Taglia scarpe Sidi...sarà vero?

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Anche oggi usato per prova le DMT Artic di un amico numero 40 (anche lui ha lo stesso numero tra corsa e scarpe normali....40) e mi sono trovato benissimo,considerando che addiritura per il freddo ,invece dei soprascarpe,ho usato le calze da bici più un paio di fantasmini.....che vi devo dire,la cosa mi sembra molto strana,non vorrei che qualcuno si sia fatto condizionare da questa "Regola del +1" e poi stringa molto le chiusure a velcro cosi da non sentire le scarpe molli.

Non offendetevi,è una supposizione....estrema!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ricordate di andare sempre con i CM...
io vesto solo sidi e tra le ergo 2 e 3 ho notato un mezzo numero di differenza,
dovuto forse al cambio di tomaia da pelle a vernice (la pelle è molto + calzante anche se perde la sua lucentezza molto prima).

le ergo 3 sono mezzo numero più grandi o il contrario? no perche anche io ho trovato questa differenza
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ho preso le sidi kaos l'anno scorso, ed ho preso un numero in più. scarpe sportive porto 44/44.5 (dipende dal modello) e di sidi ho preso 45. non guardare i centimetri della suola perchè non corrispondono assolutamente a quello delle scarpe sportive. spero di esserti stato utile.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io ho usato SIDI per una vita, poi lo scorso anno abbandonate perchè troppo strette per il mio piede. Bisogna acquistarle sempre un numero in più, quelle da gara ti Wire anche un numero e mezzo. Sono le più strette in commercio e quindi non vanno bene per tutti.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Sidi Eagle 5 - 47
Diadora Vega - 46
Fizik R3B - 45

Le R3B e Vega riportano entrambe 28,5 cm come lunghezza (della Sidi non mi ricordo). La Sidi ha la calzata più ampia delle 3 ma la 46 era troppo corta.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
le ergo 3 sono mezzo numero più grandi o il contrario? no perche anche io ho trovato questa differenza
le ergo 3 42.5 ergo 2 43,
la differenza la fa la tomaia perchè essendo più rigida(vernice) si avverte la sensazione di larghezza.
come diceva una mia ex ho il piede da "ballerina" e le sidi sono le perfette per me,anzi dovrei prendere quelle modellanti col calore..
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
le ergo 3 42.5 ergo 2 43,
la differenza la fa la tomaia perchè essendo più rigida(vernice) si avverte la sensazione di larghezza.
come diceva una mia ex ho il piede da "ballerina" e le sidi sono le perfette per me,anzi dovrei prendere quelle modellanti col calore..

stesso cosa che ho notato io solo che le ho già comprate credendo fossero uguali...però non vorrei che prendendo mezzo numero in meno dopo mi siano piccole
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
io seguendo prorio quelle tabelle ho hordinato una Sidi Laser 45 perché ho il piede di circa27cm.indovinate?!sono arrivate e erano scarpe enorme x le mie misure!bastava un 44.
Ora ho un paio di pearl Izumi 44 e Nortvawe Galaxy 43 che vanno bene.