tadaa...telaio rotto...

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ragazzi. Oggi ahimè è successo. In gruppo, strada dissestata, non mi accorgo di un dosso e...TAC. Un rumore secco. Per un pelo non finisco in terra. Che è successo? Crepa sul tubo verticale 15 cm sotto il nodo sella. Una cosa stranissima. Riporto le foto del telaio. Sono arrabbiatissimo, perchè al telaio c'ero parecchio affezionato, tanti sacrifici per averlo, una vera macchina da corsa, non ci credo ancora. Cmq le stesse foto che vedrete le girerò al sivende che le girerà in Bianchi. Voi che dite? Si potrà fare qualcosa con la garanzia (ancora valida fino al 20 ottobre).
A voi suggerimenti e opinioni.
xxx
 
Ultima modifica:

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
si alla fine è praticamente identico al mio telaio rotto, non so se pedalandoci sopra si possano apprezzare differenze rispetto al 928 sl da me prima posseduto. Cmq l'idea è di prendere il telaio ed assemblarlo piano piano comprando un pò alla volta i vari componenti. Intanto continuo ad usare il tarmac preso come muletto dopo l'incidente occorsomi. Vorrei assemblare lo iasp con il nuovo dura ace 7900, delle ruote alto profilo tubolare (che alternerei alle copertoncino classiche che già ho).Anche se l'idea di allestirmi con calma un Oltre mi sfagiola molto ma molto di più. Il punto è che avrei a disposizione materiale appena uscito sul mercato, contro un modello di già 2 anni obsoleto (anche se pregiatissimo).
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Bianchi, al di là di tutto, è SEMPRE un esempio di serietà.

Secondo me era un difetto di fabbricazione altrimenti un cedimento così per un semplice dsso non si spiega!
Una curiosità... quanto pesi?
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
ma che trincea e trincea...guarda, ti dirò...Sono ing.Meccanico e un pò di materiali strutturali ne capisco. Ti assicuro che quando ho visto la lesione in quel punto nn riuscivo a capire che fosse potuto succedere per causarla. Cmq ripeto, meno male come è andata perchè se fossi cascato sarebbe andata molto peggio !!!

Ora l'unica cosa è che non vorrei un telaio con reggi integrato ma Bianchi ha detto al sivende o lo IASP o NIENTE, anche con differenza. Prendere l'OLTRE sarebbe la soluzione, anche perchè me lo assemblerei a mio piacimento e soprattutto con calma nei prossimi mesi (sarebbe uno sfizio dopo tanti sacrifici per trovare lavoro dopo la difficile Laurea, ora che è quasi un anno che lavoro me lo vorrei fare questo regalo). Che dite?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma che trincea e trincea...guarda, ti dirò...Sono ing.Meccanico e un pò di materiali strutturali ne capisco. Ti assicuro che quando ho visto la lesione in quel punto nn riuscivo a capire che fosse potuto succedere per causarla. Cmq ripeto, meno male come è andata perchè se fossi cascato sarebbe andata molto peggio !!!

Ora l'unica cosa è che non vorrei un telaio con reggi integrato ma Bianchi ha detto al sivende o lo IASP o NIENTE, anche con differenza. Prendere l'OLTRE sarebbe la soluzione, anche perchè me lo assemblerei a mio piacimento e soprattutto con calma nei prossimi mesi (sarebbe uno sfizio dopo tanti sacrifici per trovare lavoro dopo la difficile Laurea, ora che è quasi un anno che lavoro me lo vorrei fare questo regalo). Che dite?
certo che devi o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma che trincea e trincea...guarda, ti dirò...Sono ing.Meccanico e un pò di materiali strutturali ne capisco. Ti assicuro che quando ho visto la lesione in quel punto nn riuscivo a capire che fosse potuto succedere per causarla. Cmq ripeto, meno male come è andata perchè se fossi cascato sarebbe andata molto peggio !!!

