Tacx Flux Smart T2900

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Salve, mi è stato proposto il rullo FLUX SMART CICLOMULINO T2900S.
Ho già letto la recensione su bdc, vorrei scoprire se ho capito bene.

1) Il ciclomulino è utilizzabile come un normale rullo se non collegato ad una presa elettrica? E in tal caso, a mezzo di cosa/come si effettuerebbe la variazione di resistenza?

2) collegandolo ad unGarmin 820, oltre ad un percorso, potrei creare la mia tabella personale, magari con ripetute o impostando un allenamento con SFR?

3) in merito alla compatibilità Campagnolo vedo che è escluso un pacco pignoni a 8 V (l'idea era lasciarlo in garage con montato e pronto all'uso il muletto), ma se mettessi un pacco pignoni SRAM o Shimano a 8, potrei avere grossi problemi di compatibilità col cambio Campagnolo?

4) chi lo adopera come si trova? Vale la spesa?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Salve, mi è stato proposto il rullo FLUX SMART CICLOMULINO T2900S.
Ho già letto la recensione su bdc, vorrei scoprire se ho capito bene.

1) Il ciclomulino è utilizzabile come un normale rullo se non collegato ad una presa elettrica? E in tal caso, a mezzo di cosa/come si effettuerebbe la variazione di resistenza?

2) collegandolo ad unGarmin 820, oltre ad un percorso, potrei creare la mia tabella personale, magari con ripetute o impostando un allenamento con SFR?

3) in merito alla compatibilità Campagnolo vedo che è escluso un pacco pignoni a 8 V (l'idea era lasciarlo in garage con montato e pronto all'uso il muletto), ma se mettessi un pacco pignoni SRAM o Shimano a 8, potrei avere grossi problemi di compatibilità col cambio Campagnolo?

4) chi lo adopera come si trova? Vale la spesa?


Ciao cerco di risponderti per quella che è la mia esperienza:
1) sì, utilizzabile come rullo libero, la variazione la fai con il cambio della bici
2) sì, puoi creare tramite app tacx tutti gli esercizi che vuoi. L'app di base è gratis
3) mischiare cassette e comandi di gruppi diversi non è mai una buona idea, magari funziona, ma non sarà mai l'ideale, nel caso delle 8 velocità, magari utilizzando una catena per 9 avresti meno problemi, ma prendi con le pinze quello che ti dico, dovresti provare.
4) per me è un ottimo rullo, lo sto usando con soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Dom80

Framagro

Novellino
31 Agosto 2017
15
0
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Salve a tutti,
Da poco possiedo un Tacx flux e vorrei chiarire alcuni dubbi. Al momento lo uso con la mia bici con cassetta ultegra 11v ma ogni tanto anche la mia compagna che possiede una mtb con cambio a 9v shimano vorrebbe usarlo. Ho fatto una prova ma con pessimi risultati. Secondo voi mettendo una catena da 11 v sulla mtb della mia compagna potrei risolvere il problema oppure devo cambiare cassetta ogni volta e in quest ultimo caso il flux può ospitare una cassetta a 9v?
Grazie mille a tutti in anticipo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Salve, mi è stato proposto il rullo FLUX SMART CICLOMULINO T2900S.
Ho già letto la recensione su bdc, vorrei scoprire se ho capito bene.

1) Il ciclomulino è utilizzabile come un normale rullo se non collegato ad una presa elettrica? E in tal caso, a mezzo di cosa/come si effettuerebbe la variazione di resistenza?

2) collegandolo ad unGarmin 820, oltre ad un percorso, potrei creare la mia tabella personale, magari con ripetute o impostando un allenamento con SFR?

3) in merito alla compatibilità Campagnolo vedo che è escluso un pacco pignoni a 8 V (l'idea era lasciarlo in garage con montato e pronto all'uso il muletto), ma se mettessi un pacco pignoni SRAM o Shimano a 8, potrei avere grossi problemi di compatibilità col cambio Campagnolo?

4) chi lo adopera come si trova? Vale la spesa?

