taglie Castelli

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
a questo punto credo opterò per una L ... :)

Io sono 182x66kg, 94 giropetto. Ho provato la Punto 3 jersey, taglia M e mi stava piuttosto stretta sulle spalle, me le sentivo inarcate (per intenderci, in posizione da crono sarebbe stata perfetta la M). Appena corta ma nulla di scomodo o vistoso. Poi ho provato la L, e mi calzava decisamente più comoda, peccato solo che faceva ondulazioni da sotto il petto alla pancia, già in presa alta sul manubrio (io però ho 84 in vita, sono un pò vuoto purtroppo).
Morale della favola? Ho preso una AeroRace 3.1, taglia L. Quasi perfetta direi...perchè le aerorace sono più aderenti, quindi diciamo una M/L delle jerseys normali.
Se ti piacciono aderenti prendi una M, altrimenti se vuoi stare meno sacrificato, una L.
 

LegOfSedan

Pedivella
21 Maggio 2011
443
13
a ovest di paperino "Gallarate"
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
che misura hai tu ? scusa ma non ho capito ... grazie ! o-o

di solito porto la m... in certi casi anche la s ... Castelli la L non è

aderente ma neanche larga o-o
bici.gif
 
Ultima modifica:

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io sono 182x66kg, 94 giropetto. Ho provato la Punto 3 jersey, taglia M e mi stava piuttosto stretta sulle spalle, me le sentivo inarcate (per intenderci, in posizione da crono sarebbe stata perfetta la M). Appena corta ma nulla di scomodo o vistoso. Poi ho provato la L, e mi calzava decisamente più comoda, peccato solo che faceva ondulazioni da sotto il petto alla pancia, già in presa alta sul manubrio (io però ho 84 in vita, sono un pò vuoto purtroppo).
Morale della favola? Ho preso una AeroRace 3.1, taglia L. Quasi perfetta direi...perchè le aerorace sono più aderenti, quindi diciamo una M/L delle jerseys normali.
Se ti piacciono aderenti prendi una M, altrimenti se vuoi stare meno sacrificato, una L.

Ciao, posso chiederti se la L aerorace sul davanti è più corta o uguale alla L della punto3 ?
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ti ringrazio
Io al momento ho una free jersey taglia M, sono 174x70kg leggermente longilineo, di spalle e petto mi sta bene, sull'addome fa le stesse "onde" sulla zip che descrivi tu già stando in piedi, ma oltre alla larghezza il problema penso sia anche la lunghezza, infatti sulla bici si ripiega su se stessa in fondo alla zip.
Non ho possibilità di provarle e comprando online non so su che taglia/modello andare...
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Se la M ti sta bene, la S andrebbe stretta di spalle ma bene su addome. Probabilmente una M aero andrebbe a puntino, o almeno credo.Pensa che nello stesso momento in cui ho provato la Punto3, ho provato anche una maglia PearlIzumi elastica, taglia S che calzava a pennello...un pò corta ma per il resto un guanto.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Se può essere d'aiuto: sono 190 x 78 kg, giropetto 93 cm, pantaloni tg 48. Di Castelli ho una maglia senza maniche modello GPM ed un giubbotto modello Furioso, entrambe in tg L. Mi stanno perfettamente, aderenti e con lunghezza perfetta, sia di busto che di maniche (giubbotto).
 

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Recupero questo thread... ho preso da Sportler una salopette Castelli simile a questa... http://www.all4cycling.com/shop/salopette-castelli-presto-due-blu-pm-40081.html
Sono 1.72 per 67 kg, 98 di torace, 85 di vita e 95 di fianchi. Seguendo le tabelle starei tra M e L, di solito porto sempre M di altre marche.
Il problema è che indossata le bretelle tendono a tirare un po' troppo per i miei gusti, me n'ero accorto in camerino ma a casa sembra più evidente.
Andare sull'XL è da escludere, perchè gli elastici all'estremità della salopette che stringono la gamba erano laschi, volevo capire se col tempo le bretelle si mollano un po' o se conviene cambiare taglia/marca
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se non ti trovi con le taglie, o provi a cambiare modello (gli aero race, inferno e bodypaint hanno vestibilità differente, ma anche il prezzo cambia) o cambi marca.
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Per non aprire un nuovo topic troppo simile a questo riprendo la discussione per chiedere gentilmente un vostro parere/consiglio.
Vorrei acquistare delle maglie Castelli (non aero) sia a maniche lunghe che a maniche corte, sono alto 1.87, peso 86 kg (con l'intenzione, spero, di arrivare a 82/84 kg) e in base alla tabella taglie di Castelli http://castelli-cycling.com/img/sizechart_it.png[url]http://castelli-cycling.com/img/sizechart_it.png[/URL] ho il torace misura L (99 cm) e la vita tra L e XL (91 cm e fianchi larghi). In un negozio ho fatto delle prove, la L mi era molto aderente, la XL mi stava leggermente meno aderente. Siccome con l'abbigliamento da ciclista ho poca esperienza/dimestichezza mi consigliate di prendere una L o una XL?
Grazie.
 

