Tacx Flux Smart T2900

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ma allora gli unici allenamenti che si possono fare sono sulla potenza??
IO pensavo di caricare la mia traccia gsp abituale e ripetere a casa le stesse sensazioni.
Altrimenti c'è Zwift, ma mi sembra più un gioco???
Grazie

Questa cosa di usare una traccia gps secondo me non funziona...ci ho provato ma come fai a ripetere una sensazione percepita su strada se non puoi vederla? Meglio i video di Tacx oppure Zwift dove puoi anche fare workout in Erg mode.
A proposito si possono seguire i video facendo un workout in erg mode?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

guidodimarzio

Novellino
15 Aprile 2014
9
2
Visita sito
Bici
Scott
Questa cosa di usare una traccia gps secondo me non funziona...ci ho provato ma come fai a ripetere una sensazione percepita su strada se non puoi vederla? Meglio i video di Tacx oppure Zwift dove puoi anche fare workout in Erg mode.
A proposito si possono seguire i video facendo un workout in erg mode?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Seguendo la traccia gsp vedi google earth; la sensazione non è male. E puoi anche farla in comtemporanea con un tuo amico.
Comunque incomincerò a pensare a Zwift o trainer road.
Ma prima volevo valutare se fare l'abbonamento a Tacx.
Comunque confermi che l'unica possibilità per fare una pedalata defaticante è mettere la corona piccola?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.134
6.146
Visita sito
Bici
Gianni2
Seguendo la traccia gsp vedi google earth; la sensazione non è male. E puoi anche farla in comtemporanea con un tuo amico.
Comunque incomincerò a pensare a Zwift o trainer road.
Ma prima volevo valutare se fare l'abbonamento a Tacx.
Comunque confermi che l'unica possibilità per fare una pedalata defaticante è mettere la corona piccola?
il flux non ha motore. non è come il neo in cui puoi simulare anche la discesa per il semplice fatto che si attiva il motore che aiuta la pedalata.
Il flux è passivo. non c'è modo di renderlo più morbido di quanto non lo sia in modalità pianura.
La calibrazione serve solo a rendere più precisa la rilevazione della potenza impressa.
se carichi il gps sull'app (non ho mai provato) o su altro software di terze parti sarà l'app a farti avanzare ad una velocita virtuale simile a quella che hai su strada, sulla base della potenza trasmessa dal flux al software dove hai il gps, indipendentemente dalla velocità che leggi sul computerino.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Comunque confermi che l'unica possibilità per fare una pedalata defaticante è mettere la corona piccola?

Confermo ciò che ha scritto longines, comunque io faccio sempre i miei workout su Zwift in erg mode, stasera però ho provato a fare una pedalata libera ma con il 50 è veramente dura fare la pedalata defaticante [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

guidodimarzio

Novellino
15 Aprile 2014
9
2
Visita sito
Bici
Scott
Ho provato il programma della Bkool e il rullo mi sembra più leggero.
Mi confermate che ogni programma fa la sua calibrazione ed è possibile eventualmente modificare la resistenza percepita?
Con l'applicazione tacx ho provato a diminuire l'intensità dello slope, ma mi sembra senza risultati: come devo fare altrimenti??
Proverò adesso zwift e farò la calibrazione con quello.
Consigliate Zwift o TrainerRoad??
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
La Tacx mi conferma che non è compatibile

Non so cosa dirti. Non vorrei che nel modello successivo al mio qualcosa sia cambiato.

I miei problemi con il Flux sono i rumori da sfregamento cinghia che anche in quello che mi hanno inviato in sostituzione, dopo qualche mese, si sono presentati.
 
Ultima modifica:

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Dopo 2 mesi rientrato il mio flux s (sostituito in garanzia). Pedalato per 40 km ca e mi sembra di avvertire già rumore quando faccio le prime pedalate e quando si sta per fermare, vedremo con i prossimi allenameti, ma mi sa che il progetto è proprio sbagliato...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
il mio flux, comprato a luglio 2017, inizia a dare problemi di perdita di segnale ant+ e bluetooth.

è successo intensivamente due volte nell'ultimo mese, trainerroad non mostra i watt, la resistenza si fa leggerissima per qualche secondo e, una volta riagganciata la connessione, torna ai livelli previsti dall'allenamento. questo a intervalli cosi brevi da farti passare la voglia di usarlo.

direi che è il caso di intervenire prima dello scadere della garanzia di 2 anni, peccato perchè pensavo di averne trovato un modello affidabile.
qualcuno ha fatto il reso ad amazon? loro sostituiscono o rimborsano?

se mi facessero un buono metterei la differenza e prenderei un tacx neo..
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
il mio flux, comprato a luglio 2017, inizia a dare problemi di perdita di segnale ant+ e bluetooth.

Questo però non è detto sia un difetto riconducibile al Flux, secondo me.
Nel senso che il segnale potrebbe essere disturbato da cause esterne.
Il fatto che prima abbia sempre funzionato non è indicativo: a me è capita di dover cambiare setup un paio di volte prima di riuscire a trovare la soluzione definitiva.
Inizialmente usavo la chiavetta ant+ (con Zwift) inserita direttamente nel pc, poi dopo qualche settimana ho cominciato ad avere continue disconnessioni. Ho risolto con una piccola prolunga per avvicinare la chiavetta al rullo e per un po' è andata bene, poi il problema s'è ripresentato.
Ho risolto definitivamente con una prolunga più lunga.

Mi riferisco ad altro rullo, eh, (avevo un Vortex e ora ho un Neo) ma il concetto è lo stesso.


direi che è il caso di intervenire prima dello scadere della garanzia di 2 anni, peccato perchè pensavo di averne trovato un modello affidabile.
qualcuno ha fatto il reso ad amazon? loro sostituiscono o rimborsano?

Qualche articolo m'è capitato di renderlo, ma entro i 30 giorni dall' acquisto (quindi non facendo valere la garanzia) e mi hanno rimborsato direttamente sulla carta di credito.
Non so quale sia la loro politica riguardo alla garanzia.