ho costruito una bici da strada. Funzionicchia
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Non è la protezione per la caduta della catena?
Comunque, bella mi piace!
Ma è una gravel o strada 100%?
Ciao, hai finito il montaggio? come ti trovi? Peso complessivo? Risolto il problema del perno passante? Placca metallica è da applicare sul fodero basso, vicino alla guarnitura come ti hanno detto anche gli altri utenti.Strada 100%, la foto è del forcellino posteriore, dove va avvitato il cambio. Il sistema di fissaggio mi sembra quello di canyon, che io non ho mai avuto.
Ciao, hai finito il montaggio? come ti trovi? Peso complessivo? Risolto il problema del perno passante? Placca metallica è da applicare sul fodero basso, vicino alla guarnitura come ti hanno detto anche gli altri utenti.
ok, grazie, tienici informati mi raccomando :-)La sto montando in questi giorni, ho cominciato l'altroieri causa viaggi vari. Qualche difettuccio/sbavatura nelle finiture l'ho trovato, qua e là. Il passaggio dei cavi non è ottimale, col precedente telaio Ican avevo fatto prima. Sul perno passante ancora non ci ho messo mano, speriamo di non bestemmiare troppo..
ok, grazie, tienici informati mi raccomando :-)
Certo che è una bella scocciatura il disallineamento del perno posteriore... sti cinesi i dettagli non li curano proprio.
Ho comunque il dito sul bottone "compra subito" :-)
Rieccomi con u nuovo progetto. Speravo di farlo più avanti nel tempo, ma sono rimasto senza bici. "When in trouble, go big", dicono. Dunque, inizio ora a costruire una bici quasi totalmente made in china, con contributi dal giappone (shimano) e francia (hutchinson).
Vedi l'allegato 183426
Devo ancora iniziare a montarla, riepstto alla gravel Ican che ho montato anno scorso ho qualche dubbio un più. A partire dal movimento centrale, che scopro in questi giorni va montato senza grasso. Sulla gravel ci ho messo quello bianco, al litio, e non mi ha mai dato problemi di scricchiolii vari (pressfit bb86, ultegra).
Devo già risolvere due dubbi:
Vedi l'allegato 183427
Questa brugola regge il forcellino, se la stringo fino a quando forza un minimo, il perno passante della ruota posteriore non entra, perché l'asse diventa storto. Se la allento, il perno entra bene e poi posso stringerla di nuovo anche se rimane molto più lenta. E' normale questo tipo di funzionamento?
Inoltre, qualcuno ha idea di cosa sia questa placchetta adesiva che ho trovato nella busta dell'expander?
Vedi l'allegato 183428
Ricorda molto la Canyon Ultimate
Ottimo lavoro! Sono in procinto anche io di allestire una bici simile e guarda caso stessi freni e stesso gruppo. Speriamo solo che mi arrivi tutto, al momento i vari pezzi sono sparsi per la cina
Non vedo l'ora di provare sia il gruppo che i freni.Il Sensah ha un ottima combinazione di qualità, prezzo e peso. I juin tech, vediamo. Con i Trp Hyrd mi trovo bene, ma pesano un po' di più e son opiù brutti da vedere. Juin tech ha tirato fuori anche un nuovo modelli, i GT, ma sono un po' fuori mercato.
Non vedo l'ora di provare sia il gruppo che i freni.
I freni ibridi secondo me hanno il loro perché: facilità di montaggio e semplicità nella manutenzione, probabilmente si paga qualcosa a livello di peso e ingombri sulla pinza, ma col tempo, se prenderanno piede penso ne vedremo delle belle
Non credo prenderanno troppo piede. Come peso, rispetto ad un ultegra idraulico si guadagna qualcosa, perché le leve pesano. Quando caleranno i prezzi dei sistemi idraulici, l'ibrido non avrà più senso di esistere.
quali dettagli? a cosa ti riferisci?Purtroppo sì. Non tanto per l'estetica, che mi piace tantissimo, ma appunti per i dettagli costruttivi poco standard tipici di canyon.