Tappino in plastica valvola camera d'aria: si/no?

Tappino in plastica camera d'aria: si/no?


  • Votanti
    322

Dalca g.s.g.

Pedivella
25 Dicembre 2009
363
0
Garbagnate Mil.
Visita sito
Bici
cervelo s2
Non mi sono mai posto il problema , sulle due mtb nn li ho mai avuti, sulla bdc li ho ancora tutti e due da quando l'ho presa , controllo la pressione ad ogni uscita ma nn mi pesano ...un amico mi aveva accennato a qualcosa del genere " il tappino è da sfigati " ...solo che io esco in media tre volte la settimana mentre lui è ancora lì che prova la bici nuova sullo scivolo di casa , che sia io lo sfigato ? :mrgreen: o-o

Un salutone Ermes

grandeeeeeeeee quello che dicevo anch' io!!!!!
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sinceramente prnedere per il culo uno perchè ha i tappini o meno è da bocia... no davvero, pensateci bene... mentre si va non si vedono neanche... e poi cosa conta un tappino?!?! forse è un filino più importante quanto uno va forte... che se poi noi coi tappini vi stacchiamo ci fate pure la figuraccia... ma che senso ha ridere di uno coi appini o prenderlo per il culo? bha... se c'è una cosa che non mi va giù son sti pregiudizi... come con ci ha i capelli lunghi o chi non ha ilc alzino bianco... i capelli lunghi li avevo fino a un mese fa, i tappini li uso e sono un corridore lo stesso, senza niente da invidiare agli altri...
va be sai com'è il bar...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.294
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
in effetti è una discussione un p'ò del ciufol!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque, spiegatemi bene il motivo del no, io penso che se fosse solo per proteggere la camera d'aria quando è ripiegata basterebbe un semplice pezzettino di plastica o di gomma infilata in testa alla valvola, invece ci fanno un tappo con relativa filettatura per avvitarlo, perciò ci sarà un motivo ben preciso altrimenti considerando la differenza di prezzo tra pallina di plastica in testa o filetto più tappino chi lo fà fare di spendere di più????

ah io li uso sempre e anche io se li èerdo mi incazzo e MAI NESSUNO MI HA CONSIDERATO SFIGATO E SE C'è ANCORA GENTE CHE HA QUESTI TERMINI DI PARAGONE ALLORA SONO PIù SFIGATI LORO DI ME!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
ah io li uso sempre e anche io se li èerdo mi incazzo e MAI NESSUNO MI HA CONSIDERATO SFIGATO E SE C'è ANCORA GENTE CHE HA QUESTI TERMINI DI PARAGONE ALLORA SONO PIù SFIGATI LORO DI ME!!!!!!!!!!!!

Concordo in pieno! o-oo-oo-oo-o

Io in MTB, specie quando facevo le gare, non li ho mai usati per comodità perchè se devo usare il pit-stop (bomboletta), la pompetta o il CO2 faccio prima, svito la valvolina e gonfio senza dover togliere e rimettere il tappino.
Secondo me c'è o meno cambia poco, protegge un po' la valvola dalla polvere.

Piuttosto io controllo sempre sulle camere nuove la valvolina smontabile con l'apposita chiave.
Spesso le ho trovate lente e poi perdono, mentre, il tappino in plastica dovrebbe evitare questa possibile perdita.
Ma basta stringerle prima e il gioco è fatto o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.294
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Concordo in pieno! o-oo-oo-oo-o

Io in MTB, specie quando facevo le gare, non li ho mai usati per comodità perchè se devo usare il pit-stop (bomboletta), la pompetta o il CO2 faccio prima, svito la valvolina e gonfio senza dover togliere e rimettere il tappino.
Secondo me c'è o meno cambia poco, protegge un po' la valvola dalla polvere.

Piuttosto io controllo sempre sulle camere nuove la valvolina smontabile con l'apposita chiave.
Spesso le ho trovate lente e poi perdono, mentre, il tappino in plastica dovrebbe evitare questa possibile perdita.
Ma basta stringerle prima e il gioco è fatto o-o
illuminami su qual'è la valvolina smontabile ti prego!!!

sinceramente non mi sono mai posto il problema del tappino si o no, nella mia vita ho sempre visto le valvole con il suo bel tappino e sarà per questo che essendo cresciuto con questa immagine quando lo perdo mi incazzo e sulla mia bici DEVE ESSRCI, SEMPRE :angrymod::angrymod::angrymod:!!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Niente tappini! Sono solo peso inutile :))): e una rottura di scatole tutte le volte che occorre gonfiare le gomme! :x

P.S. In cantina ho una scatolina PIENA di tappini e rondelle! ;nonzo%
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
illuminami su qual'è la valvolina smontabile ti prego!!!

sinceramente non mi sono mai posto il problema del tappino si o no, nella mia vita ho sempre visto le valvole con il suo bel tappino e sarà per questo che essendo cresciuto con questa immagine quando lo perdo mi incazzo e sulla mia bici DEVE ESSRCI, SEMPRE :angrymod::angrymod::angrymod:!!!
Domani ti posto la foto.
Cmq la valvola presta con un apposita chiavetta (a forma di barilotto) si può smontare.

C'è anche un tipo che non si smonta.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.285
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
c'erano quindi li uso...(anche perchè se li mettono avranno il loro perchè)ma se dovessi perderli non ne farei un dramma!!:mrgreen:

io non li uso, sono scomodi sulla bici.
Li mettono perchè se non ci fossero, la valvola potrebbe bucare la camera d'aria ripiegata nella confezione, quindi è meglio tenerli anche sulle camere di scorta che ci si porta dietro.o-o