, come/cosa fare consigli e quant'altro?
    Grazie mille!!!

#1 ssimxp, 22 Marzo 2019
    Ultima modifica: 22 Marzo 2019
  2. sandon

sandon Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Io lo farei fare ad una persona esperta. Dalle domande che poni non mi sembra tu lo sia, e questo è un lavoro da fare con precisione

3. Number of the beast

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Ottimo consiglio. Materiali e attrezzatura hanno un costo, oltre a le capacità per realizzare un bel lavoro. Sempre che sia possibile lasciare dal punto di vista estetico il telaio con carbonio a vista e non mostri imperfezioni, visto che era nato per essere verniciato.

A ssimxp piace questo elemento.
  4. alterpeople

alterpeople Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    191
    Sverniciatore chimico.
    Qualsiasi ferramenta.

Se la trama sottostante dovesse non essere lucida puoi andare di resina epossidica sprycome le vernici. Oppure spennelli e careggi dopo.

Al posto di usare il trasparente usa la resina.
    Ma se svernici nel 95% dei casi non è neanche necessario.

Condividi questa Pagina