Ciao,

4) ottimo prodotto, con un eccellente servizio post vendita
 
  • Mi piace
Reactions: Dom80

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao, sapete se serve il supporto alla ruota anteriore con il Tacx Flux S?
Qualcuno mi ha detto che non serve perchè utilizzandolo la bici non sarebbe in piano ma leggermente rialzata sul davanti.
Grazie.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io ho fatto una verifica veloce (per il NEO però) usando una delle tante app per il telefono che fanno da bolla...
Preso un riferimento di inclinazione sulla bici con le sue ruote, poi ho ripetuto la misura con e senza rialzo per la ruota anteriore.
Sul NEO con il rialzo ho ritrovato il riferimento.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Confermate allora quello che pensavo, infatti durante un test ho provato il Flux vecchio con rialzo ed effettivamente la bici sembrava troppo sbilanciata. A vedere il Neo invece il rialzo sembra essere necessario.
Grazie! [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Confermate allora quello che pensavo, infatti durante un test ho provato il Flux vecchio con rialzo ed effettivamente la bici sembrava troppo sbilanciata. A vedere il Neo invece il rialzo sembra essere necessario.
Grazie! [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Il rialzo del Neo sará 5 cm.
Senza si starebbe veramente troppo inclinati, secondo me.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
… mi sa che con l'ultimo commento positivo sul flux me la sono tirata… ha cominciato anche il mio a far rumore, contattato Tacx inviando un video con i rumori molesti, mi hanno invitato a contattare il venditore. Morale, devo impacchettarlo e spedirlo in Germania :_(
Non aggiungo altro perché se no chissà cosa capita… mi sa che per questo inverno devo riesumare il vecchio i-magic (sicuro mi si polverizza al primo riutilizzo per farmi pagare il torto di averlo messo da parte :-) )
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
… mi sa che con l'ultimo commento positivo sul flux me la sono tirata… ha cominciato anche il mio a far rumore, contattato Tacx inviando un video con i rumori molesti, mi hanno invitato a contattare il venditore. Morale, devo impacchettarlo e spedirlo in Germania :_(
Non aggiungo altro perché se no chissà cosa capita… mi sa che per questo inverno devo riesumare il vecchio i-magic (sicuro mi si polverizza al primo riutilizzo per farmi pagare il torto di averlo messo da parte :-) )

Io ho spedito in Olanda, hanno organizzato loro il ritiro. Sono velocissimi. Servizio post vendita impeccabile.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Io ho spedito in Olanda, hanno organizzato loro il ritiro. Sono velocissimi. Servizio post vendita impeccabile.
A me hanno suggerito di rispedire al mio venditore, famoso negozio online tedesco, ora vediamo quanti secoli ci metteranno. Speriamo bene. Pensavo comunque che i modelli 2018 avessero superato i problemi del 2017, evidentemente qualche magagna c'è ancora. Anche il tuo era rumoroso? Hanno risolto in modo definitivo il tuo problema?
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Voi siete riusciti a creare degli allenamenti personalizzati?
Volevo simulare delle sfr, quindi creare una fase di riscaldamento e poi alternare salita e pianura, ma non ci riesco.
Sapete come fare o se esista una guida in italiano?
 
Ultima modifica:

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
A me hanno suggerito di rispedire al mio venditore, famoso negozio online tedesco, ora vediamo quanti secoli ci metteranno. Speriamo bene. Pensavo comunque che i modelli 2018 avessero superato i problemi del 2017, evidentemente qualche magagna c'è ancora. Anche il tuo era rumoroso? Hanno risolto in modo definitivo il tuo problema?

Si, rumoroso. Me ne hanno spedito uno nuovo. Tutto ok.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Non so se posso chiedere qui ma ho appena preso il Flux S ovvero il T2900S, montando su la mia Tarmac SL6 rim mi sono accorto che il fodero basso sinistro tocca il rullo, è normale? Avete notato qualcosa anche sul vecchio Flux?
Allego un paio di foto, magari si capisce meglio [emoji6]

IMG_0814.jpg
IMG_0806.jpg


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Avete un video del vostro tacx difettoso? Dopo quante ore di utilizzo ha riscontrato il problema?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non riesco a postarti il video perché è pesante, ma posso dirti che il mio ha cominciato dopo 5 sessioni, più o meno 200 km. Il rumore era palese quando i giri erano bassi, più si aumentava la cadenza e meno si sentiva.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Non so se posso chiedere qui ma ho appena preso il Flux S ovvero il T2900S, montando su la mia Tarmac SL6 rim mi sono accorto che il fodero basso sinistro tocca il rullo, è normale? Avete notato qualcosa anche sul vecchio Flux?
Allego un paio di foto, magari si capisce meglio [emoji6]

Vedi l'allegato 171658
Vedi l'allegato 171659


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Prima di stringere lo sgancio rapido hai luce? Se così io metterei una ranella all'interno.