Ora l'unica cosa è che non vorrei un telaio con reggi integrato ma Bianchi ha detto al sivende o lo IASP o NIENTE, anche con differenza. Prendere l'OLTRE sarebbe la soluzione, anche perchè me lo assemblerei a mio piacimento e soprattutto con calma nei prossimi mesi (sarebbe uno sfizio dopo tanti sacrifici per trovare lavoro dopo la difficile Laurea, ora che è quasi un anno che lavoro me lo vorrei fare questo regalo). Che dite?


come regalo non sarebbe male, però se la Bianchi da questo punto di vista è sorda, non vedo come tu possa fare!;nonzo%
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ma che trincea e trincea...guarda, ti dirò...Sono ing.Meccanico e un pò di materiali strutturali ne capisco. Ti assicuro che quando ho visto la lesione in quel punto nn riuscivo a capire che fosse potuto succedere per causarla. Cmq ripeto, meno male come è andata perchè se fossi cascato sarebbe andata molto peggio !!!

Ora l'unica cosa è che non vorrei un telaio con reggi integrato ma Bianchi ha detto al sivende o lo IASP o NIENTE, anche con differenza. Prendere l'OLTRE sarebbe la soluzione, anche perchè me lo assemblerei a mio piacimento e soprattutto con calma nei prossimi mesi (sarebbe uno sfizio dopo tanti sacrifici per trovare lavoro dopo la difficile Laurea, ora che è quasi un anno che lavoro me lo vorrei fare questo regalo). Che dite?


se accetti la mia opinione, dico che Bianchi si sta comportando come da legge sostituendoti il telaio con uno di pari livello, che lo IASP è ottimo e non vedo il perché spendere soldi in più oltre quelli già sborsati per la tua 928 Sl.
Ma qui entra in gioco la passione, la tua, e allora! o-o
 

dino67

Apprendista Velocista
20 Agosto 2009
1.453
4
Visita sito
Bici
Cinelli,Giant e cinesina
se accetti la mia opinione, dico che Bianchi si sta comportando come da legge sostituendoti il telaio con uno di pari livello, che lo IASP è ottimo e non vedo il perché spendere soldi in più oltre quelli già sborsati per la tua 928 Sl.
Ma qui entra in gioco la passione, la tua, e allora! o-o

Quoto. o-o
 

paolino71

Novellino
30 Gennaio 2011
27
1
Visita sito
Bici
Black tech
Dai il 928 sl iasp è un bel telaio, io esteticamente lo preferisco all'ultimo Oltre anche se quest'ultimo sarà un pelino migliore...almeno il colore te lo faranno scegliere spero.... Comunque strana rottura la tua, decisamente rovinosa e soprattutto pericolosa per te.... Comunque fai caso a quando prendi i dossi alla botta che si prende, la sollecitazione c'è e si sente...scommetto che in futuro ci starai attento.........
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Ragazzi...ri-eccoci quà! Dopo aver mandato alla Bianchi tramite il si vende foto e poi il telaio, ecco la risposta di Bianchi di questo pomeriggio. Mi sostituiscono il telaio in garanzia, ma solo con lo IASP. Io sono ovviamente contento e soddisfatto, solo che non ho capito il perchè rifiutano la sostituzione con ad esempio l'Oltre, dando una differenza. Dicono che possono sostituirmelo solo con quel modello. Ma scusate, secondo voi, a loro cosa cambia?
tipico della Bianchi, sostituiscono sì, ma sbolognando modelli e colorazioni invendute\invendibili. E non ne vogliono sapere di ragionarci.
E' capitato anche a me e a un mio amico.
Per questo ho abbandonato il marchio.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tipico della Bianchi, sostituiscono sì, ma sbolognando modelli e colorazioni invendute\invendibili. E non ne vogliono sapere di ragionarci.
E' capitato anche a me e a un mio amico.
Per questo ho abbandonato il marchio.
a parte che non gli sbolognano nulla ma gli danno il telaio top di gamma che ha sostituito il suo, poi questa tua esperienza e del tuo amico contraddice quanto capitato a me e a molti altri che hanno raccontato la loro (dis)avventura nel 3d dei bianchisti.
http://bdc-forum.it/showthread.php?p=2900763#post2900763
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Dai il 928 sl iasp è un bel telaio, io esteticamente lo preferisco all'ultimo Oltre anche se quest'ultimo sarà un pelino migliore...almeno il colore te lo faranno scegliere spero.... Comunque strana rottura la tua, decisamente rovinosa e soprattutto pericolosa per te.... Comunque fai caso a quando prendi i dossi alla botta che si prende, la sollecitazione c'è e si sente...scommetto che in futuro ci starai attento.........



