pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domani finalmente se dio vuole userò il tacx neo 2t . M dono fatto allenamento d 1 ora con impostazione delle potenze . Chiedo una info , mi dirà anche la distanza ?? O solo tempo e potenza . Chiedo scusa se ho posto male la domanda

Non ho mai usato la app per fare allenamenti a tabella e non so se la distanza compaia a schermo, ma il Neo sicuramente la calcola per conto suo (anche la velocità) ed è in grado di inviare questo dato ad un ciclocomputer... per quanto poco possa servire.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Oggi prima pedalata con tacx neo 2t è L app d tacx . Peccato aver provato su i pad vecchiotto , video non posso vederli ( ma cn iPad nuovo si o devo sempre scaricarli su pc e vederli da lì ?)
Comunque applicazione carina per allenamento, il neo mi da circa 6 -8 watt medi meno dei garmin vector 3 .
Grazie a tutti per i consigli .
Ps anche con garmin edge acceso e faccio cardio dual leggevo tutti i dati a schermo e su ciclocomputer
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho comprato i rulli tacx flow e sto iniziando a creare degli allenamenti personalizzati ma non funziona: creo il programma e lo salvo ma non resta, se faccio lo stesso importando un giro da strava invece tutto ok..
è un bug? come si risolve?
ps
non sono ancora abbonato premium ma sono nei 10 giorni di prova, può essere questo il problema?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho comprato i rulli tacx flow e sto iniziando a creare degli allenamenti personalizzati ma non funziona: creo il programma e lo salvo ma non resta, se faccio lo stesso importando un giro da strava invece tutto ok..
è un bug? come si risolve?
ps
non sono ancora abbonato premium ma sono nei 10 giorni di prova, può essere questo il problema?

Io ho risolto scaricando l’app per pc, tramite sito non riuscivo
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ciao a tutti, ho comprato un Tacx bushido smart versione T2870 e ieri ho provato ad interfacciarmi al laptop tramite chiavetta ANT+ scaricando la nuova versione del programma Tacx desktop. Il rullo non viene visto come un simulatore ma sembra riconoscere solo i sensori cadenza e velocità. Provando attraverso il cellulare collegando il bluetooth, invece viene simulata regolarmente la strada. Cosa può essere che non funzioni nell'applicazione del laptop?
Od onor del vero non ho fatto calibrazione da laptop perché non ho trovato la funzione.... Invece da cellulare l'ho fatta.

Update: ho collegato via ant+ io mio Garmin Edge 520 plus e si interfaccia, simulando perfettamente la strada. A questo punto penso che il problema sia nel mio laptop... Oggi ho provato a collegare solo il Tacx attraverso il bluetooth prima e solo con la chiavetta ant+ poi. Stesso risultato, lo rileva come sensore ma non come simulatore. Inoltre nella schermata dei devices, mentre pedalò non lo vedo attivo (selezionato ad esempio diversamente dal simulatore presente in esempio)
 
Ultima modifica:

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, ho comprato un Tacx bushido smart versione T2870 e ieri ho provato ad interfacciarmi al laptop tramite chiavetta ANT+ scaricando la nuova versione del programma Tacx desktop. Il rullo non viene visto come un simulatore ma sembra riconoscere solo i sensori cadenza e velocità. Provando attraverso il cellulare collegando il bluetooth, invece viene simulata regolarmente la strada. Cosa può essere che non funzioni nell'applicazione del laptop?
Od onor del vero non ho fatto calibrazione da laptop perché non ho trovato la funzione.... Invece da cellulare l'ho fatta.

Update: ho collegato via ant+ io mio Garmin Edge 520 plus e si interfaccia, simulando perfettamente la strada. A questo punto penso che il problema sia nel mio laptop... Oggi ho provato a collegare solo il Tacx attraverso il bluetooth prima e solo con la chiavetta ant+ poi. Stesso risultato, lo rileva come sensore ma non come simulatore. Inoltre nella schermata dei devices, mentre pedalò non lo vedo attivo (selezionato ad esempio diversamente dal simulatore presente in esempio)
Ciao, se ho capito bene è una cosa che in passato è accaduta anche a me. Fai attenzione che il BT del rullo non sia collegato (per esempio) al BT del cellulare. In questo modo, il pc non lo vede perché il BYT è già "occupato"

L'ultima versione dell'app per pc dovrebbe funzionare ancche col protocollo ant+, ma a me per esempio non va: solo BT.

Ultima cosa. Nn scordarti la sempre valida regola dello "spegni e riaccendi": cioé prova anche a disinstallare e reinstallare, nel caso.

Buona fortuna :-)
 
  • Mi piace
Reactions: kite

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ciao
da un paio di giorni TDA è molto rallentata ,il download e quasi impossibile , avete per caso provato anche Voi ed avete riscontrato problemi?
La linea funzione regolarmente e navigo molto bene.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
l'app tacx gestisce i rulli smart terzi? La sto provando con un bkool lo vede come device ma non lo gestisce. Sbaglio qualcosa io o non c'è possibilità?
Ciao, no TDA funziona al momento solo con tulli tacx
Io credo che gestisca rulli anche di terze parti da un po' di tempo a questa parte.
@pensopositivo credo possa essere piu' preciso in quanto esperto di software per rulli e credo la usi

In realtà al momento sto usando Zwift, ma sicuramente tornerò ad usare TDA a breve.
Non sono aggiornato sugli sviluppi recenti, ma nel link qui sotto nella parte conclusiva si dice che la limitazione ai soli rulli Tacx appena 2 mesi fa c'era ancora:

https://titaniumgeek.com/tacx-desktop-app-review-can-tacx-compete/
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ciao
da un paio di giorni TDA è molto rallentata ,il download e quasi impossibile , avete per caso provato anche Voi ed avete riscontrato problemi?
La linea funzione regolarmente e navigo molto bene.
Questa settimana è capitato un paio di volte anche a me. Sabato addirittura ad un certo punto mentre stavo pedalando è proprio sparita la app dallo schermo. Per fare quello che stavo facendo, ho dovuto usare il telefonino,con quello zero problemi.
Non vorrei che fosse la connessione internet, però non penso, perché la connessione era buona e poi strano perché è proprio sparita la app anche dalla barra in basso sul desktop.
Questa settimana riprovo, altrimenti devo provare a collegare il portatile con un cavo di rete.
Per fortuna sto usando il mese di prova regalato con l'acquisto del rullo.
Vedremo...
 

Davide97

Novellino
19 Novembre 2019
1
0
26
Palermo
Visita sito
Bici
110NDR
Ciao ragazzi,

Già acquistato da venti giorni circa lo Smart Trainer Vortex della Tacx. Ho fatto qualche sessione tramite la app da smartphone, tuttavia per la modalità movie sarebbe per me più comodo installare il software sul PC. Tuttavia mi risulta impossibile scaricarlo in quanto Microsoft Store me lo dichiara indisponibile per il mio dispositivo. È capitato a qualcuno? Come avete risolto?