Tacx Flux Smart T2900

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho preso il Flux.
Per ora, a parte montarlo, ho cercato solo di fare l'update del firmware con Tacx Utility. Senza successo: si blocca, spegne il bt del cell e poi va in errore...
Come si fa?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma va online, il cell riesce a vedere il flux, vedi la velocità? O si scollega subito?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Si connette subito, lo vede subito. Il problema è all'update del firmware. L'update inizia: Rebooting, Uploading, poi fa un attimo velocissimo Finishing poi si spegne il BT e fa di nuovo Rebooting; sul Flux si spegne tutto, poi si riaccende, l'app di ce Waiting e poi esce il pop up di Error che dice di disconnettere l'alimentazione dal Flux e riconnetterla dopo 5 sec. ;nonzo%
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Si connette subito, lo vede subito. Il problema è all'update del firmware. L'update inizia: Rebooting, Uploading, poi fa un attimo velocissimo Finishing poi si spegne il BT e fa di nuovo Rebooting; sul Flux si spegne tutto, poi si riaccende, l'app di ce Waiting e poi esce il pop up di Error che dice di disconnettere l'alimentazione dal Flux e riconnetterla dopo 5 sec. ;nonzo%



Dovresti provare con un altro dispositivo. Con iOS per esempio non sempre parte la verifica del firmware.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Si connette subito, lo vede subito. Il problema è all'update del firmware. L'update inizia: Rebooting, Uploading, poi fa un attimo velocissimo Finishing poi si spegne il BT e fa di nuovo Rebooting; sul Flux si spegne tutto, poi si riaccende, l'app di ce Waiting e poi esce il pop up di Error che dice di disconnettere l'alimentazione dal Flux e riconnetterla dopo 5 sec. ;nonzo%



Dovresti provare con un altro dispositivo. Con iOS per esempio non sempre parte la verifica del firmware.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho provato con uno smartphone più recente ma niente.
Vi allego le versioni che mi dà oggi (ieri son sicuro che mi dava la .20 e non la .22)
 

Allegati

  • Screenshot_2017-10-07-14-02-59.jpeg
    Screenshot_2017-10-07-14-02-59.jpeg
    85,5 KB · Visite: 48

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho provato il rullo solo per fare la calibrazione e mi è parso abbastanza duro. Ho iniziato con il 34-14 con cui inizio a pedalare su strada di solito, ma ho dovuto subito scalare.
E' normale? Forse sono abituato io con l'Elite Cubo con il quale, con la resistenza al minimo, facevo veramente poco sforzo.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ho provato il rullo solo per fare la calibrazione e mi è parso abbastanza duro. Ho iniziato con il 34-14 con cui inizio a pedalare su strada di solito, ma ho dovuto subito scalare.

E' normale? Forse sono abituato io con l'Elite Cubo con il quale, con la resistenza al minimo, facevo veramente poco sforzo.



Confermo. Serve un notevole sforzo per calibrarlo. Inoltre, presumo che la calibrazione si faccia prima di una sessione di allenamento, raggiungere i 30km all’ora a “freddo” non è il massimo per il fisico.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Confermo. Serve un notevole sforzo per calibrarlo. Inoltre, presumo che la calibrazione si faccia prima di una sessione di allenamento, raggiungere i 30km all’ora a “freddo” non è il massimo per il fisico.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sì certo ero freddo e quindi ci sta, però non capisco perché dici 'Serve un notevole sforzo per calibrarlo'; nel senso che il rullo non ha variato la resistenza quando ho fatto partire l'utility di calibrazione...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho provato con uno smartphone più recente ma niente.
Vi allego le versioni che mi dà oggi (ieri son sicuro che mi dava la .20 e non la .22)

Per la cronaca, Tacx su Twitter mi ha risposto...di provare con un altro device e che l'app funzione bene con iphne e ipad :angrymod: Dovrei comprarmi un ipad per aggiornare il fw secondo loro??
Peraltro sul PlayStore l'app ha delle valutazioni pessime; non sono l'unico a cui dà problemi.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Per la cronaca, Tacx su Twitter mi ha risposto...di provare con un altro device e che l'app funzione bene con iphne e ipad :angrymod: Dovrei comprarmi un ipad per aggiornare il fw secondo loro??

Peraltro sul PlayStore l'app ha delle valutazioni pessime; non sono l'unico a cui dà problemi.



Volevo controllare la versione del mio per poi fartela sapere. Questa sera lo faccio.

Sulla durezza della pedalata nella calibrazione volevo dire che richiede un notevole sforzo, e a freddo è ancor più fastidioso e non salutare. È così.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Volevo controllare la versione del mio per poi fartela sapere. Questa sera lo faccio.

Sulla durezza della pedalata nella calibrazione volevo dire che richiede un notevole sforzo, e a freddo è ancor più fastidioso e non salutare. È così.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie del controllo.

Ok, io intendevo dire che a prescindere dalla calibrazione, iniziando un allenamento, in fase di riscaldamento, il rullo è già abbastanza duro, o no?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Grazie del controllo.

Ok, io intendevo dire che a prescindere dalla calibrazione, iniziando un allenamento, in fase di riscaldamento, il rullo è già abbastanza duro, o no?

Ho fatto l’aggiornamento con l’app per iOS. Ora la versione è: 3.1.22/0.4.1

A dispositivo acceso, lo sforzo è +/- come quello di una bici da Spinning con volano a vuoto.