pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
2. Possibile che la app sul pc non mi veda il rullo? Provato e riprovato: sbaglierò qualcosa, ma non riesco ad accoppiare niente: né rullo, ne fascia cardio (che invece associo senza prroblemi con la app del cellulare, ce però come sappiamo non è quella che voglio!).
3. Aiuto! chi capisce dove sbaglio?!
grazie!

Che rullo hai, che non ricordo ?
Al momento "Tacx Desktop" funziona solo con rulli Tacx e solo in bluetooth.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
2. Possibile che la app sul pc non mi veda il rullo? Provato e riprovato: sbaglierò qualcosa, ma non riesco ad accoppiare niente: né rullo, ne fascia cardio (che invece associo senza prroblemi con la app del cellulare

Ma poi il cellulare l' hai spento, o almeno hai disaccopiato il rullo e la fascia ?
Perchè se il cellulare "occupa" il rullo, il pc non lo vede.
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ma poi il cellulare l' hai spento, o almeno hai disaccopiato il rullo e la fascia ?
Perchè se il cellulare "occupa" il rullo, il pc non lo vede.

Ciao, sì: ho disaccoppiato; ma niente ugualmente. Oggi giornataccia, domani riprovo!
Mi dici per cortesia dove lo "cerco" il rullo, dal desktop? Suppongo nella scheda DEVICES, quella dove si trova il "simulator": lì vedo tutti i contatori (sensori rpm, bpm ecc) ma non riesco a "vedere" il mio Neo
Ciao, grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, sì: ho disaccoppiato; ma niente ugualmente. Oggi giornataccia, domani riprovo!
Mi dici per cortesia dove lo "cerco" il rullo, dal desktop? Suppongo nella scheda DEVICES, quella dove si trova il "simulator": lì vedo tutti i contatori (sensori rpm, bpm ecc) ma non riesco a "vedere" il mio Neo
Ciao, grazie

Sì, nella schermata DEVICES si avvia la ricerca dei dispositivi e poi risulta così:

Screenshot 2018-12-12 22.03.45.png

Hai provato ad avvicinare di più computer e rullo ?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma non c’è verso di iniziare un allenamento senza scaricare per forza il video?? Ho una connessione da brivido e per scaricare 8 gb di video mi ci vuole un giorno intero.....
 

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Si che si può effettuare un allenamento senza scaricare video. Scegli tu in base a quale priorità se pendenza watt o cardio. Ti puoi creare un allenamento anche prima ed effettualo quando vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Tieni conto che ho un account basic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
al momento ho un account free ma con i rulli Flux S appena presi c'è un mese gratis di premium che vorrei attivare ;-)
ho provato però una volta a fare un workout ma mi faceva vedere solo una specie di mappa gps è giusto? o si possono scaricare dei video e poi basare i workout su di questi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
@pensopositivo

in questi casi non è consigliabile utilizzare questa?
Sì, in effetti 2 metri possono esser troppi se ci sono molte interferenze.
Io non ho quella ufficiale Tacx ma una semplicissima prolunga USB a cui attacco la chiavetta ant+ se uso Zwift o la chiavetta bluetooth se uso Tacx Desktop ( il mio pc non avrebbe bluetooth)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
al momento ho un account free ma con i rulli Flux S appena presi c'è un mese gratis di premium che vorrei attivare ;-)
ho provato però una volta a fare un workout ma mi faceva vedere solo una specie di mappa gps è giusto? o si possono scaricare dei video e poi basare i workout su di questi?
Si anch’io ho un buono prova di un mese lo attiverò a gennaio. Io ho provato a scaricare un video gratuito di prova bello simpatico ma sono corti. Per il momento uso il rullo preparandomi gli allenamenti prima sul tablet



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Si anch’io ho un buono prova di un mese lo attiverò a gennaio. Io ho provato a scaricare un video gratuito di prova bello simpatico ma sono corti. Per il momento uso il rullo preparandomi gli allenamenti prima sul tablet



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti grazie proverò a fare anch'io così ;-)
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Sì, in effetti 2 metri possono esser troppi se ci sono molte interferenze.
Io non ho quella ufficiale Tacx ma una semplicissima prolunga USB a cui attacco la chiavetta ant+ se uso Zwift o la chiavetta bluetooth se uso Tacx Desktop ( il mio pc non avrebbe bluetooth)

Sì, in effetti 2 metri possono esser troppi se ci sono molte interferenze.
Io non ho quella ufficiale Tacx ma una semplicissima prolunga USB a cui attacco la chiavetta ant+ se uso Zwift o la chiavetta bluetooth se uso Tacx Desktop ( il mio pc non avrebbe bluetooth)

Ciao a tutti
Allora, ancora nulla: ma non avevo visto quest'ultimo messaggio
Se ho capito bene, il notebook si collega via Ant+ e non BT, quindi è per questo motivo che non ci sto riuscendo
Io ho una chiavetta ANT+ usb, ma non un'antenna (tanto meno quella tacx): se non funziona, ciao App TCX Dsktop, per quest'anno resto con Zwift!
Ciao e grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se ho capito bene, il notebook si collega via Ant+ e non BT, quindi è per questo motivo che non ci sto riuscendo
Io ho una chiavetta ANT+ usb, ma non un'antenna (tanto meno quella tacx): se non funziona, ciao App TCX Dsktop, per quest'anno resto con Zwift!
Ciao e grazie

Tacx Desktop App funziona solo in bluetooth (al momento, poi immagino che lo espanderanno).
Il mio pc non ce l' ha, per cui ho preso una chiavetta apposita.
Ho anche dovuto cambiare fascia cardio, che era solo ant+.
Vale comunque la pena, secondo me, perchè il programma è ottimo. ;-)