Stare davanti o dietro non dipende dalla bici... rimanere per strada o meno dipende dalla bici.
Siccome parto dal presupposto che uno si compra la bdc per fare strada e non per fare il giro dell'isolato, quando sono per strada mi piace pensare di poter riporre la massima fiducia su ciò che conduco e non, come ho letto qui da qualcuno, ritrovarmi con le nipple che mi sfondano il cerchio (letto su cerchi
btwin e visto su bianchi repartocorse) dopo aver preso una buca. Se mi succede dietro casa o ai giardini è un conto, se vengo giù dal Fauniera e sono a 100km da casa in mezzo alle montagne... è un altro!
Il discorso non è sulla prestazione o meno che la bdc ti può dare, ma sulla qualità di ciò che si acquista e all'attenzione che si presta al momento dell'acquisto.
p.s. i discorsi su bdc da 5/10mila euro lasciamoli da parte, perchè altrimenti parliamo di bici da gara con
ruote da gara (che già di per sè valgono mezza bici!) che nascono come prodotto per uso specialistico di professionisti