ike aceman

Novellino
15 Aprile 2012
72
0
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Sram 22
Per non aprire un nuovo topic troppo simile a questo riprendo la discussione per chiedere gentilmente un vostro parere/consiglio.
Vorrei acquistare delle maglie Castelli (non aero) sia a maniche lunghe che a maniche corte, sono alto 1.87, peso 86 kg (con l'intenzione, spero, di arrivare a 82/84 kg) e in base alla tabella taglie di Castelli http://castelli-cycling.com/img/sizechart_it.png[url]http://castelli-cycling.com/img/sizechart_it.png[/URL] ho il torace misura L (99 cm) e la vita tra L e XL (91 cm e fianchi larghi). In un negozio ho fatto delle prove, la L mi era molto aderente, la XL mi stava leggermente meno aderente. Siccome con l'abbigliamento da ciclista ho poca esperienza/dimestichezza mi consigliate di prendere una L o una XL?
Grazie.


Prendi la L. Un mio amico 191 x 88 mi ruba sempre la L e gli butta bene. Se prendi aero o culminerà quindi tagli race forse è meglio XL
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Prendi la L. Un mio amico 191 x 88 mi ruba sempre la L e gli butta bene. Se prendi aero o culminerà quindi tagli race forse è meglio XL
No, non ho intenzione di prendere maglie aero... quindi sì, credo che sceglierò la L... anche perchè voglio perdere ancora qualche chilo e la XL, di conseguenza, rischia di diventarmi un pò abbondante.
Grazie per la tua opinione!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Rispolvero il post :-)
Tutti avete sottolineato come Castelli vesta stretto
Nel MIO caso non è stato così.
Maglia Velocissimo Team (full zip): ho preso una M perchè normalmente vesto M e ho diverse maglie Santini, Nalini e sono ok (ma non sono full zip!), mentre ne ho una Craft (sempre M) che con la full zip frontale è per me larga (la maglia è decisamente lunga e difatti sul davanti la chiusura fa tutte orride pieghe...).
Leggendo qui e altrove speravo e credevo che la castelli fosse totalmente diversa dalla craft: invece veste IDENTICA, con gli stessi "difetti".
Quindi nel MIO caso e lo sottolineo (modello velocissimo team), per nulla aderente, troppo lunga e con maniche larghe (non hanno elastico quelle di questo modello)

Ciò detto credo che allora sarebbe forse prudente quantomeno specificare che MODELLO si ha e quindi come veste, perchè senza far polemica (errore mio e basta!) se avessi seguito pedissequamente ciò che è indicato sul sito Casteli avrei preso una Tag. S e credo mi sarebbe stata perfettamente come volevo.
:-)
 
Ultima modifica:

Bl4ze87

Novellino
30 Giugno 2014
80
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti ragazzi, mi è appena arrivata una [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Free Aero Race tg S (presa online)
Ho preso la S seguendo le misure riportate nella tablla taglie.
Ora, essendo il mio primo capo serio, ed avendo solo come metro di paragone un pantaloncino decathlon, volevo chiedervi se era giusto che vestisse tmolto aderente , e che l elastico a coscia sia bello stretto.
Lo chiedo perchè vorrei capire se tenerla o prendere le m :)
E/o se con l utilizzo si lasci leggermente andare!
Grazie :)
[/FONT]
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Parlo per me (e di me :-)): solitamente se mi vanno così "in casa" sono perfetti in bici perchè come dicevo la sensazione (vera o presunta) che cedano un po' c'è sempre. Poi se il fondello va come dici penso che sia l'ideale ;-)
Ho notato una cosa (e non so' se confermerai o meno) relativamente alle salopette Castelli: sono leggermente più corte degli altri a livello di coscia.
 

Bl4ze87

Novellino
30 Giugno 2014
80
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Canyon
Parlo per me (e di me :-)): solitamente se mi vanno così "in casa" sono perfetti in bici perchè come dicevo la sensazione (vera o presunta) che cedano un po' c'è sempre. Poi se il fondello va come dici penso che sia l'ideale ;-)
Ho notato una cosa (e non so' se confermerai o meno) relativamente alle salopette Castelli: sono leggermente più corte degli altri a livello di coscia.

Ciao, effettivamente le misure del fondello mi hanno stupito, sembrava quasi fosse fatto su misura :)
Ieri poi l ho tenuto un po in casa e non lo sentivo quasi, quindi appena riesco a ritagliarmi un paio di ore, lo provo per bene!
Per la lunghezza (sempre tenendo come metro di paragone il solo pantaloncino deca) mi sembra leggermente più corte, e con un elastico di dimensioni generose!
 

nzino

Novellino
14 Marzo 2010
65
0
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9
Buona sera ragazzi, volevo un consiglio da voi che avete gia questi prodotti. Volevo acquistare una salopette " Presto due ", ho letto che come vestibilità è normale, io sono 1.69 cm e peso 56 kg, ho una vita di 73 e un torace 68 e fianchi 62. dalle tabelle castelli sono abbondantemente dentro una taglia S. Il mio dubbio è se vi è il rischio che siano grandi, ed eventualmente optare per una salopette " inferno 14 " che ha una vestibilità stretta. Spero di essermi espresso in modo chiaro. Grazie a tutti.