Tabelle di allenamento principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

issor

Novellino
1 Marzo 2018
44
4
26
Lombardia
Visita sito
Bici
2
Buongiorno,

Da quasi un anno uso la bici da corsa, mi alleno per 10 ore e circa 200km settimanali in media, fino ad ora non ho seguito particolari metodologie di allenamento, ho comprato uno strumento con cardiofrequenzimetro e sensore di cadenza ad ogni uscita sempre 20 min di riscaldamento cadenza sopra i 90 rpm.
conosco la mia FC max, circa 200 bpm.
Ho letto anche diversi libri sull'allenamento ma troppo generici, vorrei sapere come posso creare una tabella di allenamento personale? non sò da dove partire, mi potete dare una mano?

Grazie.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il fai da te non te lo consiglio. Se sbagli puoi andare in overtraining o non allenarti nel modo giusto.
Affidati ad un preparatore, fatto spiegare bene il perché di ogni esercizio.
Poi magari più avanti regalati un PowerMeter e divertiti
Buongiorno,

Da quasi un anno uso la bici da corsa, mi alleno per 10 ore e circa 200km settimanali in media, fino ad ora non ho seguito particolari metodologie di allenamento, ho comprato uno strumento con cardiofrequenzimetro e sensore di cadenza ad ogni uscita sempre 20 min di riscaldamento cadenza sopra i 90 rpm.
conosco la mia FC max, circa 200 bpm.
Ho letto anche diversi libri sull'allenamento ma troppo generici, vorrei sapere come posso creare una tabella di allenamento personale? non sò da dove partire, mi potete dare una mano?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.