tadaa...telaio rotto...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Beato te alphaproject, a me a seguito di una caduta (l'unica) su strada pianeggiante si è rotto il piantone sella della SCOTT CR1, ad oggi con soli 5 mesi di vita ed è accaduto circa 2 mesi fa. La ditta mi ha negato la garanzia dicendo che la rottura è stata causata da forze esterne, cavalletto da officina o porta bici per auto come se qualche sprovveduto bloccasse la bici in quel punto. Mi hanno anche detto che la rottura è dovuta ad un evento traumatico con torsione anomala delle fibbre, la mia statura è cm173 per 67Kg. Mi chiedo è vero che le bici non son fatte per cadere, ma se alla prima...e poi l'onestà non paga perchè se avessi riferito tutto tranne la caduta?? L'intero telaio e forca non presentano nessun graffio e a margine aggiungo che ho acquistato in un anno e mezzo ben tre scott (2 mtb) di gamma medio-alta, ma per LORO non sono nulla ovviamente...
Date un'occhiata..accetto suggerimenti, grazie
picture.php


mah...non saprei...l'unico suggerimento che posso darti è in futuro non ricomprare una scott...ma vai su qualcosa che ti possa dare maggiori coperture...
 

Omar_delconte

Novellino
16 Maggio 2011
5
5
Visita sito
Bici
Aero
Ma sei sicuro che non si possa riparare? dalla foto non sembra spezzato, ma solo tipo "ammaccato", chiaro che poi dovrebbe essere riverniciato però magari un artigiano che lavora col carbonio ci riesce!
 

hawk

Novellino
16 Maggio 2011
3
0
torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 db
Ciao ,innanzitutto mi dispiace per la tua scott e spero che tu non ti sia fatto troppo male cadendo,è necessario sapere purtroppo che ,un telaio in carbonio è soggetto per natura a questi inconvenienti,leggevo prima di un piantone criccato solo per un dosso,figuriamoci una caduta per quanto banale possa essere.Io lavoro nei compositi da oltre 25 anni(infatti non ho la bici in carbonio....) ti posso solo consigliare di fare questa piccola verifica,con un oggetto metallico prova a battere sul tubo,se suona sordo il danno è serio,se invece c'è solo una piccola differenza di sonorità con una parte sana puoi pensare di ripararlo,il fatto che la boccolina del portaborraccia sia saltata potrebbe non essere un dramma,lì esisteva già un foro che indeboliva la struttura,dalla foto sembra un danno superficiale ma ti ripeto ascolta il suono del tubo.Io non so quanto costi questo telaio,in caso di esito negativo del test che ti ho descritto ,valuta bene la riparazione.... evita gli artigiani a buon prezzo sprovvisti di attrezzatura idonea (minimo una pompa del vuoto),chiedi come verrà eseguita la riparazione,con gli stucchi non si va da nessuna parte,se c'è una crepa l'unico modo è risaldare con altre pelli la zona interessata........buona fortuna
 

mademe

Novellino
9 Maggio 2011
7
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti, tengo a informarVi che Scott mi è venuta incontro offrendomi "ben" il 15% di sconto sull'acquisto di un nuovo telaio. Lascio a Voi le considerazioni del caso. Alla delusione aggiungo solo che dalle mie parti il "pane" siamo abituati a guadagnarcelo e non ad ELEMOSINARLO.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
non metto in dubbio la veridicità di quanto vi è accaduto, semplicemente però ho visto, anche per mia esperienza, che a tanti altri è andata benone, e considerare una sostituzione di un 928SL con un 928SL IASP una "sbolognata" mi sembra una forzatura o-o
vista fresca fresca in settimana: IASP rotto, gli hanno dato un infinito.
E sempre...o così o pomì!
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Ciao a tutti, tengo a informarVi che Scott mi è venuta incontro offrendomi "ben" il 15% di sconto sull'acquisto di un nuovo telaio. Lascio a Voi le considerazioni del caso. Alla delusione aggiungo solo che dalle mie parti il "pane" siamo abituati a guadagnarcelo e non ad ELEMOSINARLO.

