Tabelle x rulli

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
40
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Mah diciamo che non è tanto che li uso quindi non posso dare un giudizio completo..però ripeto forse li trovo un pò corti come tempo, secondo me però cercando di allungarli "artigianalmente" di una 20ina di minuti non sono male..;) ad esempio uso spesso il programma 3 allungando le zone viola dai 18 minuti originali a 25/30..così il programma passa da 60' a circa 80' (che reputo come tempistica minima per un allenamento che si possa definire un minimo "utile"). Non penso che 60' bastino al corpo per andare a creare lo "scompenso" necessario per la successiva ricompensazione, creando quindi il classico stimolo allenante...;)
Per quanto poco ne capisco questo è il mio umile pensiero ;)
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Mah diciamo che non è tanto che li uso quindi non posso dare un giudizio completo..però ripeto forse li trovo un pò corti come tempo, secondo me però cercando di allungarli "artigianalmente" di una 20ina di minuti non sono male..;) ad esempio uso spesso il programma 3 allungando le zone viola dai 18 minuti originali a 25/30..così il programma passa da 60' a circa 80' (che reputo come tempistica minima per un allenamento che si possa definire un minimo "utile"). Non penso che 60' bastino al corpo per andare a creare lo "scompenso" necessario per la successiva ricompensazione, creando quindi il classico stimolo allenante...;)
Per quanto poco ne capisco questo è il mio umile pensiero ;)

Io credevo invece di modificare la durata delle ripetute, ad esempio , fare 3' in zona viola e 2 in una zona di recupero... 25/30 in zona viola (circa 85% fcmax e 100 rpm) sono tantini se fatti di fila!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao, chiedo un consiglio qui per non aprire una nuova discussione dato che ce ne sono già troppe.
Premetto che da quando ho iniziato a pedalare vado in bici "ad cazzum" nel senso che non ho mai seguito un allenamento particolare, salgo in bici e pedalo.
Un paio di mesi fa ho preso i rulli elite real power e per ora mi sono limitata ad usare le videocorse (stelvio, mont ventoux, alpe d'huez ecc) ma visto che il programma offre una serie infinita di programmi di allenamento vorrei iniziare a sfruttarlo, ma tra allenamenti altimetria-distanza, altimetria-tempo, pendenza-distanza, potenza-tempo non ne capisco proprio niente e non so da che parte iniziare.
Non ho obiettivi particolari, mi piacerebbe diciamo migliorarmi in salita che è sempre il mio punto debole.
Per ora ho iniziato due volte a settimana a fare i programmi di cui allego i grafici, poi nel fine settimana continuo con il mio solito ciclocazzeggio all'aperto, diciamo giri tra gli 80 e 160 km a seconda del tempo.
Qualcuno che conosce il programma ha consigli? allenamento elite.jpg allenamento strava.jpg
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buonasera,ho letto questo post perchè interessato a seguire un programma di allenameto,io di norma uso zwift,qualcuo di voi conosce gli alleameti di zwift da cnsigliarmene qualcuo?grazie
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buonasera ho preso dei rulli elite qubo fluid e vorrei fare dei lavori quando non esco su strada,sapreste consigliarmi delle tabelle da seguire o dove posso cercarle?
Grazie.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Pavel posso chiederti cosa serve per seguire quel programma? Anche io uso rullo elite su zwift e mi chiedevo se basta selezionare e iniziare a pedalare oppure... I rulli induriscono da soli, ti dice a che rpm andare e/o che frequenza cardiaca mantenere e per quanto tempo? Grazieeee
Sono tutte info che puoi trovare leggendo la discussione su Zwift.
Comunque se usi la modalità Erg il rullo aumenta la resistenza in base al wo. A te sta seguire, quando te lo dice, le rpm indicate. Sulla freq cardiaca non ci sono indicazioni.