Tacx Flux Smart T2900

Discussione in 'Strumenti' iniziata da lucas2007, 2 Dicembre 2016.

1. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Anche a me mancavano. E secondo me sono due spessori che eventualmente vanno sul mozzo del Flux tra telaio e battuta del mozzo. A me quando chiudevo lo sgancio rapido mi strizzava a il telaio... Ho dovuto mettere una rondella a fare da spessore..

2. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi sono accorto anche io che sopra il 6% non applica resistenza...

3. Corvo Torvo

Corvo Torvo Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Oggi l'ho montato e sono arrivato alle stesse conclusioni, hanno lo stesso diametro dei due terminali del QR e delle battute dei mozzi. Il mio telaio entra preciso quindi non li ho applicati.
    Grazie a tutti.

4. samuelgol

samuelgol Schützen Biker Moderator

Mi Piace Ricevuti:
    737
    Fatto. Va!! ;-)

Come faccio a visualizzare la traccia sul 520? Cioè se faccio partire la corsa non vedo come se seguissi la traccia nel campo mappa del 520;nonzo%

5. drowssap00

drowssap00 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    io ho inserito la stessa che uso su strada: 2105 (copertoni da 25...ma qui non c'è copertone ;nonzo% )

sull'app tacx mi porta una velocità superiore rispetto a quella indicata dal garmin! a cosa è dovuta questa differenza?

oltre al campo dimensione ruota, nel "sensore rullo del garmin" c'è anche un altro valore (non ricordo come si chiama...rapporto qualcosa)...cosa bisogna indicare?

6. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Con 2110 il valore della velocità del garmin 520 è precisissimo (controllato con app GEAR CALCOLETOR dove inserisci il diametro ruota, il rapporto è le rom e ti dà la velocità). Proprio un oretta fa su zwift invece la velocità era parecchio superiore, del tipo il 520 segnava 25 km/h e zwift 37-38. Gli altri dati invece erano identici.

7. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    rpm

8. pensopositivo

pensopositivo Apprendista Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    89
    Questa è una domanda un po' troppo specifica per me, che non ho questo modello.
    Sapevo che il 520 può comandare un rullo per replicare virtualmente una traccia che ha già registrato e supponevo si vedesse anche la posizione sulla mappa.
    Se non è proprio possibile in indoor o è una questione di settaggio è da provare a chiedere in una discussione più specifica dedicata a questo modello perchè io non lo so, mi dispiace. :-)

#268 pensopositivo, 30 Novembre 2017
    Ultima modifica: 30 Novembre 2017
  9. paolomtbolympia

paolomtbolympia Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi rivolgo agli esperti ; Ho acquistato da poco il Flux T2900 , montato senza problemi , posizionato in garage e stasera ho provato a seguire un allenamento a video di 1 ora (Riscaldamento, lavori a 110 rpm alternati a lavori a 35/40 rpm di forza alla soglia).
    Con l'app Tacs Training ho associato velocemente il rullo ed il cardio ed ho fatto partire un Training sezione Power andando ad aumentare i Watt o riducendoli in base al lavoro da fare. in schermata training risultano allineati le bpm,rpm e watt mentre la velocità mi sembra subito sovrastimata (durante lavori di forza a 350 watt e 40 rpm segnalava 35 km/h.).
    Inoltre a fine training ho premuto save , un paio di volte , non ho dato nome attività ma però non me l'ha salvata e non compare da nessuna parte. come faccio ? Grazie

10. Coolbike

Coolbike Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ciao Paolo, ti sei registrato su Cloud.tacx.com?

11. drowssap00

Mi Piace Ricevuti:
    16
    per l'esattezza: rapporto di trasmissione! che valore inserire? ;nonzo%

12. paolomtbolympia

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao
    si , ma dopo l'attività svolta e non c'è traccia.
    Presumo avrei dovuto registrarmi prima dell'attività ?

13. Coolbike

Coolbike Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    10

Secondo me si. Inoltre puoi attivare nelle impostazioni l’invio della sessione ad un indirizzo email.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

14. drowssap00

Mi Piace Ricevuti:
    16
    AIUTO!
    Chiedo ufficialmente aiuto!

Ho acquistato questi rulli e ieri ho fatto un test breve (giusto le impostazioni, la calibrazione etc) ed avevo già notato un po' di "difficoltà"...oggi ho avuto purtroppo conferma di queste difficoltà...credo (e spero) di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni.

Faccio fatica anche a mantenere i 30-32 km/h in pianura...ma non è questo che mi preoccupa, bensì, il fatto di non riuscire mai a "riposare"...cioè, anche girando sempre col 39*25-23 sento resistenza! Finanche in discesa (ho provato a simulare un percorso noto), devo spingere parecchio. Risultato: 45 minuti, tremore alle gambe.
    Non è disabitudine ai rulli, tutt'altro...è proprio una sensazione di fatica estrema!

Utilizzo al momento con telefono + app tacx (sto scaricando la versione pc che proverò più in la con chiavetta ant+)

Cosa devo controllare?

Grazie

15. paolomtbolympia

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Prova a regolare i watt di base che probabilmente sono sui 150 ed hai sempre una resistenza "base" che ti impegna

16. drowssap00

Mi Piace Ricevuti:
    16
    e dove li devo controllare?

17. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Interessato anche io

18. drowssap00

Mi Piace Ricevuti:
    16
  19. richard79

richard79 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    4
  20. richard79

richard79 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Per salvare l'attività sei obbligato a dargli un nome.
    Se invece carichi una tua traccia Gps è porti a termine la traccia si salva in automatico. Se invece finisci l'allenamento prima di completare la traccia, anche in questo caso devi dare un nome alla sessione.

Condividi questa Pagina