Che delusione Scott.Altri marchi più seri offrono fino al 50% di sconto in casi analoghi.
E pensare che quei telai prodotti a Taiwan(dalla Giant) hanno un costo bassissimo.Ci guadagnerebbero lo stesso anche a venderlo alla metà del prezzo,e farebbero più bella figura dimostrando una maggiore considerazione per qualcuno che ha comperato(pagandolo) un loro prodotto.
Che tristezza:cry
 
S

sdg71

Guest
Che delusione Scott.Altri marchi più seri offrono fino al 50% di sconto in casi analoghi.
E pensare che quei telai prodotti a Taiwan(dalla Giant) hanno un costo bassissimo.Ci guadagnerebbero lo stesso anche a venderlo alla metà del prezzo,e farebbero più bella figura dimostrando una maggiore considerazione per qualcuno che ha comperato(pagandolo) un loro prodotto.
Che tristezza:cry

aggiungo che nel prezzo di vendita ti mettono già in conto il costo di un altro (o altri) telai....e non si parla solo di roba tipo bianchi o scott...ma anche di roba ben più costosa......tanto sempre plastica è....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ragazzi. Oggi ahimè è successo. In gruppo, strada dissestata, non mi accorgo di un dosso e...TAC. Un rumore secco. Per un pelo non finisco in terra. Che è successo? Crepa sul tubo verticale 15 cm sotto il nodo sella. Una cosa stranissima. Riporto le foto del telaio. Sono arrabbiatissimo, perchè al telaio c'ero parecchio affezionato, tanti sacrifici per averlo, una vera macchina da corsa, non ci credo ancora. Cmq le stesse foto che vedrete le girerò al sivende che le girerà in Bianchi. Voi che dite? Si potrà fare qualcosa con la garanzia (ancora valida fino al 20 ottobre).
A voi suggerimenti e opinioni.

auguri ti fai il telaio nuovo senza spendere un euro.
Bianchi non fa storie. telaio garantito 5 anni.
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
mi spiace per la tua scott....ti dirò la mia esperienza personale:
due anni fa ero alla maratona delle dolomiti, giro del venerdi pomeriggio, torniamo verso casa e al mio amico con un Cr1 del 2003 si scolla il movimento centrale....
ci fermiamo al negozio di bici scott li vicino e ci dicono che non si può fare nulla ma per l'occasione gli dannoi una scott addict per la gara.
una volta a casa, anche se erano passati 5 anni dall'acquisto, il nostro sivende ha spedito il telaio e scott lo ha cambiato con un CR1 2008 fiammante (identico a quello che avevo io in quel momento)..hanno riconosciuto il difetto e hanno cambiato telaio...potevano pure aggiustarlo ma lo hanno cambiato direttamente...
il mio sivende ha detto che problemi con scott di garanzie non ne ha mai avuti...ma anche a un suo cliente con una MTB scott spark col telaio crepato a seguito di una caduta non hanno cambiato telaio...
se uno cade e il telaio si crepa non ti cambiano nulla...altre case magari ti vengono incontro maggiormente..
non so che dirti se non che mi dispiace...
 

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
ragazzi...rieccomi finalmente...Ieri pomeriggio ho ritirato il telaio sostituitomi in garanzia. Una vera bomba...Ora però è nellla scatola in attesa di trovare i pezzi per montarlo...Uscirà una bella belva...Che ne dite?
A questo punto ringrazio pubblicamente Bianchi per la serietà dimostrata e per la celerità di reazione verso il problema!!!

p.s. sul libretto di garanzia che mi ha consegnato il sivende c'è scritto che sono coperto per 36 mesi, quindi 3 anni...Io però sapevo che la garanzia sugli HOC era diventata di 5 ultimamente...Che mi sono perso?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ragazzi...rieccomi finalmente...Ieri pomeriggio ho ritirato il telaio sostituitomi in garanzia. Una vera bomba...Ora però è nellla scatola in attesa di trovare i pezzi per montarlo...Uscirà una bella belva...Che ne dite?
A questo punto ringrazio pubblicamente Bianchi per la serietà dimostrata e per la celerità di reazione verso il problema!!!

p.s. sul libretto di garanzia che mi ha consegnato il sivende c'è scritto che sono coperto per 36 mesi, quindi 3 anni...Io però sapevo che la garanzia sugli HOC era diventata di 5 ultimamente...Che mi sono perso?

brava Bianchio-o
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Personalmente mi piace molto di più (e di gran lunga) la tua Bianchi rispetto alla Oltre.
Anzi,considero quel modello tra i più riusciti a livello estetico e di grafiche commercializzati ultimamente da Bianchi.
Buone pedalate