SYnapse e portafoglio light

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
ecco il progetto leggerezza finanziato dalla mia tredicesima mensilità:
premetto il mezzo in questione è una cannondale synapse sl 2007 con ultegra.purtroppo la mia digitale è out quindi niente foto.descrizione componenti e ove necessario la descrizione degli eventuali sostituti:
*ruote easton ascent II-confermate
*slr titanio 135 gr-slr kit carbonio/specy toupè(sostit x raggiunti limiti d'età)
*attacco fsa 115 (-17)-confermato soprattutto x l'angolo
*piega fsa compact-straconfermata
*reggi fsa slk-new ultimate 106 gr
*collarino cannondale 1,5 kg-M2 racer
*guarnitura fsa slk compact-????(il budget ha un limite,vediamo se trovo qualcuno che mi valuta l'usato.quindi nello specifico niente internet)
*look keo classic-confermati.....vanno più che bene
*guaine indefinite-transfil flying snake
*freni shimano-confermati (sogno zero gravity....sogno california)
*corone fsa-corone extralite octaramp
*bussole fsa-extralite
*rotelle cambio shim-extralite
*bilanciere cambio shim-fibre lyte cage carbon
*tappo sterzo fsa-carbon ti
*catena dura-ace-kmc sl gold
*dera shim-tiso 58 gr(quanto mi piace!!)
INOLTRE:viteria varia titanio per freni,cambio,portaborraccia.
ORA....considerando il fatto ke io sono EVIDENTEMENTE malato....di cosa posso fare a meno e cosa è VERAMENTE indispensabile?!
nel caso....cercate di avere un pò di tatto,sono mesi che passo le serate al pc a scandagliare componenti!!!
p.s:le ruote naturalmente sono già al max con vredestein super light e supersonic..
grazie per l'attenzione:eek:
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Non so che tipo di progetto tu abbia in mente, se è un montaggio light vedo tanti dettagli e poca roba grossa...mi spiego meglio, ok pulegge, biellette, collarini e viteria, ma in teoria dovrebbero essere dettagli da "fase finale" mentre su altre cose che al momento vuoi trascurare puoi scendere ancora molto...se fai la somma di tutto quello che spendi per le "minuterie" e quanti grammi risparmi, penso convegano comunque degli Zero Gravity, o dei keo carbon Ti anche se come singola spesa spaventano di + ...
Se invece il progetto riguarda più che il grammo in assoluto, una bike sfiziosa, allora ok!!!
Guarnitura??? Io settimana prossima vado a ritirare la nuova Extralite E-Bones QRC...poi vi aggiorno!!!
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
Non so che tipo di progetto tu abbia in mente, se è un montaggio light vedo tanti dettagli e poca roba grossa...mi spiego meglio, ok pulegge, biellette, collarini e viteria, ma in teoria dovrebbero essere dettagli da "fase finale" mentre su altre cose che al momento vuoi trascurare puoi scendere ancora molto...se fai la somma di tutto quello che spendi per le "minuterie" e quanti grammi risparmi, penso convegano comunque degli Zero Gravity, o dei keo carbon Ti anche se come singola spesa spaventano di + ...
Se invece il progetto riguarda più che il grammo in assoluto, una bike sfiziosa, allora ok!!!
Guarnitura??? Io settimana prossima vado a ritirare la nuova Extralite E-Bones QRC...poi vi aggiorno!!!
....in effetti....qualcosa devo sostituirlo comunque,tipo le corone e la sella.E-bones potrebbe essere un'eventualita,magari quella più i freni,anche se su la guarnitura ho assolutamente bisogno di ricavare qualcosa dall'usato.
per il resto si,più che altro è uno sfizio.
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
Togli tutte quelle ...fsa... e sei a posto.

Fritz, c'è lavoro per te.

Ok fsa non è il massimo,specialmente la guarnitura(affermavo il contrario,ma devo dire che nell'ultimo periodo alterano il sistema nervoso),però è anche vero che la piega è eccezionale,la più comoda in commercio (e io ne ho provate diverse:itm,ritchey,gass...) e l'attacco è una necessità perchè visto la mia stazza (1,62) mi comoda un attacco con inclinazione negativa....e x quanto ne so fsa è l'unico,o perlomeno era l'unico qualche tempo fa,ora mi pare che anche thomson lo produca.
per il resto:reggisella e guarnitura sono sul piede di partenza!!!
p.s:appena ho un minuto (occorre un'eternità),faccio un preventivo.
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
allora nuovo capitolo:
un calcolo approssimativo parla di un preventivo di circa 650 euro (dera escluso.....io i prezzi di tiso non riesco a reperirli).
l'alternativa è:ascolto tremor,lascio stare tutti i gingilli e piazzo gli zero gravity e la guarnitura extralite:spesa prevista 850 euro (400 x i freni,450 x la guarnitura....giusto?)
il dubbio è grande,a me i "gingilli" piacciono molto...cosa fare?;nonzo%
 

fonzarelli

Pignone
30 Aprile 2007
192
0
Firenze
Visita sito
bella bella bella...........l'ho vista sul sito di extralite!!!
2 conti:449 la guarnitura+19 le bussole+129 le corone=597:wacko:
....se prendo anche gli 0G anche per quest'anno,non cambiare
un debito puoi fare........:mrgreen: