Tabelle di allenamento Tacx

zambonl

Novellino
28 Luglio 2011
17
0
Thiene (VI)
Visita sito
Bici
fondriest
Cmq se hai già fatto bene tutte le brt secondo me puoi iniziare a gennaio dopo le feste con le bra.
Ok ti ringrazio, magari visto che non ho nessun programma di gare o altro faccio anche tutto gennaio le BRT così forse abbasso ancora di più il battito cardiaco max magari stando sotto a 160 bpm e stando così più vicino al medio che mi sembra fosse indicato per le BRT e BRR .... e poi a febbraio inizio con le BRA. Così smaltisco anche le libagioni festive con più calma !!!!!
Auguro buone feste a tutti
 

Alessandro75

Novellino
26 Maggio 2009
70
0
Carbonia
Visita sito
Bici
Ultimate Al 2011, mtb
Ho una curiositá: ma al di lá di quando è espressamente previsto nella tabella che una determinata sezione debba essere fatta da seduti o in piedi, quando e con quale criterio (se ne avete uno e non andate a sentimento come faccio io) vi sollevate sui pedali?
 

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
172
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, questa mattina per la prima volta ho fatto l'allenamento BRI tacx sui rulli.
Il mio problema è il seguente:
ci sono degli step cioè quasi tutti che non riesco a raggiungere la velocità che mi viene fissata.Esempio 53x16 inclinazione 4% 2 minuti tenere velocità di 40/42 km/h. Per me tenere questa velocità è impossibile!!

Adesso mi chiedo:continuo con gli stessi rapporti ma ad un velocità decisamente molto più bassa oppure salgo di rapporti cioè più leggeri in maniera da raggiungere la massima velocità che riesco a tenere?

Attendo vostri consigli.Grazie
 
Ultima modifica:

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
Sono quasi principiante (3000 km nel 2011 e 6000 km nel 2012) e scrivo per chiederVi se ho ben compreso come usare le tabelle tacx che ho trovato grazie al Vs aiuto.
Il mio obiettivo è mantenere la buona condizione e magari migliorare senza alcuna altra particolare velleità.

La giusta sequenza per una preparazione invernale ipotizzando 3 allenamenti a settimana + eventuale uscita libera nel nel we, tempo permettendo, sarebbe questa?

- base (BRA) per 3 settimane
- recupero (BRR) per 1 settimana
- forza (BRP) per altre 3 settimane
- recupero (BRR) per 1 settimana
- interval (BRI) per 3 settimane
- recupero (BRR) per 1 settimana

Può andare? Cosa dovrei modificare? aumentare aggiungere.... Un paio di dubbi, la salita BRH e la frequenza BRT quando le posso inserire?

ricordo, per chi non la conosce, che la sequenza all'interno di ogni gruppo è 1 4 7 10 2 5 8 11 3 6 9 12 .
 

authory

Novellino
28 Giugno 2012
3
0
Visita sito
Bici
bianchi
Estrapolando da un pdf risalente ad un precedente post ecco una linea guida per un allenamento settimanale relativo al periodo Base:

Base period. Normally 8 weeks
Example - Week.
Monday - BRT or BRR training on your Tacx trainer
Tuesday - Core Stability
Wednesday - Training of the month
Thursday - Core Stability
Friday - BRP training on your Tacx trainer
Saturday - Core Stability
Sunday - MTB ride o nor off road. You can opt for a organ
ride at least 8 bpm under AT or CP 90 – CP 60.

come vedi non sono presenti da subito le BRA e utilizza differenti schede.
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
La giusta sequenza per una preparazione invernale ipotizzando 3 allenamenti a settimana + eventuale uscita libera nel nel we, tempo permettendo, sarebbe questa?

Sul sito della Tacx si trovavano queste indicazioni generali (non so se siano ancora presenti). Ovviamente presentano qualche limite e sono opinabili, ma penso ti possano essere utili (o almeno interessare).
 

Allegati

  • ANNUAL TRAINING PLAN EXPLENATION - Northern + southern hamispheres.pdf
    158,6 KB · Visite: 313

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
http://beta.tacx.com/en/experience/tacx-coach/program-of-the-month/november-2012

apri il link con browser Mozilla altrimenti ho notato che con IE non funziona ...


Salve,

Volevo chiedere se qualcuno avesse gli allenamenti "training of the month"
indicati sul sito della tacx, in quanto quello attualmente disponibile è di luglio 2012.

Non sono riuscito a trovarne altri.


http://tacx2009.ilink2.nl/es/tacx-coach/training_van_de_maand/VR_trainers_and_ergotrainer.dothttp://tacx2009.ilink2.nl/es/tacx-coach/training_van_de_maand/VR_trainers_and_ergotrainer.dot