Tabelle di allenamento Tacx

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Devono essere importati con TTS e forse dopo si esportano su cosmos, ma non conosco quel rullo.
Importarli con TTS ma come? TTS è inteso come estensione di file o cosa? Io sulla consolle del Cosmos vedo la planimetria dell'allenamento (formato COF). Non riesco a venirne fuori....grazie!
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Questi file possono essere usati solo se si ha il software Tacx Trainer Software, per gli altri penso che debbano impostarsi tutto sulla console, non credo ci sia un metodo d'importazione da PC.

Altrimenti devi prendere l'Upgrade PC.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Questi file possono essere usati solo se si ha il software Tacx Trainer Software, per gli altri penso che debbano impostarsi tutto sulla console, non credo ci sia un metodo d'importazione da PC.

Altrimenti devi prendere l'Upgrade PC.
Il Cosmos non è dotato di TTS, ho cercato di fare l'upgrade del Tacx ma non va a buon fine.......bah. Cmq grazie o-o
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Adesso passiamo alle salite con i BRH. Attenzione a differenza di quanto indicato sul cartaceo BRH2 e BRH4 non sono Slope-Distance, ma Slope-Time. Credo abbiano sbagliato di scriverlo.
 

Allegati

  • TTS-BRH.zip
    10,4 KB · Visite: 153

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
E per concludere gli allenamenti per lo sprint BRS.

Spero che questo lavoro possa servire a qualcuno.
 

Allegati

  • TTS-BRS.zip
    10,1 KB · Visite: 154

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Oggi ho fatto i 30' di aerobico con BRA1, ma mi sento una schiappa, dovrebbe esser il più facile, ma con una pendenza del 3% e 50x16 a 35-40Kmh per 2minuti non li reggo.

spero non sia preoccupante per uno che va in bici da poco e senza velleità agonistiche, però mi piace seguire un metodo
 

loker

Pignone
Salve se qualcuno è interessato ho tradotto la tabella Tacx_Workouts_BRA_Cycletrainers_1-12.pdf in Italiano per rulli Tacx Cycletrainer Sirius e Satori così non si hanno problemi durante gli allenamenti. Se volete la metto on-line (non sono un traduttore di professione ma comunque meglio che niente).
Penso che queste tabelle possano essere usate anche per altri rulli che abbiano un freno variabile manualmente.
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Salve se qualcuno è interessato ho tradotto la tabella Tacx_Workouts_BRA_Cycletrainers_1-12.pdf in Italiano per rulli Tacx Cycletrainer Sirius e Satori così non si hanno problemi durante gli allenamenti. Se volete la metto on-line (non sono un traduttore di professione ma comunque meglio che niente).
Penso che queste tabelle possano essere usate anche per altri rulli che abbiano un freno variabile manualmente.
Pubblica, pubblica. Così ampliamo le conoscenze.
Grazie
Gianmarco
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Importarli con TTS ma come? TTS è inteso come estensione di file o cosa? Io sulla consolle del Cosmos vedo la planimetria dell'allenamento (formato COF). Non riesco a venirne fuori....grazie!


Ciao, io ho il cosmos e avevo scaricato dal sito i vari allenamenti in PDF. Poi con il sw su questo sito

http://www.reallifevideo.de/en/pgmf.html

e dopo aver fatto un certo lavoro di copia/incolla etc... li avevo importati nel cosmos.
Un lavoro non proprio immediato....
 

loker

Pignone
Ecco a voi la prima tabella tradotta in Italiano. Tacx_Workouts_BRA_Cycletrainers_1-12
Più in la ne traduco qualche altra e la metto sempre in questa sezione. Se ci sono errori o imprecisioni fatemi sapere che cerco di correggere dove possibile
 

Allegati

  • Tacx_Workouts_BRA_Cycletrainers_1-12.zip
    32,8 KB · Visite: 617

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Scusate, ma non ho capito bene come utilizzare le tabelle TACX Coach!
Ho da poco acquistato un Flow 1680 ergotrainer e sto provando ad allenarmi con le tabelle Fondo relative.
Ebbene, il programma prevede 12 tabelle diverse della stessa categoria.
Ma come bisogna interpretarle? Una tabella per ogni settimana partendo dalla prima?
Oppure sceglierne due o tre a seconda del livello di preparazione?
Lo stesso dicasi per le 12 a disposizione di Recupero o Potenziamento?? ;nonzo%;nonzo%
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Scusate, ma non ho capito bene come utilizzare le tabelle TACX Coach!
Ho da poco acquistato un Flow 1680 ergotrainer e sto provando ad allenarmi con le tabelle Fondo relative.
Ebbene, il programma prevede 12 tabelle diverse della stessa categoria.
Ma come bisogna interpretarle? Una tabella per ogni settimana partendo dalla prima?
Oppure sceglierne due o tre a seconda del livello di preparazione?
Lo stesso dicasi per le 12 a disposizione di Recupero o Potenziamento?? ;nonzo%;nonzo%

Ora non trovo piu' il pdf con le spiegazioni, ma comunque erano 12 sessioni per ogni tipo di allenamento, ma erano da separare in sessioni da 4: stasera a casa guardo se lo trovo.

Comunque il concetto era : a livello "scarso" si dovevano fare le tabelle 1-4-7 (le piu' leggere), livello medio-scarso la 2-5-8, poi sempre piu' in alto fino a fare quelle piu' dure.

Comunque stasera le recupero e comunico il tutto i maniera piu' precisa...
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ora non trovo piu' il pdf con le spiegazioni, ma comunque erano 12 sessioni per ogni tipo di allenamento, ma erano da separare in sessioni da 4: stasera a casa guardo se lo trovo.

Comunque il concetto era : a livello "scarso" si dovevano fare le tabelle 1-4-7 (le piu' leggere), livello medio-scarso la 2-5-8, poi sempre piu' in alto fino a fare quelle piu' dure.

Comunque stasera le recupero e comunico il tutto i maniera piu' precisa...
Grazie Baracus, aspetto notizie.
 

lesso1968

Novellino
25 Novembre 2008
61
2
valtellina
Visita sito
Ora non trovo piu' il pdf con le spiegazioni, ma comunque erano 12 sessioni per ogni tipo di allenamento, ma erano da separare in sessioni da 4: stasera a casa guardo se lo trovo.

Comunque il concetto era : a livello "scarso" si dovevano fare le tabelle 1-4-7 (le piu' leggere), livello medio-scarso la 2-5-8, poi sempre piu' in alto fino a fare quelle piu' dure.

Comunque stasera le recupero e comunico il tutto i maniera piu' precisa...
Sono interessato anche io e ringrazio in anticipo
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
39
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Do use a plan a program this winter like on the Tacx website or the training of the month. There are 7 different types with each 12 workouts: Extensive Interval, Strength/power workouts, Technique workouts, Recovery, Interval, Hill and Sprint workouts. Always start with # 1. If/when you are able to complete it as stated go over to number 4, 7 and 10. Next the numbers; 2, 5, 8 and 11. Once you completed them all as stated on the website go to the last 4 workouts # 3, 6, 9 and 12.

Queste?
 
  • Mi piace
Reactions: Baracus