Non si deve assolutamente stare attenti, il telaio deve reggere anche gli imprevisti e qualsiasi imprevisto, casomai a sto punto c'è da stare attenti a cosa si compra. :angrymod:
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
a parte che non gli sbolognano nulla ma gli danno il telaio top di gamma che ha sostituito il suo, poi questa tua esperienza e del tuo amico contraddice quanto capitato a me e a molti altri che hanno raccontato la loro (dis)avventura nel 3d dei bianchisti.
http://bdc-forum.it/showthread.php?p=2900763#post2900763
leggi cosa scrissi a suo tempo nel 3D dei bianchisti (ne ho avute sette, mica una).
Sia nel mio caso che in quello del mio amico un anno e mezzo prima, rifilaromo il modello giusto decidendo loro il colore, nel mio caso un celeste indescivibile anzichè bianco adducendo come motivazione che bianco non c'era. Nella stessa settimana andai da un altro rivenditore in un'altra provincia per vedere i tempi di consegna di quel modello (T-cube), colore (bianco) e misura (59)...ebbene una settimana confermato con email da Bianchi. Vedi tu....
Al mio amico cambiarono un 928L che si scollò con un t-cube (+conguaglio) ma del colore Barloworld team replica. Lui protestò ma la risposta fu o così o pomì.
Tutto documentato eh....
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non metto in dubbio la veridicità di quanto vi è accaduto, semplicemente però ho visto, anche per mia esperienza, che a tanti altri è andata benone, e considerare una sostituzione di un 928SL con un 928SL IASP una "sbolognata" mi sembra una forzatura o-o
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
ciao a tutti. Ebbene oggi ho ricevuto conferma dal sivende che hanno disponibile il telaio nella colorazione da me richiesta (1F), quella della Flaminia per intenderci e che spediscono entro questa settimana. Sono stracontento e non vedo l'ora di assemblarla per creare un vero e proprio mostro. Grazie Bianchi, perchè ha dimostrato grande professionalità e serietà.
Vorrei assemblarla così, però spenderei una vagonata di euri...che ne dite? Una vera macchina da guerra non vi pare???
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
al posto della sella fizik metterò la mia fidata smp dynamic...Per le ruote non so se puntare alle R0 e poi successivamente magari fare la pazzia e prendere anche le alto profilo racing speed...

Secondo voi dando il mio muletto in permuta al sivende (Specialized tarmac comp 2008 con 1 mese di vita e garanzia 5 anni,dura ace 7800 pipa e manubrio fsa e ruote dura ace 7850 scandium, quanto potrei realizzare?
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Non dubitavo minimamente della serietà di Bianchi.Prestazioni a parte,esteticamente considero la tua bici una delle più belle costruite da Bianchi.

Per le ruote,se non vuoi spendere una fortuna(le Bora costano veramente molto)ti consiglio di fare come ho fatto io:
cerchi carbonio per tubolare no brand(tipo gli Yishun) e mozzi DT Swiss o Tune,assemblati da Vianelli o da Lanerossi.
Queste ruote sono davvero eccellenti,a mio avviso superiori a qualunque ruota di prezzo paragonabile
 

mademe

Novellino
9 Maggio 2011
7
0
Visita sito
Bici
scott
Beato te alphaproject, a me a seguito di una caduta (l'unica) su strada pianeggiante si è rotto il piantone sella della SCOTT CR1, ad oggi con soli 5 mesi di vita ed è accaduto circa 2 mesi fa. La ditta mi ha negato la garanzia dicendo che la rottura è stata causata da forze esterne, cavalletto da officina o porta bici per auto come se qualche sprovveduto bloccasse la bici in quel punto. Mi hanno anche detto che la rottura è dovuta ad un evento traumatico con torsione anomala delle fibbre, la mia statura è cm173 per 67Kg. Mi chiedo è vero che le bici non son fatte per cadere, ma se alla prima...e poi l'onestà non paga perchè se avessi riferito tutto tranne la caduta?? L'intero telaio e forca non presentano nessun graffio e a margine aggiungo che ho acquistato in un anno e mezzo ben tre scott (2 mtb) di gamma medio-alta, ma per LORO non sono nulla ovviamente...
Date un'occhiata..accetto suggerimenti, grazie
picture.php