Tabelle di allenamento Tacx

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
51
9
Visita sito
Bici
fm029
Salve, ho notato che sulla versione 3.12 non riesco ad inserire nel catalyst le caselle info per gli avvisi durante l'allenamento. Qualcun'altro puo verificare?.Grazie
 

komen

Novellino
12 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao,

chi mi spiega come si "interpretano" i video dei rulli Satori, quelli asincroni?

Quando si deve cambiare e con quale velocità del manettino? Sul video vengono indicati solo dei valori percentuali.

Grazie
 

Michael Knight

Novellino
30 Novembre 2012
4
0
Granozzo
Visita sito
Bici
corsa
Salve, ho notato che sulla versione 3.12 non riesco ad inserire nel catalyst le caselle info per gli avvisi durante l'allenamento. Qualcun'altro puo verificare?.Grazie

Ciao. Ho il tuo stesso problema ed il programma si blocca quando provo a modificarle. Prima funzionava a dovere.
Ne approfitto: si può tornare alla versione precedente 3.11 o anteriori? Se si come?

Grazie
 

Michael Knight

Novellino
30 Novembre 2012
4
0
Granozzo
Visita sito
Bici
corsa
Ciao Alessandro75.

Ho letto che il sito della Tacx è in fase di restyling e che da dicembre sarà di nuovo operativo nelle sue funzioni. Forse è per questo che non vanno i link. Anche io come te lo volevo scaricare direttamente per poi modificarlo con le caselle info (che nella versione del software 3.12 non vanno!!!!)

Aspettiamo ...
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Ciao Alessandro75.

Ho letto che il sito della Tacx è in fase di restyling e che da dicembre sarà di nuovo operativo nelle sue funzioni. Forse è per questo che non vanno i link. Anche io come te lo volevo scaricare direttamente per poi modificarlo con le caselle info (che nella versione del software 3.12 non vanno!!!!)

Aspettiamo ...

Sembra che il sito TACX si operativo al 100%. Per la parte COACH i contenuti sembrano gli stessi. A proposito del training of the month di Dicembre: qualcuno sa spiegarmi cosa si intente ad esempio per CP300. In fondo alla pagina dice che è la potenza che riesci a tenere per tot minuti ("The Power/watts you can sustain for 1 minute? For 3, 5 or 15 minutes"). Ho un flow e non capisco se devo settare la pendenza o la potenza. Ciao Marco
 

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
Ho una domanda da porvi.;nonzo% Possiedo il Tacx più economico (Speedmatic) e ho visto le tabelle del sito. Ma in realtà per rulli col sistema a 10 resistenze di tabella ce n'è una sola? Perchè ho notato che quelle contenute nel file Pdf si riferiscono ai modelli di fascia media e fascia alta.......quindi danno valori di resistenza del rullo espressi in % oppure da -x a +y.......
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
ciao ragazzi, qualcuno ha tradotto le tabelle per il Satori pro rapportate con la compact? vi chiedo questo perchè mi sembra strano ad esmpio nella bra1 utilizzare il 34 x 21 a 115 pedalate al minuto, non so...
 
Ultima modifica:

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Ragazzi, risolto il problema della comversiine delle tabelle utilizzando la compact ora ho un altro problema: leggi e rileggo ma nn riesco a capire l'ordine dei seguire dei vari allenamenti, ho capito che la singola capacità si allena seguendo uno schema del tipo 1,4,7,10 ecc. Ma le varie tabelle in che ordine si eseguono? Prima brt e poi???
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
qui
si, ma poi devi adattarle alle tue capacità, io per esempio che sono una pippa ho una compact e piu o meno mi trovo bene a seguire i rapporti esatti della big, con small invece metto qualcosa di piu duro dietro (un paio di denti almeno). Una volta capito come ti trovi bene, poi segui i cambi di durezza relativi tra i vari esercizi.

avevo allegato un file con la pianificazione annuale
 

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
qui


avevo allegato un file con la pianificazione annuale
prendiamo in esempio il periodo base segnato in quella tabella:
enduranche low hr...che vuol dire? quali tabelle devo seguire? con che ordine?

periodo build:
dice di eseguire bra - brr - brp...ma come? in che ordine? come faccio a seguire l'ordine 1,4,7,10 ecc se devo seguire diverse tabelle nello stesso mesociclo?

ecco tutti i miei dubbi!!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Le tabelle tacx vanno prese con una certa "filosofia interpretativa", il file che ho linkato indica quali schede seguire nei vari cicli di preparazione ma non bisogna seguirle in maniera dogmatica. Inizia da BRR e BRA senza ammazzarti se diventano troppo dure, ripeti piuttosto i cicli se non riesci a completare alcune delle schede suggerite. Man mano che passa il tempo inserisci le altre tabelle di allenamento.

alcuni file di spiegazioni
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=38994&d=1285091721
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=38997&d=1285100327

qui ci sono settimane di esempio dei primi 2 periodi (rest e base)
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=42368&d=1290380513
 
Ultima modifica:

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
Le tabelle tacx vanno prese con una certa "filosofia interpretativa", il file che ho linkato indica quali schede seguire nei vari cicli di preparazione ma non bisogna seguirle in maniera dogmatica. Inizia da BRR e BRA senza ammazzarti se diventano troppo dure, ripeti piuttosto i cicli se non riesci a completare alcune delle schede suggerite. Man mano che passa il tempo inserisci le altre tabelle di allenamento.

alcuni file di spiegazioni
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=38994&d=1285091721
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=38997&d=1285100327

qui ci sono settimane di esempio dei primi 2 periodi (rest e base)
http://bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=42368&d=1290380513

quindi non devo fare prima tutte le 12 brt, poi le 12 brr ecc...alterno una seduta di una e una seduta dell'altra?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io ho i dubbi di Joe, vorrei comniciare a novembre, quindi vorrei fare 8 settimane di base, ora nell'Annual Training Plan nella sezione Work-outs mi dice: Endurance Low HR. sarebbe BRA?

Quante volte devo salirci sui rulli all'interno di una settimana?

Nelle tabelle c'è scritto Cum Time, che roba è?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusate ragazzi ma io non ci arrivo, scusatemi, ma magari òago inesperienza e indi poi mi affido a voi.

Ora, con i miei rulli tacx satori da novembre o dicembre vorrei iniziare a fare le tabelle indicate sul sito tacxe ovviare alla neve appenninica che non mi permette uscite in strada.

Quindi la mia domanda è, dall'elenco di tabelle presenti sul sito e che sono indicate al modello dei miei rulli, da dove inizio? Ho capito la sequenza da seguire delle tabelle di un tipo di allenamento ma ce ne sono diversi e non capisco quali fare in base al periodo in cui ci troviamo, non ho capito se devo mischiarle o finire prima un allenamento con le sue dodici tabelle e poi passare ad un altro, capisco che per voi sono domande da rottura ma datemi una mano perchè sono in alto mare