pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da impostazioni pc i rulli sono rilevati e associati ma da app riesco solo a vederli "rilevarli" ma nessuna connessione.

Non sono sicuro di aver capito la situazione, ma se non ho inteso male hai associato il rullo al pc tramite un altro menu prima di accedere al programma.
Se è così, penso il problema sia quello: il programma trova il rullo "occupato".

Inoltre considera che all' interno di "Tacx Deskop" devi selezionare il tuo rullo, perchè di default il programma dà precedenza al rullo virtuale (come nella foto qui sotto).
Lo puoi fare dal menu DEVICES:

Screenshot 2019-02-24 11.37.53 TACX DESKTOP DEVICES.png
 
  • Mi piace
Reactions: alexilsecco

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Non sono sicuro di aver capito la situazione, ma se non ho inteso male hai associato il rullo al pc tramite un altro menu prima di accedere al programma.
Se è così, penso il problema sia quello: il programma trova il rullo "occupato".

Inoltre considera che all' interno di "Tacx Deskop" devi selezionare il tuo rullo, perchè di default il programma dà precedenza al rullo virtuale (come nella foto qui sotto).
Lo puoi fare dal menu DEVICES:

Vedi l'allegato 176084

Ciao e grazie per la risposta.
Proverò ad eliminare il rullo dagli apparati Bluetooth associati, poi riproverò ad associare i rulli a tacx app.
Appena torno a casa farò una prova e ti farò sapere.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maceland89

Novellino
6 Aprile 2018
22
2
35
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea e da poco ho preso un FLUX S smart e sono possessore di un MAC
Ho letto un po' le discussioni precedenti e vorrei chiedere se quello che ho capito fino ad ora è corretto.

Su MAC gira solo la TACX desktop APP che non è compatibile con ANT+ ma solo bluetooth, quindi il rullo lo collego col bluetooth (che rispetto all'ANT+ fa un collegamento chiuso e blocca la linea non consentendo il collegamento di altri dispositivi) e non ho modo di vedere a schermo anche la frequenza cardiaca, posso vederla solo su un altro dispositivo (tipo un garmin?) o c'è il modo?

Su windows ci sono ancora ora delle funzionalità migliori rispetto a mac?realtà virtuale?

Qualcuno ha provato ad emulare Windows su MAC creando una macchina virtuale e provare ad utilizzare il software di WIN e i protocolli ANT+ insieme con il bluetooth per avere tutti i dispositivi come scrivevo prima connessi in un unico punto e vederli a video?

Grazie,
ciaoooo
 

maceland89

Novellino
6 Aprile 2018
22
2
35
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
però se hai già connesso il rullo con il bluetooth del mac (che ti da potenza, cadenza e velocità insieme) non puoi collegare un altro dispositivo di nuovo con il bluetooth tipo la fascia cardio, perchè la connessione bluetooth è per solo un dispositivo alla volta
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Buongiorno a tutti mi chiamo Andrea e da poco ho preso un FLUX S smart e sono possessore di un MAC
Ho letto un po' le discussioni precedenti e vorrei chiedere se quello che ho capito fino ad ora è corretto.

Su MAC gira solo la TACX desktop APP che non è compatibile con ANT+ ma solo bluetooth, quindi il rullo lo collego col bluetooth (che rispetto all'ANT+ fa un collegamento chiuso e blocca la linea non consentendo il collegamento di altri dispositivi) e non ho modo di vedere a schermo anche la frequenza cardiaca, posso vederla solo su un altro dispositivo (tipo un garmin?) o c'è il modo?

Su windows ci sono ancora ora delle funzionalità migliori rispetto a mac?realtà virtuale?

Qualcuno ha provato ad emulare Windows su MAC creando una macchina virtuale e provare ad utilizzare il software di WIN e i protocolli ANT+ insieme con il bluetooth per avere tutti i dispositivi come scrivevo prima connessi in un unico punto e vederli a video?

Grazie,
ciaoooo
Io per tagliare la testa al toro avevo preso una chiavetta USB ANT+ e su MacBook Pro funzionava bene.
 

maceland89

Novellino
6 Aprile 2018
22
2
35
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
totalmente inutile, ho appena ordinato una fascia BT ANT+ su AMAZON

ecco.. ma prima di comprare una fascia BT (che userei solo sui rulli) volevo essere sicuro al 100% che posso collegare il mac con il bluetooth contemporaneamente sia ai rulli che alla fascia...

@maurizio1259 ha detto di si ma non ho capito se utilizzando Mac+Iphone o singolarmente..
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ecco.. ma prima di comprare una fascia BT (che userei solo sui rulli) volevo essere sicuro al 100% che posso collegare il mac con il bluetooth contemporaneamente sia ai rulli che alla fascia...

@maurizio1259 ha detto di si ma non ho capito se utilizzando Mac+Iphone o singolarmente..
Su iMac in casa e su iPhone nel garage dove non ho connessione internet.
Indosso la fascia accendo I vortex e inizio a rullare , uso sia su Tacx che su Rouvy.